Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Complimentoni..
mi fate venire le voglie....

colgo l'occasione...anche se immagino sarà un argomento trito e ritrito.....qualcuno ha fatto il passaggio F29->FSI qua dentro? impressioni? migliorei effettive?
passato da f29 team a f-si team 2015 poi 2016...da f29 a f-si cambia molto, telaio più preciso e reattivo, si notano subito le differenze nel farla girare nello stretto, per un uso xc è davvero avanti...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Concordo: inserimento in curva fulmineo ed in discesa è ancora più sicura

grazie dei Feedback.....è un pò quello che immagino.
Si trovano in giro dei buoni usati, per lo più Carbon 2 2015/2016 a prezzi interessanti....in una sola botta oltre al telaio nuovo mi troverei: monocorona, ruote carbonio e freni migliori.......tutta roba che vorrei migliorare sulla mia....

proverò a fare una inserzione della mia, tanto per curiosità, per vedere quel che succede.
 

MKplus

Biker popularis
grazie dei Feedback.....è un pò quello che immagino.
Si trovano in giro dei buoni usati, per lo più Carbon 2 2015/2016 a prezzi interessanti....in una sola botta oltre al telaio nuovo mi troverei: monocorona, ruote carbonio e freni migliori.......tutta roba che vorrei migliorare sulla mia....

proverò a fare una inserzione della mia, tanto per curiosità, per vedere quel che succede.


Ci sono buone Carbon 2 in giro si, almeno nella mia zona, quelle arancioni 2016 per capirci. Attenzione alle condizioni dato che è una bici spesso utilizzata per XC in competizioni...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ci sono buone Carbon 2 in giro si, almeno nella mia zona, quelle arancioni 2016 per capirci. Attenzione alle condizioni dato che è una bici spesso utilizzata per XC in competizioni...

vero...ne ho viste 4/5 anche dalle mie parti...sia 2015 che 2016......qualche volta i prezzi mi sembrano fin troppo bassi (si va dai 2000 ai 2600).
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Chiedo consiglio a voi esperti,ho spostato in alto il suporto in gomma di fine cosa della piastra di sterzo per poter mettere al di sotto il guida cavi.
Può creare problemi ,cosi messo,in caso di cadute e manubrio a fine corsa?
06d3e015335661113fc37b06c064a019.jpg
Nessuno sa dirmi se va bene o potrebbe creare problemi?originariamente era montato dove ora si vede il guidacavo,a mio parere metterlo sopra dovrebbe essere uguale e battendo con le dita sul telaio suona uguale quindi credo stesso spessore e quindi stesse caratteristiche se venisse sollecitato dal tampone fondocorsa
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Nessuno sa dirmi se va bene o potrebbe creare problemi?originariamente era montato dove ora si vede il guidacavo,a mio parere metterlo sopra dovrebbe essere uguale e battendo con le dita sul telaio suona uguale quindi credo stesso spessore e quindi stesse caratteristiche se venisse sollecitato dal tampone fondocorsa

di problemi non ne dovrebbe creare, considera che il diametro della "scatola sterzo" alle estremità è uguale, mi sembra logico perciò pensare che strutturalmente di differenze sostanziali non ce ne siano. una curiosità: come hai attaccato il passacavo alla lefty? nastro biadesivo? ed i due semigusci tra di loro? li hai incollati?
 
Ultima modifica:

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Grazie della risposta .2 gocce di attack tra i 2 gusci altrimenti si perdono ,poi ho verificato la posizione in cui non toccavano /tiravano i cavi e messo del biadesivo che se di marca,va benone
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Battutaccia , piuttosto se usi i freni a disco ( estetica a parte)non se ne vede il bisogno in bdc , fai la fine di un mio amico che poi alle gare non può partecipare [emoji24][emoji24]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Cosa c entra scusa ?con i freni normali non si frena più adesso ?!che fisse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non arrabbiarti, speso 100 spendi 101 hai una bici che frena in discesa, se ti ricordi i cantilever delle mtb con i dischi di adesso, stessa cosa con la bitumara, cantilever contro dischi non c'è paragone, sono più facili da regolare e saranno il futuro anche lì
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Cosa c entra scusa ?con i freni normali non si frena più adesso ?!che fisse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
un giorno salivo per il bitume, ad un certo punto in un tornate sento uno sparo, fiotto di adrenalina e maledico tutti i cacciatori, faccio il tornante e trovo il povero biker bitumaro che gli era scoppiata la camera d'aria surriscaldata dall' atrito del pattino con i il cerchio, successo anche a me con con la mtb
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.721
2.978
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Battutaccia , piuttosto se usi i freni a disco ( estetica a parte)non se ne vede il bisogno in bdc , fai la fine di un mio amico che poi alle gare non può partecipare [emoji24][emoji24]

non mi risulta che FCI proibisca l'uso dei freni a disco su bdc


Cosa c entra scusa ?con i freni normali non si frena più adesso ?!che fisse...

io uso molto la bdc su percorsi montani e farmi 1300 m di dislivello in 8 km con i cantilever non mi piace per nulla, con i freni a disco mi da più sicurezza.
per questo motivo ho messo in vendita la madone 5.9 e sono passato alla synapse hm disc
 
Ultima modifica:

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ripeto a me dei freni a disco per ora non ne sento il bisogno,la bdc la uso per fare del fondo e dei lunghi quindi non per utilizzo primario ,ho trovato L occasione (2300) e L ho presa al volo senza stare a prendere dischi si o dischi no .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo