Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Questo estrattore va bene solo per bb30 giusto? non va bene per il pf30?
https://www.lordgunbicycles.com/attrezzo-unior-estrattore-cuscinetti-bb30-1625-2
Poi prendo questi e come spiegato nelle prime pagine di questo 3d mi posso costruire una pressa
https://www.lordgunbicycles.com/attrezzo-fsa-installazione-cuscinetti-bb30
Oppure secondo voi è meglio prendersi quello della park tool che su amazon ora viene sui 34€ con lo sconto e fa diversi standard?
https://www.amazon.it/ParkTool-4001625-Inseritore-Estrattore-cuscinetti/dp/B00426ENBU

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Visita sito
Bike
Ieri sono passato a ritirare la bici mi ha sostituito un cuscinetto e non mi ha fatto pagare niente visto che aveva 1 mese....
e poi mi ha detto che non è molto da smontare la guarnitura altrimenti si rovina il perno e poi a sostituirlo costa 150€:mavadaviaiciapp:io ovviamente l'avevo smontata perchè faceva rumore non per divertimento...quando lo portata da lui lo lasciata smontata per fargli vedere che era il cuscinetto che era andato...poi non gli ho neanche risposto perchè con 150€ ne compro 4 di perni...
ovviamente dopo 10 minuti di utilizzo sono ricominciati gli scricchioli quando uno è incapace è incapace, da non esperto vi chiedo è normale visto che 1 è usato e l'altro è nuovo e quindi lavorano male o sbaglio? comunque visto che tutti i rivenditori della cannondale in zona sono rincoglioniti sono costretto a far da me quindi vi chiedo per i cuscinetti della enduro bearings dove li acquistate voi solitamente e quale codice hanno?

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.869
3.891
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ieri sono passato a ritirare la bici mi ha sostituito un cuscinetto e non mi ha fatto pagare niente visto che aveva 1 mese.....
.... i cuscinetti della enduro bearings dove li acquistate voi solitamente e quale codice hanno?

non confondere rivenditori con meccanici...
io uso enduro bearing 61806 Abec5 oppure S61806 abec 3 in inox per le stagioni umide.

• Mi piace
Reactions: franz_quattro

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Visita sito
Bike
non confondere rivenditori con meccanici...
io uso enduro bearing 61806 Abec5 oppure S61806 abec 3 in inox per le stagioni umide.
Grazie! visto che oggi esco a fare un giro ho dato un occhiata alla bici e mi sono accorto che ha montato (il rivenditore ufficiale cannondale) al contrario i 2 spessori neri...la bici funziona scricchioli a parte...ma immagino che abbiano un senso per un motivo...sono gli ultimi 2 in basso quello sulla destra era lato non drive, quello a sinistra era lato drive ora sono al contrario....

Allegati

• 20180416_103131.jpg
    20180416_103131.jpg
    43,4 KB · Visite: 45

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito
Grazie! visto che oggi esco a fare un giro ho dato un occhiata alla bici e mi sono accorto che ha montato (il rivenditore ufficiale cannondale) al contrario i 2 spessori neri...la bici funziona scricchioli a parte...ma immagino che abbiano un senso per un motivo...sono gli ultimi 2 in basso quello sulla destra era lato non drive, quello a sinistra era lato drive ora sono al contrario....

Se gli spessori hanno altezze differenti e vengono invertiti ne risulterà che la linea catena non sarà più quella corretta

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Visita sito
Bike
Se gli spessori hanno altezze differenti e vengono invertiti ne risulterà che la linea catena non sarà più quella corretta

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Era proprio quello che avevo pensato della linea catena, ma la trasmissione funziona correttamente (oggi ci ho fatto 75km) anche se lo spessore col bordo è nettamente più alto a occhio ballano almeno 5mm

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.869
3.891
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

nel lato sinistro dovresti avere lo spessore da 19.1 mm mentre lato destro ( drive ) 14.1 mm
vedi allegato
s-l1600.jpg

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
168
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Scusatemi, stavo per ordinare una cassetta 11-46 X la mia fsi Carbon 3 2016 con doppia corona 26-36 e 11-40 in origine. In alcuni tracciati dove mi portano in Umbria ci sono pendenze particolari che data la mia “scarsezza” mi hanno spinto verso la scelta del 46 (il 44 penso sarebbe stato l’ideale ... ) Il conce mi dice però che la cassetta in questione è solo X la monocorona come anche scritto sopra ad una confezione che aveva li. Per la doppia solo 11-42 ...
Che mi dite? Da 40 a 42 si avverte la differenza?
Gracias

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.662
919
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
qualcuno mi sà dire per favore il peso delle ruote complete della Scalpel 3 '17? (magari in configurazione 27.5 come le mie) cerchi Crest mk3 e mozzi c0. stó valutando di alleggerire la belva ma non spendo 1k o 2k euro per un set di ruote carbon se poi limo via solo 100grammi per ruota. thanks

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.097
5.995
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Scusatemi, stavo per ordinare una cassetta 11-46 X la mia fsi Carbon 3 2016 con doppia corona 26-36 e 11-40 in origine. In alcuni tracciati dove mi portano in Umbria ci sono pendenze particolari che data la mia “scarsezza” mi hanno spinto verso la scelta del 46 (il 44 penso sarebbe stato l’ideale ... ) Il conce mi dice però che la cassetta in questione è solo X la monocorona come anche scritto sopra ad una confezione che aveva li. Per la doppia solo 11-42 ...
Che mi dite? Da 40 a 42 si avverte la differenza?
Gracias
Non sarebbe più logico mettere un 24 davanti?

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.097
5.995
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Perdona l’ignoranza, un dente davanti a quanto denti “dietro” corrisponde?

Guarda qui:
http://ritzelrechner.de/

cmq ragionando SOLO sul rapporto più agile:
ora hai : 26/40=0.65
soluzione "tua": 26/42=0.62
soluzione "mia": 24/40=0.60 (e credimi, oltre è veramente TROPPO agile)

e avresti in più un range di rapporto più agile...spendendo poche decine di euro.

jacoale01

Biker popularis
13/10/15
66
8
0
54
Visita sito
Guarda qui:
http://ritzelrechner.de/

cmq ragionando SOLO sul rapporto più agile:
ora hai : 26/40=0.65
soluzione "tua": 26/42=0.62
soluzione "mia": 24/40=0.60 (e credimi, oltre è veramente TROPPO agile)

e avresti in più un range di rapporto più agile...spendendo poche decine di euro.

Concordo con Picca. Io sulla mia fsi (che pedalo solo in inverno, per me periodo di bassa forma) avevo il 24/36 che trovavo troppo duro su alcune lunghe salite. L’ho sostituito con il 24/42 ma lo trovavo troppo agile, alla fine ho messo un 22/36 che é la giusta misura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Visita sito
Bike