!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikersnake

Biker ultra
Appena arrivati gli X0 2x10, na figata!! Oggi li monto e domani spero proprio di provarli se il meteo me lo permetterà.

Kikkofede, tu come hai fatto per i collarini dei freni? Io ho gli avid elixir 5 con i comandi x7 tutto integrato con i machmaker.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Appena arrivati gli X0 2x10, na figata!! Oggi li monto e domani spero proprio di provarli se il meteo me lo permetterà.

Kikkofede, tu come hai fatto per i collarini dei freni? Io ho gli avid elixir 5 con i comandi x7 tutto integrato con i machmaker.


O ti tieni quelli o cerchi i collarini per Avid.
Io avendo cambiato anche i freni ho utilizzato i collarini classici formula.

Ah, se sei maniaco del peso, usa solo il rotante, la manopola taglia una Ritchey in spugna.

Ecco qui:

img1467n.jpg
 

Bikersnake

Biker ultra
Ecco, è proprio quello che stavo per chiedere:
Le manopole e le distanze. Le manopole in dotazione le vedo molto lunghe e mi tengono le mani troppo lontane dai freni. Ora ho tagliato un paio di manopole in gomma ed ho messo tutto a misura di come guidavo con i triggher, quindi guidando con le mani sul grip shift. Vorrei capire, come si guida con questi tipi di cambi?
img2011o.jpg
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Comunque raga, dopo l'uscita di oggi, posso confermare che la bici, appena scende sotto i 10kg, diventa un giocattolino da pedalare.
Le sensazioni sono completamente diverse e ogni pedalata diventa un vero piacere.

Viva le "light" bike!!
 

Bikersnake

Biker ultra
Kikkofede, oggi ho provato i comandi grip shift x0, che dire, spettacolari!!!. La cambiata è rapidissima e non sono così leggeri da azionare, se fossero più duri risulterebbe difficile la cambiata. Devo solo capire come posizionare l'accoppiata manopola/comando, non so se guidare con la mano sul comando oppure distante a spostarla al momento della cambiata. Devo anche trovare le manopole adatte.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Kikkofede, oggi ho provato i comandi grip shift x0, che dire, spettacolari!!!. La cambiata è rapidissima e non sono così leggeri da azionare, se fossero più duri risulterebbe difficile la cambiata. Devo solo capire come posizionare l'accoppiata manopola/comando, non so se guidare con la mano sul comando oppure distante a spostarla al momento della cambiata. Devo anche trovare le manopole adatte.


Buono a sapersi allora (Sono i 2013 i tuoi? Può essere che li abbiano migliorati).

Comunque la posizione delle mani dipende, a me piace l'idea di avere la manopola sotto la mano così da poter cambiare i automatico senza dover spostare le mani (Tanto valeva tenere i trigger se no :il-saggi:), per le manopole io metterei le Ritchey o le Scott in spugna. Non ti fanno lo scalino con la manopola e sono comodissime.

Ah, se non le hai cambiate dall'ultima foto, i comandi rotanti li farei rimanere sotto la pinza freno (Guarda la mia foto) e non sopra alla pinza come hai fatto tu.
 

Bikersnake

Biker ultra
Buono a sapersi allora (Sono i 2013 i tuoi? Può essere che li abbiano migliorati).

Comunque la posizione delle mani dipende, a me piace l'idea di avere la manopola sotto la mano così da poter cambiare i automatico senza dover spostare le mani (Tanto valeva tenere i trigger se no :il-saggi:), per le manopole io metterei le Ritchey o le Scott in spugna. Non ti fanno lo scalino con la manopola e sono comodissime.

Ah, se non le hai cambiate dall'ultima foto, i comandi rotanti li farei rimanere sotto la pinza freno (Guarda la mia foto) e non sopra alla pinza come hai fatto tu.
Li ho fatti passare da sopra le pinze perchè da sotto, i cavi mi fanno una curva troppo stretta.
per le manopole, continuo a tagliuzzare quelle che ho già rovinato così da trovare la posizione ideale per poi procurarmi le definitive.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Buono a sapersi allora (Sono i 2013 i tuoi? Può essere che li abbiano migliorati).

Comunque la posizione delle mani dipende, a me piace l'idea di avere la manopola sotto la mano così da poter cambiare i automatico senza dover spostare le mani (Tanto valeva tenere i trigger se no :il-saggi:), per le manopole io metterei le Ritchey o le Scott in spugna. Non ti fanno lo scalino con la manopola e sono comodissime.

Ah, se non le hai cambiate dall'ultima foto, i comandi rotanti li farei rimanere sotto la pinza freno (Guarda la mia foto) e non sopra alla pinza come hai fatto tu.

Beh ma con i frigger non serve spostare la mano, devi regolari in modo da avere subito le levette sotto il pollice!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo