Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
No non lo è stata, già ne ero al corrente, intanto sto in parola del vecchio proprietario che l'ha usata poco e su Liegi tracciati sterrati quindi da prolungarne l'efficienza della stessa, se io al momento non la volessi fare perché anchio non faccio bike park o altro posso lasciarla così? A parte ore di utilizzo consigliate dalla casa da cosa si capisce che sei costretto a farla fare? Al momento se faccio la prova a spingere tutto lei risale perfettamente, l'escursione sembra intatta, c'è altro campanello di allarme?
fai almeno una sgrassata ed rilubrificata, con pochi dobloni allunghi la vita alla forka oltre a viaggiare più sicuro
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
No non lo è stata, già ne ero al corrente, intanto sto in parola del vecchio proprietario che l'ha usata poco e su Liegi tracciati sterrati quindi da prolungarne l'efficienza della stessa, se io al momento non la volessi fare perché anchio non faccio bike park o altro posso lasciarla così? A parte ore di utilizzo consigliate dalla casa da cosa si capisce che sei costretto a farla fare? Al momento se faccio la prova a spingere tutto lei risale perfettamente, l'escursione sembra intatta, c'è altro campanello di allarme?
Non serve fare bike park per rispettare le ore del service. Diciamo che se fai pianura non serve farla, ma se fai discese single track ecc va fatta. Meglio 120 euro per il service di 100 ore più tosto che passare alla sostituzione di stelo e/o idraulica
 

Dario.C

Biker novus
26/9/21
35
16
0
46
Piovene Rocchette (Vi)
Visita sito
Bike
Cannondale fsi carbon2 2019
fai almeno una sgrassata ed rilubrificata, con pochi dobloni allunghi la vita alla forka oltre a viaggiare più

Non serve fare bike park per rispettare le ore del service. Diciamo che se fai pianura non serve farla, ma se fai discese single track ecc va fatta. Meglio 120 euro per il service di 100 ore più tosto che passare alla sostituzione di stelo e/o idraulica
Ok grazie, consiglio buono, mi conviene farla fare da un qualunque meccanico? Perche altrimenti dovrei spedirla al service ma non ho mai smontato una forca. O meglio al negozio Cannondale e ci pensano loro a spedire?
 
  • Mi piace
Reactions: valentinorsv

Dario.C

Biker novus
26/9/21
35
16
0
46
Piovene Rocchette (Vi)
Visita sito
Bike
Cannondale fsi carbon2 2019
fai almeno una sgrassata ed rilubrificata, con pochi dobloni allunghi la vita alla forka oltre a viaggiare più

Non serve fare bike park per rispettare le ore del service. Diciamo che se fai pianura non serve farla, ma se fai discese single track ecc va fatta. Meglio 120 euro per il service di 100 ore più tosto che passare alla sostituzione di stelo e/o idraulica
Ok grazie, consiglio buono, mi conviene farla fare da un qualunque meccanico? Perche altrimenti dovrei spedirla al service ma non ho mai smontato una forca. O meglio al negozio Cannondale e ci pensano loro a spedire?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ok grazie, consiglio buono, mi conviene farla fare da un qualunque meccanico? Perche altrimenti dovrei spedirla al service ma non ho mai smontato una forca. O meglio al negozio Cannondale e ci pensano loro a spedire?
Per non perdere garanzia sempre da negozio che spedisce ad uno dei due lefty service. Vedete di non brasare degli steli perchè almeno per qualche mese mi han detto che non ce ne sono…
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.C

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ok grazie, consiglio buono, mi conviene farla fare da un qualunque meccanico? Perche altrimenti dovrei spedirla al service ma non ho mai smontato una forca. O meglio al negozio Cannondale e ci pensano loro a spedire?
se vuoi cimentarti nello smontaggio non è difficile, e trovi tutto nel web. altrimenti negoziante ti fai smontare e spedire. se come penso io la lefty a più di 2 anni quindi fuori garanzia quindi puoi arrangiarti a portarla da chi vuoi per la revisione purché siano specializzati lefty, altrimenti spediscila da gigli in una settimana te la fanno.
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.C and wilduca

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
scalpel carbon 2 appena presa per ora provaata piccolo giro ottima impressione. pesata con ipedali 11 kg spaccati. prima volta con una lefty spero di trovarmi bene . Vedi l'allegato 506054 Vedi l'allegato 506055 Vedi l'allegato 506056 Vedi l'allegato 506054 Vedi l'allegato 506056 Vedi l'allegato 506055
complimenti per l'acquisto
io presa la mia prima scalpel l'anno scorso e non sento minimamente l'esigenza di cambiare qualcosa.
Grande bici e grande forcella.
buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
ciao ...posso chiederti la sezione delle cross king? e che giro ci fai...(distanza e difficoltà) grazie
Cross King Racesport 2,3 anteriore [sviluppa 57mm] su cerchio da 28mm interno, gonfiata a 1,2atm
Cross King Protection 2,2 posteriore su cerchio da 25mm gonfiata a 1,5atm

Giri da 30-70km , sterrati anche molto scassati , asciutti di solito

Gomme veramente fantastiche e durano anche molto ...e molto leggere considerando la larghezza
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Cross King Racesport 2,3 anteriore [sviluppa 57mm] su cerchio da 28mm interno, gonfiata a 1,2atm
Cross King Protection 2,2 posteriore su cerchio da 25mm gonfiata a 1,5atm

Giri da 30-70km , sterrati anche molto scassati , asciutti di solito

Gomme veramente fantastiche e durano anche molto ...e molto leggere considerando la larghezza
Ti ringrazio!!!
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
ti faccio sapere domenica. l'unica cosa dolente è che mi stanno tutti dicendo della manutenzione superiore rispetto ad un'altra forcella.
Confermo che è un po' più costosa, del resto il tagliando di una Porsche Carrera costa più di quello di una VW Golf...c'è differenza però :)
Ti giro questo link giusto per farti un'idea: http://fluidworkssuspension.com/store/categoria-prodotto/manutenzioni/cannondale_forks/
Considera che il reset dopo circa 50 ore lo fai tu, ed è a costo zero. Ti consiglio solo di tenere sempre pulito lo stelo.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ti faccio sapere domenica. l'unica cosa dolente è che mi stanno tutti dicendo della manutenzione superiore rispetto ad un'altra forcella.

ogni forcella richiede manutenzione: 50, 100 e 200h , come costo delle manutenzioni siamo li
con la lefty servono attrezzi appositi mentre altre non richiedono utensili dedicati
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo