Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

morig84

Biker novus
13/1/13
16
1
0
Visita sito
Bike
Scalpel
Le coperture sono identiche a quelle che usavo sulla fsi, racing Ralph 2.1 dietro e barzo 2.25 davanti, ma sicuramente non è quello il problema. Possibile sia la sospensione posteriore che, anche da chiusa, disperda un po' di energia di pedalata? Ho letto che il monarch xx non blocca totalmente, infatti anche da chiusa il sag vedo che arriva al 20%.
Di fabbrica è settato a 130 psi, peso 80 kg, può influire la pressione di gonfiaggio anche ad ammortizzatore chiuso?
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Le coperture sono identiche a quelle che usavo sulla fsi, racing Ralph 2.1 dietro e barzo 2.25 davanti, ma sicuramente non è quello il problema. Possibile sia la sospensione posteriore che, anche da chiusa, disperda un po' di energia di pedalata? Ho letto che il monarch xx non blocca totalmente, infatti anche da chiusa il sag vedo che arriva al 20%.
Di fabbrica è settato a 130 psi, peso 80 kg, può influire la pressione di gonfiaggio anche ad ammortizzatore chiuso?
Occhio che il sag al 20% lo hai perché è la posizione neutra dell'ammortizzatore quando ci stai in sella. Devi vedere di quanto si discosta da quella per vedere quanto si muove. Ad ogni modo ti posso confermare che anche da chiusa in piccola parte c'è movimento, e lo puoi verificare da solo se prima ti alzi in piedi e poi ti appoggi con un po' di forza sulla Sella durante la pedalata.

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Le coperture sono identiche a quelle che usavo sulla fsi, racing Ralph 2.1 dietro e barzo 2.25 davanti, ma sicuramente non è quello il problema. Possibile sia la sospensione posteriore che, anche da chiusa, disperda un po' di energia di pedalata? Ho letto che il monarch xx non blocca totalmente, infatti anche da chiusa il sag vedo che arriva al 20%.
Di fabbrica è settato a 130 psi, peso 80 kg, può influire la pressione di gonfiaggio anche ad ammortizzatore chiuso?

il monarch XX da bloccato si muove di pochi mm ( 2/3 max) in caso di urto
 

morig84

Biker novus
13/1/13
16
1
0
Visita sito
Bike
Scalpel
Sulla mia Scalpel Si 2 per i miei 77 kg ed un Sag del 20% a memoria sono a 160psi: sei sicuro di averlo 'settato' correttamente ?



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ciao, effettivamente 130 psi penso sia molto bassa, infatti avendo la pompa alla prossima uscita provo 160, il mio dubbio rimaneva sul fatto che a 130 psi ho un sag del 20% da bloccata, ora a 160 è diminuito tra 15 e 20% e non riesco a capire se sia normale che arrivi a quel punto anche sa bloccata
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Per la sostituzione dell cambio posteriore della Scalpel 29.4 del 2014, da XT M8000 ad 11 velocità a XX1 Sram sempre 11 velocità occorre cambiare forcellino ?
Cannondale KP173 ?
127810_00_c.jpg

Ed inoltre per la ruota libera, avendo mozzo Formula è compatibile con XD ?

Grazie per il riscontro
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Per la sostituzione dell cambio posteriore della Scalpel 29.4 del 2014, da XT M8000 ad 11 velocità a XX1 Sram sempre 11 velocità occorre cambiare forcellino ?
Cannondale KP173 ?
127810_00_c.jpg

Ed inoltre per la ruota libera, avendo mozzo Formula è compatibile con XD ?

Grazie per il riscontro
Il forcellino non cambia il corpetto se c'era montato una cassetta shimano come immagino va cambiato con xd della sram.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Grazie per il riscontro, secondo te per un mozzo Formula occorre uno
Specifico corpetto XD oppure va bene uno
Generico ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso serva della formula controlla il modello del tuo mozzo e cercalo in internet altrimenti non mi spiego perché ogni produttore faccia il proprio corpetto xd.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: M3O

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
6ba6117c8acfeea13344be5f2391164a.jpg


Questo è il mozzo, ma sul sito del costruttore nemmeno l’ombra ... anche se modello commercializzato 2014, dovrebbero mantenere in archivio le schede tecniche ... comunque se qualcuno ha notizie, gli sono grato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
6ba6117c8acfeea13344be5f2391164a.jpg


Questo è il mozzo, ma sul sito del costruttore nemmeno l’ombra ... anche se modello commercializzato 2014, dovrebbero mantenere in archivio le schede tecniche ... comunque se qualcuno ha notizie, gli sono grato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a chiamare formula e chiediglielo è una azienda toscana non dovresti avere problemi a contattarli gli dici il codice del mozzo e se non lo sanno loro chi lo deve sapere[emoji1][emoji1][emoji1]

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo