Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Ciao, sarei intenzionato a cambiare la mia Scalpel SI 2015 con la nuova Scalpel SE 2018: secondo voi ne varrebbe la pena?
Qualcuno ha avuto modo di vederla o provarla?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.715
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
forse intendevi dire una scalpel 29er dato che nel 2015 la Scalpel-SI non era uscita sul mercato.

la Scalpel-SE è più trail oriented e la ritengo un buon progetto ma non l'ho mai provata ancora
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
forse intendevi dire una scalpel 29er dato che nel 2015 la Scalpel-SI non era uscita sul mercato.

la Scalpel-SE è più trail oriented e la ritengo un buon progetto ma non l'ho mai provata ancora
Si, 2015 è l'anno di acquisto, il modello è del 2014. Quella con colorazione blu e grigio, per intenderci. Quello che non mi è chiaro è se le caratteristiche tecniche ne fanno due bici completamente diverse o no.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.715
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Si, 2015 è l'anno di acquisto, il modello è del 2014. Quella con colorazione blu e grigio, per intenderci. Quello che non mi è chiaro è se le caratteristiche tecniche ne fanno due bici completamente diverse o no.

io sono passato dalla scalpel 29er alla SI e la differenza è molta : angolo sterzo molto più aperto e molto più guidabile sullo scassato.
La versione SE è ancora più "comoda" da guidare sullo sconnesso; dipende molto dal tuo stile di guida e percosi che frequenti
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Grazie mille! Peso 73kg adesso , mi metto alla ricerca! Ho visto che fanno mozzi lefty 2.0 e lefty max , sulla mia cosa ci vanno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai una f29 nessuno dei 2 il 2.0 sono per le lefty montate sulle fsi e scalpel dal 2015 in poi il supermax sulle habit e altre non da xc non sono facili da trovare ruote per f29 nuove

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
io sono passato dalla scalpel 29er alla SI e la differenza è molta : angolo sterzo molto più aperto e molto più guidabile sullo scassato.
La versione SE è ancora più "comoda" da guidare sullo sconnesso; dipende molto dal tuo stile di guida e percosi che frequenti
Ok, grazie. Tra due settimane dovrebbe arrivare in negozio e spero me la facciano provare.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Ragazzi quando saltate vi è mai capitato di atterrare sbilanciati a sinistra? A me capita spesso che il peso tenda a portarmi in basso a sinistra..cosa che con la epic non mi succedeva, a volte rischio quasi la caduta ..sarà per il peso della lefty che tende a sinistra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
A me, sinceramente, mai! Mai capitato :-)

p.s. non vorrei che ora si arrivasse a situazioni, come in bdc,
che secondo alcuni, essendo il freno idraulico posizionato sulla Sx

quando si frena, la bici tende sempre a "tirare" a Sx :smile:
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Avete idea di dove trovare le 2 viti dell'adattatore pinza freno anteriore ? Le due che si svitano per togliere la ruota.
Le originali sono introvabili da sole e su dr.cannondale sono esaurite.
 

Classifica mensile dislivello positivo