Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iegge

Biker novus
18/4/23
13
1
0
55
Rimini
Visita sito
Bike
Nsr trekking, cannondale, bianchi
Secondo me hai margine per trovare roba più recente..cerchi solo Cdale o valuti anche altro? Taglia?
Guardavo le cannondale perché non mi dispiacerebbe provarne una e ne ho sempre viste parecchie tenute bene e pronte, c'è molta scelta, su altro si fa più fatica a trovare l'affare giusto, anche per via della taglia, sono 185 cm cavallo 88 circa sono tra la L dove su alcuni marchi ci sto ancora dentro e la XL dove diventa necessaria su altri vedi l'alma dell'orbea,
Sbaglio o negli ultimi anni sono diventate più piccole?
 

Car73

Biker popularis
20/5/23
76
23
0
Crema
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao scrivo qui spero sia il posto giusto , ho una scalpel ht 4 appena presa , come forcella monta una Sid , è normale che bloccata comunque si muova ? Ho fatto un po' di asfalto incontrando un paio di dossi limitatori di velocità e a fine giro l'anello era su 30% di escursione. Il venditore dice che è normale , il blocco più che altro "rallenta" l'escursione ma non la blocca , così mi ha detto
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Guardavo le cannondale perché non mi dispiacerebbe provarne una e ne ho sempre viste parecchie tenute bene e pronte, c'è molta scelta, su altro si fa più fatica a trovare l'affare giusto, anche per via della taglia, sono 185 cm cavallo 88 circa sono tra la L dove su alcuni marchi ci sto ancora dentro e la XL dove diventa necessaria su altri vedi l'alma dell'orbea,
Sbaglio o negli ultimi anni sono diventate più piccole?
In verità io ho avuto sia la Flash 29 che dicevi sopra, la FSI e ora l'Orbea Alma, e sono alto come te. La L di Alma è data per 178-190 quindi sei dentro alla grande.
Casomai è la nuova scalpel HT che ha tagli più piccole (a me servirebbe XL).
 

Iegge

Biker novus
18/4/23
13
1
0
55
Rimini
Visita sito
Bike
Nsr trekking, cannondale, bianchi
In verità io ho avuto sia la Flash 29 che dicevi sopra, la FSI e ora l'Orbea Alma, e sono alto come te. La L di Alma è data per 178-190 quindi sei dentro alla grande.
Casomai è la nuova scalpel HT che ha tagli più piccole (a me servirebbe XL).
Mah forse mi ricordo male, quando mi ci sono trovato sopra mi è sembrata un po' corta la L stessa sensazione anche sulle epic HT e hightball, forse sono diventato prevenuto sono sempre stato da L io...
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao scrivo qui spero sia il posto giusto , ho una scalpel ht 4 appena presa , come forcella monta una Sid , è normale che bloccata comunque si muova ? Ho fatto un po' di asfalto incontrando un paio di dossi limitatori di velocità e a fine giro l'anello era su 30% di escursione. Il venditore dice che è normale , il blocco più che altro "rallenta" l'escursione ma non la blocca , così mi ha detto
si, è normalissimo ed è un meccanismo di sicurezza per preservare l'idraulica della forcella in caso di impatti violenti mentre è bloccata.
come ti trovi con la bici? sto valutando di comprarne una.
 
  • Mi piace
Reactions: Car73

Car73

Biker popularis
20/5/23
76
23
0
Crema
Visita sito
Bike
Rockrider
Ah ok grazie , mi hai tranquillizzato , allora mi trovo benissimo , fantastica , per il momento ho fatto solo due giretti tranquilli giusto per provarla poi arrivo da una bici molto entry level una Rockrider 520 con xcm 3x9 quindi la differenza si sente sotto ogni aspetto , anche a livello di diciamo feeling la trovo molto reattiva e precisa , per il momento molto soddisfatto
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ah ok grazie , mi hai tranquillizzato , allora mi trovo benissimo , fantastica , per il momento ho fatto solo due giretti tranquilli giusto per provarla poi arrivo da una bici molto entry level una Rockrider 520 con xcm 3x9 quindi la differenza si sente sotto ogni aspetto , anche a livello di diciamo feeling la trovo molto reattiva e precisa , per il momento molto soddisfatto
che taglia hai preso? riusciresti a pesarla? grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo