!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Quella che vedi in foto, è una sella Carbon.

Questa per intenderci:
..

51km fatti e non sentirli. Il posteriore è leggermente rialzato così da evitare che il sedere arretri in salita, la "fossetta" centrale scarica ogni pressione al perineo e la forma stretta non da noia durante i fuorisella.

Ciao kikko come va con la sella nuova ..?
Ora che avrai fatto qualche giro in più come ti sembra?
Quello che volevo sapere e se secondo te e robusta? La comodità e sempre quella dei primi giri?
Grazie

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
la Scalpellina con le scarpone da 27.5 appena montate dal sivende! non vedo l'ora di testarla......... :-?
....
Complimenti, ma sono di parte.
Se posso permettermi però devo farti una critica sulla scelta delle gomme (se le hai scelte tu).
Da un paio di mesi sono in commercio delle coperture da 27.5 molto meno generose in termini di ingombro (e più leggere) delle tue pacenti.
Con quelle che monti tu hai pochissimo margine tra la gomma e l'archetto posteriore.
Se ti interessa domani ti mando una lista delle 27.5 2.1 e 2.0 disponibili in commercio.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao kikko come va con la sella nuova ..?
Ora che avrai fatto qualche giro in più come ti sembra?
Quello che volevo sapere e se secondo te e robusta? La comodità e sempre quella dei primi giri?
Grazie

Yes, confermo la comodità.
Io a bilancia sono 78kg, nessuno scricchiolio e nessun cedimento della sella in ogni tipo di percorso e fondo.
La forma ergonomica è perfetta per il popò. Il rialzo posteriore non ti fa scivolare indietro durante le salite e lo "scavo" centrale era inopportune pressioni alle parti basse.
Comodissima nonostante le mie ossa richiedano sella più larghe di 1 cm.

Ciao!

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.629
872
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Complimenti, ma sono di parte.
Se posso permettermi però devo farti una critica sulla scelta delle gomme (se le hai scelte tu).
Da un paio di mesi sono in commercio delle coperture da 27.5 molto meno generose in termini di ingombro (e più leggere) delle tue pacenti.
Con quelle che monti tu hai pochissimo margine tra la gomma e l'archetto posteriore.
Se ti interessa domani ti mando una lista delle 27.5 2.1 e 2.0 disponibili in commercio.

sei di parte cioè hai fatto la stessa modifica?
le Pacenti erano le uniche che il sivende mi ha trovato... ho lasciato la palla a lui perchè mi ha fatto un prezzaccio sulle ruote e non avevo voglia di sbattermi. sulle Pacenti ho trovato pareri discordanti; un tizio di un altro forum le ha montate sulla stessa Scalpel con un fango osceno e si è trovato comunque bene, un altro le ha trovate troppo fragili lateralmente...mah, vedremo come mi troverò rispetto alle RaRa da 2.25 che montavo prima.
mandami pure il link, così quando dovrò cambiarle mi tornerà sicuramente utile, grazie!

pieroffroad

Biker serius
3/9/12
102
0
0
como
Visita sito
Non ho capito nulla perchè è tutto riferito al Fox...vabbè non fa nulla,non posso chiedere al venditore perchè la bici l'ho presa da un privato.

Semplicemente,almeno quello,se qualcuno ha il DT Suisse,sa quante posizioni ha,a me sembrano 2,aperto/chiuso,ma magari ne ha una intermedia che sarebbe il famoso pro-pedal....penso.

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Yes, confermo la comodità.
Io a bilancia sono 78kg, nessuno scricchiolio e nessun cedimento della sella in ogni tipo di percorso e fondo.
La forma ergonomica è perfetta per il popò. Il rialzo posteriore non ti fa scivolare indietro durante le salite e lo "scavo" centrale era inopportune pressioni alle parti basse.
Comodissima nonostante le mie ossa richiedano sella più larghe di 1 cm.

Ciao!

