Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

la scalpel io non l' ho mai provata, quello che ti posso dire è che la f-si mi sta dando grandi soddisfazioni, molto dipende dai percorsi che tu sei solito fare, dal loro chilometraggio e se sono particolarmente scassati o meno, ti assicuro comunque che con la mia ho chiuso percorsi impegnativi e lunghi, 80x3500, 60x3000, 110x3300, senza mal di schiena. sul fatto di avere due bici così in garage ti dò anche ragione, è uno spreco bello e buono, a me piacerebbe pure ma, francamente, è un pò troppo.
buona scelta!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io sono alto come te e ho 86,5 cm di cavallo ma ho scelto la M comunque. :)

Robb78

Biker popularis
Grazie a chi mi ha risposto!
Avete per caso dovuto modificare la lunghezza Stem?
Inoltre qualcuno ha idea di quanto pesa la FSI Carbon 3 (con doppia) originale? Anche una idea... Non vorrei spendere 3000€ e trovarmi una bici da 11,5 kg...

Se ti può essere utile, io posseggo una FSi 2016 Carbon 2 arancio, (come kontimatteo), in taglia S fuori negozio con pedali XT pesava 10Kg

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Inoltre qualcuno ha idea di quanto pesa la FSI Carbon 3 (con doppia) originale? Anche una idea... Non vorrei spendere 3000€ e trovarmi una bici da 11,5 kg...

La mia FSI 2017 Carbon Team taglia L tutta originale , solo tolte le camere e latticizzata pesa 9,3 kg.

Reactions: franz_quattro

Michele Gamberini

Biker novus
29/12/08
5
0
0
alfonsine
Visita sito

A quanto mi
Hanno detto in negozio la 3
con pedali agli 11,5 ci si avvicina ...

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

MKplus

Biker popularis
Concordo, doppia, guarnitura NON hollowgram e ruote "normali" di primo montaggio fanno salire il peso abbastanza a mio avviso

Allora è proprio vero, con quella cifra vai su quel peso per tutti i costruttori,(a parte canyon forse). I cerchi originali della carbon 3 sono i Crest MK3, non male, ma se mi dite che originale arrivo ai 11,5 è parecchio, poi sarebbe comunque da mettere il trittico in carbonio. Mi ero orientato su questa per la guidabilità, la Lefty e le ruote già decenti... Speravo di stare sui 10,5, ma se la carbon 2 è già sui 10 è dura... Devo valutare, dove si può lavorare per risparmiare peso?

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Trittico come dicevi tu. Poi a mio avviso in ordine ci sarebbero guarnitura e ruote. Con la guarnitura secondo me butti giù 2 etti buoni...

MKplus

Biker popularis
Se trovi la carbon 2 con lo Sram X01 e togli le camere d'aria , scendi sotto i 10 kg agevolmente.
A catalogo mi sembra monti shimano ma io le Carbon 2 che ho visto in giro , montavano Sram X01 .

Da catalogo la da con XTR 1x11, ma il monocorona purtroppo per me è troppo duro , soprattutto in inverno, l'unica soluzione con l1x11 sarebbe con il 46 dietro. In ogni caso devo anche vedere quanto sconto riesco a cavare dal listino, di listino siamo fuori budget!

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

...le ultime parole famose, forca in riparazione dopo due sole uscite. sono incazzato nero e questa è veramente l' ultima chances che dò a bici e centro assistenza lefty del ca**o, l' hanno già avuta una volta e non mi hanno risolto il problema, sono dispiaciuto e sfiduciato

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss

grazie del link, domanda non è che 110 gr. di manubrio sono un pò troppo pochi e si spezza? Poi non vedo il link con anche la pipa in cui il trittico viene 260, grazie.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
grazie del link, domanda non è che 110 gr. di manubrio sono un pò troppo pochi e si spezza? Poi non vedo il link con anche la pipa in cui il trittico viene 260, grazie.
per quanto riguarda il peso/qualità non stiamo parlando di un manubrio comprato su noti siti cinesi che pesano uguale e costano 20€ anzichè 100€ sul sito mettono un peso massimo del biker di 100kg ctk è una marca che usano in molti anche su molte altre parti della bici ovviamente è un manubrio che non va utilizzato per fare enduro il suo ambito è xc per il link dell' attacco manubrio lascio qui sotto se non trovi i gradi e la lunghezza corretta puoi sempre comprarne qualsiasi altro su altri siti come peso e prezzo sono tutti li
http://www.componentsbike.com/categ...nti-biciclette/zona-sterzo/attacchi-manubrio/

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
raga domanda, qualcuno sa quanto pesa lo stem opi da 90mm +-6° ? quello versione 16/17 per intenderci...

Vorrei sostituirlo con il wr ma non so quanto pesi...

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
raga domanda, qualcuno sa quanto pesa lo stem opi da 90mm +-6° ? quello versione 16/17 per intenderci...

Vorrei sostituirlo con il wr ma non so quanto pesi...

Momentaneamente ho il peso del 60, il 90 comunque l'ho a casa. In genere non conviene cambiarlo in quanto guadagni molto poco in termini di peso

Allegati

• File_000.jpeg
    213 KB · Visite: 51
Reactions: wilduca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo