• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito

Quando sono bloccate dovrebbero avere un gioco di pochi mm, poi in caso di colpi si aprono da sole per evitare danni, mettersi in piedi sui pedali non corrisponde a un colpo, se lo dicevano a me li maledicevo in tutte le lingue che conosco, è semplicemente ridicolo. Affermare che è normale che scenda è come affermare che sono incompetenti e non sanno neanche fare una forcella che blocchi decentemente.

Sul discorso che hanno sempre ragione loro, beh, ultimamente è sempre più vero, basta leggere in quanti casi di controversia su malfunzionamenti e rotture varie la colpa venga data totalmente al cliente.
Probabilmente tutte le sostituzioni in garanzia dei telai taurine, flash e scalpel negli scorsi anni li hanno portati a ridurre i margini di guadagno e ora hanno cambiato atteggiamento nei confronti del cliente, trattandoli come degli idioti in molti casi (come pare evidente da molti interventi anche su questa discussione). Mi spiace, ma cannondale sta perdendo tutto il valore aggiunto che aveva rispetto a marchi meno blasonati, la serietà non ha prezzo...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
[MENTION=117521]Flash80[/MENTION] : insomma anche in questo caso l'importante è pagare!

Ci vorrebbe più professionalità dei rivenditori di bici di alto livello, la mia lefty 29er 2013 aveva un corsa max di 48mm anche con pressioni molto basse. Dopo aver contattato il "mio" rivenditore ed altri nelle mie vicinanze mi hanno risposto tutti in maniera errata e diversa tra loro . Alla fine leggendo su vari forum (USA ed ITA) era necessario fare alcune procedure per far "aumentare" la corsa ...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito

si, ma qui lui ha addirittura parlato con un tecnico cannondale che gli ha detto delle cose errate o comunque al quanto strane, è quello che mi lascia più perplesso
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

Interessante e prima di tutto sono contento che finalmente hai risolto. Io pero' devo confermare che la mia pbr 2013 quando e' bloccata e' veramente un "palo",non si potrebbe trovare definizione migliore. Ok se presso con tutto il mio peso sul manubrio si sposta di 1 mm al massimo,ma piu' di cosi' non scende. Per essere precisi fa cosi' : la blocco con il pulsantino blu,poi provo a pompare sul manubrio e quel primo mm provoca un rumore sordo tipo "tlock" sul pulsante ma lo fa una volta sola,dopodiche' la forca e' veramente un palo.
Altra cosa che ho fatto giusto per togliermi lo sfizio di farlo e' stato fare il reset ai cuscinetti.
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Si ho risolto ma ho pagato 85 euro.
Il punto e che per la cannondale quel tipo di funzionamento e un pregio dettato da questi nuovi sistemi adottati per xc.
Ci sono troppe informazioni discordanti tra loro, ed è per questo visto che nessuno ci tutela a noi clienti, quindi dico a tutti di informarvi bene su che tipo di cartuccia e equipaggiata la vostra nuova lefty.
Se ve ne capita una come la mia non ci saranno santi.
Prima quando era leonardi il punto assistenza era una "modifica" che passava in garanzia.
Ora il centro unico ste cose non le fa.
Spero di aver reso l idea.
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito

Potresti spiegare al volo di che procedure si tratta o linkare qualcosa?
Mi sorge il dubbio di avere una delle forche incriminate
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Comunque, per info, il cambio cartuccia che effettua Leonardi è un UP alla forca Lefty.
Con la sostituzione di essa la forcella risulta più "reattiva".

Io la consiglio.
 

ciccigori

Biker popularis
17/6/12
50
0
0
verona
Visita sito
La mia lefty 2013 nuova nuova, bloccata affonda qualche mm nel fuorisella. Prima volta che provo una lefty, non posso avere riscontri. Per quanto riguarda l'affondamento, finora non sono ruscito a farla scendere più di 4.5/5 cm.
Siamo all'interno di una qualche anomalia o le cose devono essere cosi'?
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito

Io ho qualcosina in più di affondamento da bloccata ma ad esser sincero mi ci attacco con tutta la forza possibile per vedere quanto cede....
Allo stesso modo sbloccata sono arrivato a 6.5 circa, stessa escursione di un giretto su terreno bello difficile

Un amico che ha un negozio lontanuccio da me e vende Cannondale da un paio d'anni e altri marchi mi ha assicurato che in minimo di escursione cmq per lui è necessaria per preservare l'idraulica in caso di urti notevoli. Parlava cmq di pochi mm e di cosa sana per una forca ben fatta.

Io sono alla prima MTB in assoluto per cui non so nemmeno cosa aspettarmi
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

bloccata deve muoversi di qualche mm, sbloccata se fai un giro tosto deve scendere almeno di 90mm ( se possiedi una con corsa 100 mm).
Togli completamente l'aria dalla forca, fai scorrere lo stelo una decina di volta da un fine corsa all'altro, poi gonfia nuovamente la forcella con la pressione tale da avere 20% di sag.




35mm di "riserva" mi sembrano tantini per una forca da XC, non stiamo mica parlando di una forca da DH
E' la stessa risposta "tecnica" che hanno dato a me fino a quando trovai un post su un forum USA di una risposta di un centro d'assistenza c'dale che indicate di ripetere la procedura che ho indicato sopra.
 

pieroffroad

Biker serius
3/9/12
102
0
0
como
Visita sito
Non so se è la sezione giusta non vorrei disturbare il dibattito Lefty,sono nuovo o quasi.
Finalmente ho trovato nell'usato cio' che cercavo...l'adorata scalpel dei miei sogni e volevo un vostro competente parrere.
A me sembra bellissima,solo pesandola (10,800),forse pensavo un po' meglio dato che la team la danno per 9,600 senza pedali,potrebbe essere per regisella e manubrio in alu?
Comunque vi sembra un peso buono?
Non è che incidono anche le gomme' (geax e Special.Fast Trak)

Grazie infinite!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo