io lo ho molto più bello in carbonio però ,da sbavoQuesto?
http://www.carbon-ti.it/prodotti/spider-in-alluminio-per-pedivelle-7/x-spider-al7075-x-hollowgram
Riesco a cambiare corona senza smontare?A parte i 4 bulloni
io lo ho molto più bello in carbonio però ,da sbavoQuesto?
http://www.carbon-ti.it/prodotti/spider-in-alluminio-per-pedivelle-7/x-spider-al7075-x-hollowgram
Riesco a cambiare corona senza smontare?A parte i 4 bulloni
Per comodi?io lo ho molto più bello in carbonio però ,da sbavo
Direi proprio di no. Al massimo potrei cercare chi si rivende un secondo set di ruote buone per monetizzare quando sta rivendendo la bici. Ma anche cambiare marca, visto che specialized ha molto copiato cannondale per il carro con l'eliminazione del pivot e dai dati tecnici porta pesi mostruosamente più bassi.in vista dell'imminente nuova F-si al quale gli si affiancano (si vocifera)come aggiornamenti:
nuova lefty monopiastra (cambieranno ancora il piedino ?)
abbandono assimetria posteriore a favore del boost
voi effettuereste un acquisto di un nuovo set di ruote per la scalpel Si visto che con tutti questi ipotetici cambi di standard la bici si svaluterebbe e non poco ?cosa ne pensate ?
Non ne ho visti di così imponenti su bici top di gamma di specialized dopo nemmeno 6 mesi dalla presentazione. Ma forse potrei sbagliarmi perché non sono così attento a tutti i mercati. In alcuni casi e per determinate taglie però, cannondale è arrivata a tagli del 40% dopo 6 mesi. Parliamo di sconti della casa, non di un negozio che chiude e liquida. Su 8 mila euro parliamo di quasi 4 ovvero di 2 bici al prezzo di una. Non è un bel modo di trattare clienti che acquistano oggetti che costano come una utilitaria. Se poi andassero ad abbandonare l'AI dopo aver fatto pubblicità in lungo e largo per 3 anni beh... A mio giudizio il fatto è autoreferenziale. Sono 4 volte in 5 anni che cambiano la forcella. Per carità si può tranquillamente ignorare Perché in fondo è un modo di comportarsi molto affine a quanto accade in tanti altri settori.il papà della nuova epic è lo stesso della scalpel-si (Peter Denk) ...
se cannondale uccide il mercato dell'usato cosa dire di altri marchi che fanno sconti del 35-38% ?
Non ne ho visti di così imponenti su bici top di gamma di specialized dopo nemmeno 6 mesi dalla presentazione. Ma forse potrei sbagliarmi perché non sono così attento a tutti i mercati. In alcuni casi e per determinate taglie però, cannondale è arrivata a tagli del 40% dopo 6 mesi. Parliamo di sconti della casa, non di un negozio che chiude e liquida. Su 8 mila euro parliamo di quasi 4 ovvero di 2 bici al prezzo di una. Non è un bel modo di trattare clienti che acquistano oggetti che costano come una utilitaria. Se poi andassero ad abbandonare l'AI dopo aver fatto pubblicità in lungo e largo per 3 anni beh... A mio giudizio il fatto è autoreferenziale. Sono 4 volte in 5 anni che cambiano la forcella. Per carità si può tranquillamente ignorare Perché in fondo è un modo di comportarsi molto affine a quanto accade in tanti altri settori.
E questo fatto sicuramente induce una riflessione sul comportamento in fase di acquisto poiché visto il sicuro presentarsi di offerte pazzesche a distanza di pochi mesi dalla messa in commercio di un dato modello, conviene di gran lunga attendere quelle.
Diciamo con molto spirito di marketing :) Leggo sull'altro topic, se non si tratta di un pesce d'aprile, della lefty monopiastra voluta affinché fosse meno rigida quando andavano in giro sbandierando quanto fossero superiori per via della doppia piastra. Rispetto agli sconti sono 3 anni che a Roma dopo 5/6 mesi dalla disponibilità effettiva delle bici partono degli sconti che superano anche il 30%. Ho una S-SI 1 ma adesso si trova senza troppo sbattimento a 5mila euro contro quasi 8 che ne costa. E purtroppo vale anche per la Race e la Team. Quindi usata a quanto la puoi vendere? 3500 ad esagerare se è in condizioni perfette. Parliamo di una percentuale di svalutazione del 60%.io abito vicino il confine sloveno ed austriaco e da noi si arriva al 30% di sconto in rari casi ( onde evitare che clienti passino al mercato estero).
Cannondale presenta le nuove bici a luglio max settembre per cui è "normale" arrivare a marzo/aprile ed avere sconti, poi è ovvio : vuoi il giocattolo nuovo appena uscito? Lo paghi! Se attendi mesi forse risparmi.
Io la S-Si l'ho comprata appena presentata e dopo averla provata per 2 ore, pagata forse troppo ma dopo mesi il prezzo non è sceso di molto ( S-Si Race 2017 ).
Per la forcella hanno fatti cambiamenti dopo che un tecnico rockshox è passato in cannondale e hanno fatto bene a passare dalla hybrid alla 2.0, considera che sono prodotti di punta/nicchia non prodotti dozzinali, questa è "innovazione" , magari con un certo spirito di marketing dietro.
A me è successo con santa cruz acquistato 5010 kit s a 5200 dopo pochi mesi veniva venduta a 3500Diciamo con molto spirito di marketing :) Leggo sull'altro topic, se non si tratta di un pesce d'aprile, della lefty monopiastra voluta affinché fosse meno rigida quando andavano in giro sbandierando quanto fossero superiori per via della doppia piastra. Rispetto agli sconti sono 3 anni che a Roma dopo 5/6 mesi dalla disponibilità effettiva delle bici partono degli sconti che superano anche il 30%. Ho una S-SI 1 ma adesso si trova senza troppo sbattimento a 5mila euro contro quasi 8 che ne costa. E purtroppo vale anche per la Race e la Team. Quindi usata a quanto la puoi vendere? 3500 ad esagerare se è in condizioni perfette. Parliamo di una percentuale di svalutazione del 60%.
Con altri marchi top questo non avviene in maniera così netta, può capitare di trovare il negozio che avendo ancora un pezzo o due da vendere faccia giustamente degli sconti elevati, ma non parliamo di qualcosa che parte dal distributore. Con Cannondale la cosa sembra sia originata a livello di distribuzione ovvero ne hanno talmente tante che si vendono le prime con una marginalità molto alta per passare poi alla svendita uccidendo letteralmente il mercato dell'usato.
Giustamente, se la cosa è risaputa chi acquista deve fare bene i suoi conti e muoversi con ragioni fondate dalla necessità di avere mezzi freschi per le gare oppure da piacere personale nudo e crudo. Che acquistare questo tipo di mezzi non sia un investimento penso sia chiaro a tutti, però diciamo che almeno da un punto di vista personale vedo in certi casi piu che in altri una svalutazione decisamente più alta.
Una cosa è certa, se i loro dati di vendita migliorano è evidente che fanno bene a muoversi in questo senso, dal canto mio non avendo alcuna esigenza di gara la follia di acquistare il nuovo appena uscito l'ho fatta una volta attirato dalla evoluzione SI unita al colore arancio fluo che mi piaceva moltissimo, ma non credo che la ripeterò.
in vista dell'imminente nuova F-si al quale gli si affiancano (si vocifera)come aggiornamenti:
nuova lefty monopiastra (cambieranno ancora il piedino ?)
abbandono assimetria posteriore a favore del boost
voi effettuereste un acquisto di un nuovo set di ruote per la scalpel Si visto che con tutti questi ipotetici cambi di standard la bici si svaluterebbe e non poco ?cosa ne pensate ?
Buongiorno a tutti, ho una fsi carbon 1 del 2015 monta cerchi enve e posteriore con mozzo dt Swiss.... Dovrei acquistare il corpetto xd x cambiare cassetta. Sapete linkarmi quale?
Vi ringrazio
Andrea
Prendi un comando singolo per la lefty e montarci dietro un dt x313 carbon oppure un fox..
La misura corretta é 190x51
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk