!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
"A far cantare" ?!?!

Si, un termine melodico per indicare quel fastidioso scricchiolio che l'accoppiata tubo+attacco opi tende a fare quando lo sporco si insinua nella parte filettata.
Le ho provate tutte:
-vari tipi di grasso
-teflon
-altro materiale plastico

alla fine con questo tappo derivato dalla cialda ho testato per vari mesi e lo scricchiolio non è più comparso, ho lasciato comunque il teflon.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Si, un termine melodico per indicare quel fastidioso scricchiolio che l'accoppiata tubo+attacco opi tende a fare quando lo sporco si insinua nella parte filettata.
Le ho provate tutte:
-vari tipi di grasso
-teflon
-altro materiale plastico

alla fine con questo tappo derivato dalla cialda ho testato per vari mesi e lo scricchiolio non è più comparso, ho lasciato comunque il teflon.

Roba strana, a me non è mai capitato con nessuna lefty lo scricchiolio, ed il tappo lo preso da poco per cui lo sporco ci é sempre andato dentro!
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
confermo.
gli adesivi crest sono molto "appariscenti" ... io li ho tolti, ed ho tolto anche gli adesivi sulla lefty (vuoi mettere? 20 grammi in meno .... :))): :))): :smile: )

Avete ragione...è meno appariscente, forse più elegante....proverò a togliere tutto.
Altri consigli?...rapporti il 39-26 con corone XX diventerà troppo duro per tirare le 27.5?
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Non noterai tanta pesantezza in più nella pedalata con le 27,5 io con la 39-26 sono andato ovunque e di mio pedalo sempre sull'agile...

Forse con il fatto che ruote copiano il terreno con meno "puntamenti" compensano il rapporto più duro....la circonferenza è variata da 2132 a a 2213 (mm) a parità di sviluppo metrico dovrei montare una corona da 38.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ecco qui le ultime modifiche....PMP 36/22 e pedali Egg Beater:

img1511em.jpg



img1510t.jpg



img1509f.jpg


peso attuale:

9.65kg (Non male per un Alloy taglia L).
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
HO provato a togliere gli adesivi dai cerchi....sono incollati benissimo!!!
COnsigli su come fare? scaldo con il phon, diluente????


Yes, phon per 30 secondi sull'adesivo e vengon via che è un piacere.

Cosa montavi prima? 39/26 di serie? e queste corone hai già provato ad usarle sui percorsi che facevi con le altre? Anche io sto' pensando di "alleggerire" un po' i rapporti (38/24??????:nunsacci:)



No, venivo da una tripla.
Imho i migliori rapporti per un 29'' se non hai gamba da "campionato".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo