Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

MKplus

Biker popularis
Ciao,
il peso è superiore agli 11kg, ma non di molto. Per quanto riguarda i copertoni (con camera d'aria in questo caso) all'inizio li avevo ad una pressione esagerata, ma io personalmente li trovo scorrevoli e ottimi sull'asciutto. Ovvio che questa è una sensazione molto personale. Sul bagnato concordo con te che non sono il massimo, meglio i Rocket Ron per stare in casa Schwalbe.
Anche io all'inizio ero un po' titubante con la lefty, ma poi ho visto che più la lasciavo andare, meglio lavorava. Sinceramente mi è piaciuta molto.

Tra poco dovrebbe partire l'ordine per la carbon2 alla quale farò cambiare la guarnitura con una x01 eagle (quella std non mi piace proprio) e latticizzare le ruote. In teoria dovrebbe venire fuori un mezzo sub 10kg, pedali compresi.

Curioso di provare monocorona e verificare se ruote con cerchi carbon e tubeless migliorino la reattività. Penso che non ci saranno differenze sostanziali in termini di prestazioni per quanto riguarda la lefty.

Ciao

Andrea

Bel mezzo, io ero fissato con la doppia, e comunque il budget era quello.
Sicuramente mi interessa l'Eagle, anche se non so effettivamente quanto peso mi faccia risparmiare.
Per le ruote vediamo più avanti se fare un upgrade, queste non sembrano molto scorrevoli...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
ok ma ti salta lateralmente oppure ti salta in verticale sui denti della 11?
potrebbe anche essere catena troppo lunga e deragliatore non riesce a tenderla
No no,ho cambiato il pignone 11 con uno nuovo e non salta piu,sono costretto a cambiare pacco pignoni, provo l'11-46 shimano,sunrace non puo' durare solo 1500 km!!!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
riesci ad allegare una foto del pignone incriminatà?
anni fa le sunrace erano note per durare poco

e148255630d7cf97395d04dde5609930.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io con la sunrace 10V nella flash l'ho tenuto quasi 3000km in 2 catene! Infatti ho appena cambiato solo per passare all'11V sempre sunrace! Ma che è quella rondella che si vede subito il pignone da 11?

10lele84...Cannodale F29 HM Team

È un effetto ottico,nessuna rondella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

morig84

Biker novus
13/1/13
16
1
0
Visita sito
Bike
Scalpel
Ciao ragazzi, possiedo da fine settembre una scalpel carbon 1 2018, 10.7kg e vengo da una fsi carbon 2 2016 da 10kg.

Sebbene tutti mi abbiano dipinto questa scalpel come la bici totale ancora non riesco proprio a digerirla.
In salita sembra un macigno in confronto alla fsi, giro spesso con due miei amici che hanno sempre avuto una andatura leggermente più lenta della mia, da quando ho la scalpel non riesco a stargli dietro, prima usavo tranquillamente la 30x42 ora uso spesso il 30x50.
Ho sempre una sensazione di fare una gran fatica per tirarla avanti, sia sulle salite costanti che sul dritto. Le cose ovviamente cambiano in montagna dove la scalpel si trova molto più a suo agio ma al momento, vista la varietà di percorsi che faccio, il divertimento in discesa non mi sta ripagando la pesantezza che ha in salita.
Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Dicono che la 30 ovale sviluppa come una 32, è vero?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Per la mia scarsa sensibilità direi che le corone ovali facilitano nel superamento degli ostacoli tipo radici o sassi quando si è "impiccati" ma una 30 rimane una 30 almeno per quelle tipo Absoluteblack e Garbaruk forse le doppia camma tipo Leonardi (quella che ho provato) possono passare per una 31 denti.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

MKplus

Biker popularis
Ciao ragazzi, possiedo da fine settembre una scalpel carbon 1 2018, 10.7kg e vengo da una fsi carbon 2 2016 da 10kg.

Sebbene tutti mi abbiano dipinto questa scalpel come la bici totale ancora non riesco proprio a digerirla.
In salita sembra un macigno in confronto alla fsi, giro spesso con due miei amici che hanno sempre avuto una andatura leggermente più lenta della mia, da quando ho la scalpel non riesco a stargli dietro, prima usavo tranquillamente la 30x42 ora uso spesso il 30x50.
Ho sempre una sensazione di fare una gran fatica per tirarla avanti, sia sulle salite costanti che sul dritto. Le cose ovviamente cambiano in montagna dove la scalpel si trova molto più a suo agio ma al momento, vista la varietà di percorsi che faccio, il divertimento in discesa non mi sta ripagando la pesantezza che ha in salita.
Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?

Forse le coperture? Io uso da questa estate la FSI, su asfalto/cemento le racing ralph originali non scorrono proprio, anche io noto questa cosa. Inoltre i mozzi non sono questo gran che...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo