non si potrebbe mettere nome negozio e quanto avete pagato per tagliando annuale Lefty?
io l'ho sempre portate da cyclisme, di altri non mi fido, Fabio ha una buona manualità e professionalità.
non si potrebbe mettere nome negozio e quanto avete pagato per tagliando annuale Lefty?
Ho visto i prezzi, per un meccanico che usa quattro chiavi e lavora forse in un paio di stanze ha prezzi da dentista o oculista, non guadagna, lucra alla grande, e che dal dentista e oculista sei obbligato ad andare, anche grazie allo stato, da un meccanico no, posso capire che se porti la Ferrari dal meccanico, aprire e chiudere il portone sono già 1500 euro, ma stiamo parlando di bici e di una forcella con quattro gommini dentro. Purtroppo il problema è che i ricambi Cannondale non si trovano più aftermarket, quindi ti tocca cadere nelle loro mani, anche perché probabilmente la Cannondale ci guadagna sul lavoro del Service. Diamo un'occhiata al prezzo del costo della parte aria, se vuoi puoi cambiare solo gli or, prezzo 10 euro al kilo quindi ricambi per 100 anni, un dito di grasso e la forcella è a posto, e non si dovrebbe fare una volta all'anno ma per uno che fa gare anche una volta al mese, parlo del solo ingrassaggio. Tempo di lavoro per effettuare la manutenzione aria non più di un quarto d'ora, guardando le mail, twitter, wathsapp, facebook, un caffè anche mezz'ora.
come ti sei trovato con i kenda Honey badger?
ciao
Come ho scritto probabilmente non è tutto guadagno del negoziante, ma una buona parte viene girato alla Cannondale, il punto è questo, in teoria per non mi ricordo quale legge non dovrebbe esserci un riparatore mono marca, ma multi marca come nelle auto, in teoria dovrei trovare i ricambi dal rivenditore Cannondale e aggiustare la forcella da chi mi pare e piace. Costo della gamba della Hybrid con sostituzione di nr. 4 cuscinetti 370 euro, si trova in rete la PBR a 500 euro, in America trovavo la Leg a 220 dollari, quindi il meccanico Cannondale che ha un guadagno del 100% sui ricambi mette di lavoro, pratiche fiscali e spedizione, un costo di 200/240 euro. Un professionista non ci mette più di mezz'ora, probabilmente Cannondale ha messo in preventivo un'ora di lavoro. Ci mette oltre lla Leg anche 40 euro di cuscinetti, produzione cinese, con 40 euro ti danno una scatola da 1000 pezzi, arrivare a 370 euro è proprio un bel guadagno, tra l'altro non c'è scritto se sostituiscono il Delrin che in teoria dovrebbe essere consumato ed acnhe le lame in acciaio per quel prezzo. Cavolo, ho sbagliato mestiere, con la miseria che c'è di lavoro, a trovare i ricambi in rete, mi metterei anch'io nel ramo riparazione sospensioni, ne sistemi due dalle sette alle otto di mattina e poi via in bici.Non so se l'azienda Cannondale è a conoscenza di questi comportamenti da parte di alcuni loro negozianti, non gli fanno certamente onore.... Scriverò in azienda facendo nome e cognome del negoziante chiedendo spiegazioni su un tagliando annuale da 250 euro per una forcella. Pago la stessa cifra x il tagliando della mia auto, e stiamo parlando appunto di una forcella di una bicicletta, ma siamo impazziti?!?!!?
Grazie!
Mi conforta sapere che il telaio e la forca lavorano bene. Provengo da un GT front 29", ma sono tre anni che oramai non vado più in mtb, quindi è come ricominciare da capo.
Ho visto che il manubrio è bello largo (76cm), però da quanto leggo aiuta nella guida.
Domani la provo e poi posterò le mie impressioni.
Buonasera,
come giudicate i nuovi cerchi hollowgram in carbonio montati sulle nuove Fsi?...
Si lo so, però alla 3° uscita vedersi subito crepare il cerchio ti fa tirar giù tutti i santi..... speriamo che si inventino qualcosa per la garanziacome molti cerchi in carbonio hanno il punto debole dei fianchi, basta un colpo e si possono crepare.
Ciao a tutti guardate allora gli enve m50 della mia scalpel con pochi mesi di vita cosa stanno facendo. Questi segni in corrispondenza del niples stanno man mano aumentando. Che ne pensate???
Ragazzi,buongiorno,oggi ho cambiato corona e sono passato da una 30 ad una 32,senza cambiare catena, secondo voi dalle immagine vi sembra che debba essere cambiata?
https://imgur.com/a/A7mHY
https://imgur.com/a/Z6Fi6
Inoltre volevo chiedervi se e' montata correttamente o se la parte dei raggi neri va posizionata dietro le pedivelle.
Grazie