...
Comuqnue prenderò un portaborraccia classico con adattatore da mettere sul tubo orizzontale, solo per le gare.
non ti garba un CTK oppure un Elite Ciussi Side?
...
Comuqnue prenderò un portaborraccia classico con adattatore da mettere sul tubo orizzontale, solo per le gare.
Andando in controcorrente rispetto alle tendenze, vi presento la mia "nuova" scalpel 26 dopo la sostituzione dell'onorevolissimo telaio 2008 in garanzia. Fa la sua porca figura?? Il 2008 era un telaio eccezionale, questo è un po' + rigido, ma soprattutto lo hanno alleggerito abbestia (...) tanto che il peso della bici completa che vedete è circa 9,6 kg ! Chissà, forse l'ho presa appena in tempo prima che la giubilino (grande peccato!!!)
Ciao a tutti!!
.....comunque vada a finire per le 26" rimane una MTB fantastica!
Andando in controcorrente rispetto alle tendenze, vi presento la mia "nuova" scalpel 26 dopo la sostituzione dell'onorevolissimo telaio 2008 in garanzia. Fa la sua porca figura?? Il 2008 era un telaio eccezionale, questo è un po' + rigido, ma soprattutto lo hanno alleggerito abbestia (...) tanto che il peso della bici completa che vedete è circa 9,6 kg ! Chissà, forse l'ho presa appena in tempo prima che la giubilino (grande peccato!!!)
Ciao a tutti!!
Sarò di parte ma ogni volta che vedo qualche immagine di scalpel la guardo e riguardo come fosse la prima che vedo.Andando in controcorrente rispetto alle tendenze, vi presento la mia "nuova" scalpel 26 dopo la sostituzione dell'onorevolissimo telaio 2008 in garanzia. Fa la sua porca figura?? Il 2008 era un telaio eccezionale, questo è un po' + rigido, ma soprattutto lo hanno alleggerito abbestia (...) tanto che il peso della bici completa che vedete è circa 9,6 kg ! Chissà, forse l'ho presa appena in tempo prima che la giubilino (grande peccato!!!)
Ciao a tutti!!
Sarò di parte ma ogni volta che vedo qualche immagine di scalpel la guardo e riguardo come fosse la prima che vedo.
Per il fatto che sei controcorrente poi è tutto da stabilire......
Mi auguro vivamente che non dismettano la produzione, se non altro per un eventuale sostituzione in garanzia, la scalpel 29" la lascio volentieri ai tanti neo estimatori.
Un consiglio: se hai la possibilità di farti prestare una coppia di ruote 27.5 ti consiglio di provarle, unica prerogativa di avere una gomma posteriore non troppo ciccia.
Non ti dico che cambierà il mondo ma comunque potrai avere buone sensazioni.
Tenere aperta la valvola mentre si comprime
completamente la LEFTY con il manubrio fino a
fine escursione. Espulsa l’aria, utilizzando forza
moderata, premere ripetutamente con decisione la
LEFTY fino a fine corsa.
Ora, misurate dalla sommita inferiore del gambo5. Una volta terminato, resettare il sag.
alla sommità inferiore del filetto del collarino
esterno. Ripetere il passaggio tre fino a raggiungere
la corretta misurazione qui sottodescritta per la
propria LEFTY.
LEFTY LUNGHEZZA (A)
29” 578 +/- 3mm
26” 548 +/- 3mm
Insomma, dipende dalla forza che esercito in questo passaggio? Quando premo a pacco a me sembra che non ci sia più corsa e che risulti inutile continuare a " sbattere ". Qualcuno ha esperienza in tale operazione?utilizzando forza
moderata, premere ripetutamente con decisione laLEFTY fino a fine corsa.
Chiaramente sono + che d'accordo!! A proposito, anche a te avevo chiesto consigli sulla tripla: per sciogliere ogni dubbio, ci va e funziona bene, basta mettere il deragliatore sram, x9 nel mio caso, fornito da Cannondale come accessorio al telaio insieme al reggisella (da carpenteria...) con la "modica" aggiunta di 70 . Il reggisella non ho resistito e gliel'ho lasciato (mi hanno reso 20 per il pezzo che era...), avendo già preso il Thomson.
ciao a tutti ho appena ritirato la mia nuova biga,la scalpet 3,la mia bici precedente ,una trek 4900 disc,che dire ,è tutta un altra cosa la scalpet,sono contentissimo dell acquisto ,non pensavo che fosse una così gran figata,scusate il linguaggio, ma merita proprio ogni complimento ,guidarla è proprio uno sballo,l unico difetto che trovo è nel bloccaggio del ammo che faccio fatica perchè vado a toccare anche la sua regolazione,non sapete se si può fare una modifica,tipo bloccaggio al manubrio o altro grazie mitici.....
Allora quando anche io tentai di montare la tripla sulla Scalpel del 2011 alla fine dopo vari risucchi e salti di catena ho montato la doppia! Quindi ti suggerisco di passare a doppia che tra l'altro e' fantastica! Inoltre investì ora su un gruppo che poi potrai portare dietro se cambierai e quando cambierai telaio! Attenzione alla garanzia di Cannondale che credo non suggerisca la tripla sui modelli Scalpel dal 2011 in poi.
Per quanto riguarda la 27.5" sulla Scalpel io ho provato ma alla fine ho rinunciato per problemi di spazio gomma archetto se rompi qualcosa la Cannondale neanche ti ascolta riguardo a garanzie occhio ragazzi! A meno che non monti un Semislick .....ma non mi sembra il caso la Scalpel non è' la Flash in termini di montaggio 27.5"!
Sarò di parte ma ogni volta che vedo qualche immagine di scalpel la guardo e riguardo come fosse la prima che vedo.
Per il fatto che sei controcorrente poi è tutto da stabilire......
Mi auguro vivamente che non dismettano la produzione, se non altro per un eventuale sostituzione in garanzia, la scalpel 29" la lascio volentieri ai tanti neo estimatori.
Un consiglio: se hai la possibilità di farti prestare una coppia di ruote 27.5 ti consiglio di provarle, unica prerogativa di avere una gomma posteriore non troppo ciccia.
Non ti dico che cambierà il mondo ma comunque potrai avere buone sensazioni.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?