Per chi si ricorda le mie disavventure con la forca della mia flash oggi finalmente l ho ritirata.
Voglio essere di aiuto soprattutto a chi dovrà acquistare una nuova bici con forca pbr o xlr.
Dico questo perché a differenza di come e stato spiegato a me queste forche sono state progettate con un altro sistema di sblocco, in pratica quando sono bloccate non sono dei "pali" ma cmq se prendono colpi .(basta mettesi in piedi sui pedali e scende)
Oggi sono stato un oretta al telefono con un tecnico cannondale che mi ha spiegato tutta questa storia che anche se secondo me fa acqua da tutte le parti questo e quello che sostengono loro.
In parole povere ho speso 85 euro per far mandare la mia forca da leonardi che gli ha fatto il "tuning"! Si perché è così che lo chiamano "loro".
Voglio aiutare tutti quelli che vorranno comprare una nuova bike, fate mille domande provate in negozio la forca da bloccata...... Se è un sistema che vi piace nessun problema...ma se siete di quelli che come me piace una forca rigida quando è bloccate assicuratevi che sia così!!!
Tra l altro sono sicuro che solo alcune sfigate hanno questo sistema perché quando ho fatto presente al tecnico che un mio amico ha una 29 xlr e blocca ,in maniera molto diplomatica mi è stato detto che ci sono settaggi e settaggi.....
Insomma hanno sempre ragione "loro"
Spero di essere di aiuto a qualcuno.
Quello che avevo da dire l ho detto.
Adesso si pedala e basta.
Ciao
Quando sono bloccate dovrebbero avere un gioco di pochi mm, poi in caso di colpi si aprono da sole per evitare danni, mettersi in piedi sui pedali non corrisponde a un colpo, se lo dicevano a me li maledicevo in tutte le lingue che conosco, è semplicemente ridicolo. Affermare che è normale che scenda è come affermare che sono incompetenti e non sanno neanche fare una forcella che blocchi decentemente.
Sul discorso che hanno sempre ragione loro, beh, ultimamente è sempre più vero, basta leggere in quanti casi di controversia su malfunzionamenti e rotture varie la colpa venga data totalmente al cliente.
Probabilmente tutte le sostituzioni in garanzia dei telai taurine, flash e scalpel negli scorsi anni li hanno portati a ridurre i margini di guadagno e ora hanno cambiato atteggiamento nei confronti del cliente, trattandoli come degli idioti in molti casi (come pare evidente da molti interventi anche su questa discussione). Mi spiace, ma cannondale sta perdendo tutto il valore aggiunto che aveva rispetto a marchi meno blasonati, la serietà non ha prezzo...