Io sono 73kg, sono abituato alla slr da 125gr... Speriamo di non avere grossi problemi.
Grazie

NicoR1

Biker superioris
sei di parte cioè hai fatto la stessa modifica?
le Pacenti erano le uniche che il sivende mi ha trovato... ho lasciato la palla a lui perchè mi ha fatto un prezzaccio sulle ruote e non avevo voglia di sbattermi. sulle Pacenti ho trovato pareri discordanti; un tizio di un altro forum le ha montate sulla stessa Scalpel con un fango osceno e si è trovato comunque bene, un altro le ha trovate troppo fragili lateralmente...mah, vedremo come mi troverò rispetto alle RaRa da 2.25 che montavo prima.
mandami pure il link, così quando dovrò cambiarle mi tornerà sicuramente utile, grazie!

un altro le ha trovate troppo fragili lateralmente... ero io :smile::smile:

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Io sono 73kg, sono abituato alla slr da 125gr... Speriamo di non avere grossi problemi.
Grazie

Questa è più comoda della SLR.
Le Selle Italia sono ottime, ma hanno il difetto di cedere in breve tempo nella parte centrale così da aumentarti la pressione sulle parti basse.
La Carbon in questione invece, non essendo soggetta a cedimenti, non da di questi problemi.

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
Questa è più comoda della SLR.
Le Selle Italia sono ottime, ma hanno il difetto di cedere in breve tempo nella parte centrale così da aumentarti la pressione sulle parti basse.
La Carbon in questione invece, non essendo soggetta a cedimenti, non da di questi problemi.

Io ho una SLR Kit sulla bici da strada ed in effetti è successo proprio come dici :rosik:

La sella non è affatto male ma pensavo durasse di più, l'ho su ancora in attesa di decidere se riprenderne cmq una uguale o provare altro :nunsacci:

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Io ho una SLR Kit sulla bici da strada ed in effetti è successo proprio come dici :rosik:

La sella non è affatto male ma pensavo durasse di più, l'ho su ancora in attesa di decidere se riprenderne cmq una uguale o provare altro :nunsacci:

Tutte le SLR soffrono di questi problemi.
Imho, durano per 3/4 mesi poi iniziano a cedere ed a crearti problemi.
Le uniche non soggette a tali cedimenti sono quelle in total carbon.

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Tutte le SLR soffrono di questi problemi.
Imho, durano per 3/4 mesi poi iniziano a cedere ed a crearti problemi.
Le uniche non soggette a tali cedimenti sono quelle in total carbon.

Io con slr prima montata su mtb e ora su strada (quella con il foro)
Non mi trovo poi così tanto male....ho notato che su strada dopo le 2/3 ore può capitare un intorbidìmento sotto...della serie anestesia....
Vuoi dire che è dovuto dallo scafo che cede troppo? Pensavo fosse normale.....

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Io con slr prima montata su mtb e ora su strada (quella con il foro)
Non mi trovo poi così tanto male....ho notato che su strada dopo le 2/3 ore può capitare un intorbidìmento sotto...della serie anestesia....
Vuoi dire che è dovuto dallo scafo che cede troppo? Pensavo fosse normale.....

Io lo ricondurrei al foro della sella! Con la slr mi son sempre trovato da dio ma il foro proprio non lo concepisco

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
a me le SLR durano esattamente 20 giorni dopodiché sono piegate all'altezza dei fianchi... e cominciano a dar fastidio visto che si sta seduti al centro.. molto dipende dalle ossa del bacino

Proprio così, io ho la versione senza foro e da certe angolazioni sembra quasi rotta mentre è semplicemente piegata.
Altre selle magari cedono di più pedalando ma tornano bene o male alla forma iniziale, la SLR no. Almeno sembra che per molti sia così.

A me qualche mese è durata ma parlo della bdc che magari sollecita meno della mtb.

La forma (per il mio derriere) e il rapporto peso/prezzo sono ottimi, peccato la durata....

Bikersnake

Biker ultra
Signori ho un questo da porvi.
Premetto che ho la scalpel 29 in taglia S ed ho un problema. A parte che per le dimensioni ridotte del triangolo telaio non posso montare un portaborraccia che non sia ad uscita laterale ma comuqnue rimane talmente basso in confronto alla sella da metrermi in seri difficoltà per prenderla. Voi avete lo stesso problema o è dovuto alla tagli piccola? Comunque uso la sacca idrica ed ovvierò solo per le gare con un portaborraccia provvisorio sul tubo superiore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo