Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio per la mia Fsi 4...... vorrei montare una guarnitura xtr 2x11 al posto dell'originale è possibile? È una modifica valida? Ma devo cambiare anche il movimento centrale o solo le pedivelle con corone.. Grazie in anticipo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio per la mia Fsi 4...... vorrei montare una guarnitura xtr 2x11 al posto dell'originale è possibile? È una modifica valida? Ma devo cambiare anche il movimento centrale o solo le pedivelle con corone.. Grazie in anticipo

dovresti verificare la linea catena, dovresti cambiare pure BB montando un adattatore per XTR dato che questa usa perso 24 mm
 

MKplus

Biker popularis
Buongiorno signori, ieri ho avuto un problema con la Lefty. Volevo fare il reset e sag visto che dopo due sett. di fermo sentivo la forcella differente. Ho provato ad aprire il cappuccio sotto della valvola aria ma era molto duro, sforzando si è aperto ma si è rimossa completamente la valvola! In sostanza si apre tutto lo stelo con l'idraulica ed escono i token, cosa può essere successo? Dall'ultima manutenzione in centro Cannondale non avevo più toccato la pressione della lefty, il SAG andava bene. Cosa può essere successo? Ora non riesco ovviamente a pompare aria nella forcella, sicuramente dovrò riportarla in assistenza. Inoltre la corsa del fodero si ferma a circa 6cm dal fine stelo.

P_20171209_184017.jpg P_20171209_184017.jpg P_20171209_184025.jpg P_20171209_184027.jpg P_20171209_184043.jpg P_20171209_184055.jpg
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare da privato una F-si carbon 3 modello 2017 colore neon spring etc.. la bici sembra essere una buona occasione poiché il proprietario a detta sua ha girato poco e solo su asfalto, dalle foto inviate la bici sembra bellissima e veramente poco usata.
Un unico dubbio mi assale su tutte le altre Cannondale trattate da privati ho visto sulla lefty l'adesivo 2Springs della modifica....su questa dalle foto inviate non lo vedo ed il proprietario (che probabilmente non era un assiduo biker) dice di non sapere e che forse nel modello 2017 era stato risolto il problema...e che cannondale a lui non ha comunicato nulla per mail (ma poi Cannondale era tenuta a comunicare!?!)....cmq in internet ho trovato questo:
http://www.cannondale.com/mandatoryservicebulletin
a leggere questa pagina, effettivamente, il richiamo sembrerebbe non comprendere i modelli 2017 della F-si Carbon 3.....
voi cosa ne pensate?!?!
...poi dato che ci siete non mi dispiacerebbe sentire come si trova qualche possessore di questo modello...
grazie
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.710
5.085
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare da privato una F-si carbon 3 modello 2017 colore neon spring etc.. la bici sembra essere una buona occasione poiché il proprietario a detta sua ha girato poco e solo su asfalto, dalle foto inviate la bici sembra bellissima e veramente poco usata.
Un unico dubbio mi assale su tutte le altre Cannondale trattate da privati ho visto sulla lefty l'adesivo 2Springs della modifica....su questa dalle foto inviate non lo vedo ed il proprietario (che probabilmente non era un assiduo biker) dice di non sapere e che forse nel modello 2017 era stato risolto il problema...e che cannondale a lui non ha comunicato nulla per mail (ma poi Cannondale era tenuta a comunicare!?!)....cmq in internet ho trovato questo:
http://www.cannondale.com/mandatoryservicebulletin
a leggere questa pagina, effettivamente, il richiamo sembrerebbe non comprendere i modelli 2017 della F-si Carbon 3.....
voi cosa ne pensate?!?!
...poi dato che ci siete non mi dispiacerebbe sentire come si trova qualche possessore di questo modello...
grazie

Penso semplicemente che le 2017 non sono soggette al richiamo perchè escono di fabbrica già aggiornate.
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Buongiorno signori, ieri ho avuto un problema con la Lefty. Volevo fare il reset e sag visto che dopo due sett. di fermo sentivo la forcella differente. Ho provato ad aprire il cappuccio sotto della valvola aria ma era molto duro, sforzando si è aperto ma si è rimossa completamente la valvola! In sostanza si apre tutto lo stelo con l'idraulica ed escono i token, cosa può essere successo? Dall'ultima manutenzione in centro Cannondale non avevo più toccato la pressione della lefty, il SAG andava bene. Cosa può essere successo? Ora non riesco ovviamente a pompare aria nella forcella, sicuramente dovrò riportarla in assistenza. Inoltre la corsa del fodero si ferma a circa 6cm dal fine stelo.

Vedi l'allegato 246544 Vedi l'allegato 246544 Vedi l'allegato 246545 Vedi l'allegato 246546 Vedi l'allegato 246547 Vedi l'allegato 246548
È successo che si è inchiodato il cappuccio della valvola al tappo della camera aria:
DSC_6079.jpg
Svita a mano il cappuccio e riavvita il tappo con una chiave a bussola
 
Ultima modifica:

MKplus

Biker popularis
È successo che si è inchiodato il cappuccio della valvola al tappo della camera aria:
Vedi l'allegato 246559
Svita a mano il cappuccio e riavvita il tappo con una chiave a bussola

Grazie.. Il cappuccio però non ne vuole sapere di venir via, è filettato come nella FOX o semplicemente dentro a incastro, non ricordo... Ho provato a battere davvero forte per tirarlo via... :prega:
 

mae13

Biker extra
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare da privato una F-si carbon 3 modello 2017 colore neon spring etc.. la bici sembra essere una buona occasione poiché il proprietario a detta sua ha girato poco e solo su asfalto, dalle foto inviate la bici sembra bellissima e veramente poco usata.
Un unico dubbio mi assale su tutte le altre Cannondale trattate da privati ho visto sulla lefty l'adesivo 2Springs della modifica....su questa dalle foto inviate non lo vedo ed il proprietario (che probabilmente non era un assiduo biker) dice di non sapere e che forse nel modello 2017 era stato risolto il problema...e che cannondale a lui non ha comunicato nulla per mail (ma poi Cannondale era tenuta a comunicare!?!)....cmq in internet ho trovato questo:
http://www.cannondale.com/mandatoryservicebulletin
a leggere questa pagina, effettivamente, il richiamo sembrerebbe non comprendere i modelli 2017 della F-si Carbon 3.....
voi cosa ne pensate?!?!
...poi dato che ci siete non mi dispiacerebbe sentire come si trova qualche possessore di questo modello...
grazie
Ciao io.ho acquistato una Fsi Carbon 4 l'anno scorso e ti confermo che non era interessata nei richiami però sulla forcella ho comunque l'adesivo "2Springs"

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Mi inserisco nell'argomento 2spring. La mia Scalpel 3 '17 ritirata due settimane fa compare nella lista di quelle con le Lefty da "uppare" se non erro. Ho controllato se compare l' adesivo "2" sullo stelo ma non c'é traccia...devo farlo presente al rivenditore quindi?
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
riguardo all'aggiornamento zoppa: ho chiesto ieri al mio negoziante e mi ha risposto che la mia, essendo appena arrivata, anche se mancante dell'adesivo "2" è già aggiornata. Beh, se lo dice lui che è quasi un amico oltre che sivende di fiducia mi fido.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
il comando LEV lo ho messo a sinistra e la leva Xloc sulla destra sopra invece di sotto..molto più facile da usare la Xloc sopra, non so perche sulla Scalpel Si la monta a sinistro sotto il manubrio

226207b89ae74174bc34dc41b98093fb.jpg


980e9274ec4743fe99c353d1e7c3a2d7.jpg


66f262f0778b41eb9fcf1269e0974ab0.jpg


e consiglio a tutti di montare un pezzo di camera d'aria sul reggisella per evitare infiltrazioni di acqua, sabbia e sporcizia....lo ho messo su tutte le bici


25ab3424c77e4cbe947166f2e78c52cf.jpg








Gran bell'idea il pezzo di camera d'aria sul collarino.
Il telescopico più leggero al mondo pesa 220 g e costa 1000 €, per un travel di 60 mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo