Signori, come precisione di guida cosa intendete? Su una strada di ghiaia in curva riuscite a sentire la precisione dei cerchi? su uno sterrato con terreno friabile curva in contro pendenza in discesa e riuscite a capire la precisione che vi danno i vostri cerchi in carbonio, con quelli in alluminio facevate le curve a piedi? allargheranno la curva di un paio di millimetri non di metri, la flessione della spalla della gomma, la flessione dei tappi del battistrada dove li mettete nel computo della precisione in curva, il carbonio va bene perché a parità di larghezza cerchio pesa meno e la leggerezza paga per uno che vuol arrivare uno, ma dire che cambia il modo di guidare mi sembra esagerato, non siamo tutti uguali, certo il professionista riuscirà a sentire questa precisione, forse, probabilmente prima di dare la colpa ai cerchi se si sente la bici scorbutica, io darei un'occhiata alla forcella ed alle gomme. Poi magari Verdino che ne ha provato un paio di cerchi diversi sempre sulla stessa bici sarà molto sensibile, addirittura inguidabile un'accoppiata, mah. Siamo arrivati come Petrucci che gli hanno dato una gomma difettosa, pensa a noi quante gomme difettose ci hanno rifilato e diamo la colpa ai cerchi. Ho provato tutte le bici dei miei amici in questi trent'anni, andavano tutte bene bastava mollare i freni
Guarda , ho un trascorso di 25 anni di Motocross agonistico a buoni livelli e in discesa non ho problemi a mollare, anche se l'eta' non è piu' verde .
Poi in questi 25 anni una mezza idea sulle sospensioni , la loro sensibilita' progressione tarature sag , e sulla reattivita' di una ciclistica , neutra sovrasterzante sottosterzante , gomme , me la sono fatta .
Penso di avere maturato la sensibilita' di capire una ciclistica rispetto ad un'altra .
Poi con tutto si fa tutto ........ la differenza è come lo fai !!!!!!