Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
da quello che ho capito deve farci una specie di gara gravel con poco dislivello (vedere anche la corona) ma troppo "dura" da fare con bici gravel...il tipo penso che sappia quello che fa, è un ex pro della EF su strada con tanta esperienza anche off road e in gare estreme... cmq conciata così la scalpel non si può vedere!
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Iegge

Biker novus
18/4/23
13
1
0
55
Rimini
Visita sito
Bike
Nsr trekking, cannondale, bianchi
Buonasera a tutti voi esperti di cannondale,
Secondo voi vale la pena investire su una fsi 29 carbon di 7/8 anni? Per usarla però! perché mi capita spesso di vederle usate come nuove nei negozi e sono sempre stato tentato,
non ho nessuna esperienza con cannondale in ambito MTB, ma solo su BDC e sono sempre stati avanti coi tempi.... come geometrie se la giocano con le attuali o è meglio lasciare stare?
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.830
3.059
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Il modello sembra quello ma con monocorona e la lefty senza quel salsicciotto, bianco nera ma con un po' di verde acido chiaro,
Questa che ho preso come esempio è in vendita nella mia città
Vedi l'allegato 613481
Il soffietto sulla Lefty messo per proteggere ,il modello qui che ti ho messo ha 8 anni e la doppia quello dopo ne aveva 6 anni uscito con mono corona comunque si assomigliato molto
Io le trovavo ottime la forcella bloccava dura , sul misto veloce e salite non troppo rotte era fantastica ,con gomme 2.25 scorrevoli in collina andavi veramente forte e su asfalto la doppia consentiva velocità da Gravel
10 kg di bici
La forca era semplice da revisionare con le spiegazioni ma ci voleva un apposito estrattore per svitare
Una bici anzi 2, bici ti parlo da ciclista della domenica e impressioni personali ,che ricomprerei come front specie con la doppia
sui trasferimento lunghi in asfalto e in salite lunghe aveva sempre la velocità giusta e salvava la gamba ,con il mono corona finiva ad essere come la maggior parte delle MTB front anzi in discesa dovevo stare attento nei buchi molto attento si impuntava facile ,non avendo gli angoli delle bici nuove
 
Ultima modifica:

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il soffietto sulla Lefty messo per proteggere ,il modello qui che ti ho messo ha 8 anni e la doppia quello dopo ne aveva 6 anni uscito con mono corona comunque si assomigliato molto
Io le trovavo ottime la forcella bloccava dura , sul misto veloce e salite non troppo rotte era fantastica ,con gomme 2.25 scorrevoli in collina andavi veramente forte e su asfalto la doppia consentiva velocità da Gravel
10 kg di bici
La forca era semplice da revisionare con le spiegazioni ma ci voleva un apposito estrattore per svitare
Una bici anzi 2, bici ti parlo da ciclista della domenica e impressioni personali ,che ricomprerei come front specie con la doppia
sui trasferimento lunghi in asfalto e in salite lunghe aveva sempre la velocità giusta e salvava la gamba ,con il mono corona finiva ad essere come la maggior parte delle MTB front anzi in discesa dovevo stare attento nei buchi molto attento si impuntava facile ,non avendo gli angoli delle bici nuove
Confermo un pò tutto.
Una front old style, veloce e scattante sullo scorrevole. Molto nervosa nelle situazioni di scassato. Angoli molto chiusi per gli standard attuali. Angolo sterzo se non sbaglio 71...oggi una media xc, non estrema, ha cmq angolo sterzo a 68.

Se quindi la domanda specifica è
come geometrie se la giocano con le attuali
la mia riposta è NO.
 

Iegge

Biker novus
18/4/23
13
1
0
55
Rimini
Visita sito
Bike
Nsr trekking, cannondale, bianchi
Il soffietto sulla Lefty messo per proteggere ,il modello qui che ti ho messo ha 8 anni e la doppia quello dopo ne aveva 6 anni uscito con mono corona comunque si assomigliato molto
Io le trovavo ottime la forcella bloccava dura , sul misto veloce e salite non troppo rotte era fantastica ,con gomme 2.25 scorrevoli in collina andavi veramente forte e su asfalto la doppia consentiva velocità da Gravel
10 kg di bici
La forca era semplice da revisionare con le spiegazioni ma ci voleva un apposito estrattore per svitare
Una bici anzi 2, bici ti parlo da ciclista della domenica e impressioni personali ,che ricomprerei come front specie con la doppia
sui trasferimento lunghi in asfalto e in salite lunghe aveva sempre la velocità giusta e salvava la gamba ,con il mono corona finiva ad essere come la maggior parte delle MTB front anzi in discesa dovevo stare attento nei buchi molto attento si impuntava facile ,non avendo gli angoli delle bici nuove
@picca :

angoli molto chiusi per gli standard attuali. Angolo sterzo se non sbaglio 71...oggi una media xc, non estrema, ha cmq angolo sterzo a 68.
Se quindi la domanda specifica è
la mia riposta è NO.




Grazie per le info, si il peso deve essere dai 10kg in giù non sopra, qualche garetta xc nonostante l'età la faccio ancora , per la doppia corona so bene che sarebbe utilissima ma di asfalto non ne faccio proprio, meglio evitare...
Ecco per gli angoli e geometria invece da che anno/modello bisognerebbe prendere in considerazione un buona occasione d'usato allora ? Io pensavo che dal 2016/17 in poi poteva andare bene ma si trova anche più recente, non vorrei trovarmi male e poi non la usarla vista l'abitudine agli angoli più aperti...
 
Ultima modifica:

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
@picca :

angoli molto chiusi per gli standard attuali. Angolo sterzo se non sbaglio 71...oggi una media xc, non estrema, ha cmq angolo sterzo a 68.
Se quindi la domanda specifica è
la mia riposta è NO.




Grazie per le info, si il peso deve essere dai 10kg in giù non sopra, qualche garetta xc nonostante l'età la faccio ancora , per la doppia corona so bene che sarebbe utilissima ma di asfalto non ne faccio proprio, meglio evitare...
Ecco per gli angoli e geometria invece da che anno/modello bisognerebbe prendere in considerazione un buona occasione d'usato allora ? Io pensavo che dal 2016/17 in poi poteva andare bene ma si trova anche più recente, non vorrei trovarmi male e poi non la usarla vista l'abitudine agli angoli più aperti...
Che budget hai?
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Classifica mensile dislivello positivo