Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ciao MD_CORPORATION hai ancora la Lefty 2.0? A distanza di due anni hai apportato modifiche al tuo già accurato lavoro? ti sei spinto oltre? Grazie a questo post giorni fa ho preso coraggio e mi sono cimentato nell'operazione, per ora solo di lavaggio 50H con kit R.S.P. ma presto passerò alla rimozione dela cartuccia e sostituzione degli o-ring. Solo con il lavaggio ho notato una bella differenza.
Grazie in anticipo Bizio

Ciao Bizio, ho rifatto la medesima manutenzione 1 settimana fà... non ho cambiato nulla... e nulla in più o in meno ....

Sempre tutto perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bizio Cube

Lukepair

Biker novus
26/9/18
18
2
0
47
Veneto
Visita sito
Bike
MTB front
Ciao a tutti, dovrei acquistare un Corpetto Ruota Libera per Scalpel SI (2017) compatibile con mozzo CZERO Straight Pull 142x12 28h (e ruote Czero SL), purtroppo ho rotto il mio ed il meccanico non ha il ricambio.
Da specifica ho trovato questo:
1623667600134.png ,
ma non sono sicuro sia come quello che monto attualmente, di cui allego foto.

Cattura.JPG

Sapreste darmi indicazioni sul modello da acquistare o link del prodotto in vendita?
Grazie anticipatamente
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.645
4.931
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Alla fine l'ho presa, usata ma l'ho presa:
Cannondale fsi carbon 2 mod.2019
Bici tenuta bene sembrerebbe discreta
Montata:
Forcella lefty ocho carbon
Cambio posteriore XTR 12 v
Monocorona anteriore Hollowgram 34 T
Gruppo freni XT
Cerchi di serie Hollowgram in carbonio
Manubrio in carbonio
Reggisella telescopico Vedi l'allegato 486570 Vedi l'allegato 486571 Vedi l'allegato 486572 Vedi l'allegato 486573 Vedi l'allegato 486574 Vedi l'allegato 486575
Gran bel mezzo...montata alla grande e bella anche esteticamente (personalmente preferisco di gran lunga queste grafiche "geometriche" qua, che quelle sfumature degli ultimi 2 anni)
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.C

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
2500 che dici
Super prezzo per il montaggio
Alla fine l'ho presa, usata ma l'ho presa:
Cannondale fsi carbon 2 mod.2019
Bici tenuta bene sembrerebbe discreta
Montata:
Forcella lefty ocho carbon
Cambio posteriore XTR 12 v
Monocorona anteriore Hollowgram 34 T
Gruppo freni XT
Cerchi di serie Hollowgram in carbonio
Manubrio in carbonio
Reggisella telescopico Vedi l'allegato 486570 Vedi l'allegato 486571 Vedi l'allegato 486572 Vedi l'allegato 486573 Vedi l'allegato 486574 Vedi l'allegato 486575
Comunque la forcella è quella in alluminio mi pare.
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.C

Dario.C

Biker novus
26/9/21
35
16
0
46
Piovene Rocchette (Vi)
Visita sito
Bike
Cannondale fsi carbon2 2019
Mi accodo ai complimenti a @Dario.C

però se permetti, per la pinza anteriore
potresti svitare leggermente il raccordo del banjo
tanto da dare alla tubazione un angolo più "dolce"

per es. così ;-)

Vedi l'allegato 486578
Grazie mille apprezzo e seguo il consiglio, solo che l'ho presa da 1 settimana e causa lavoro non l'ho potuta rodare bene.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ho visto che il sensore CANNONDALE per gps (quello che viene ora fornito con molte bici), puo essere usato anche su bici di altri costruttore. Io ora lo uso sono sulla scalpel se1, ma volevo montarlo anche sulla bici da corsa in quanto è vermante ottimo (apprezzo molto il fatto che oltre a lavorare in accoppiata al mio GPS, lavora anche in proprio e poi i dati possono essere scaricati sull'app cannodale. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto modo di verificare come lavora l'app qualora si abbiamo più bici registrate; in particolare volevo sapere se l'app distingue i km di ogni bici o fa un calderone unico
 

Dario.C

Biker novus
26/9/21
35
16
0
46
Piovene Rocchette (Vi)
Visita sito
Bike
Cannondale fsi carbon2 2019
Assicurati che la forcella sia stata tagliandata
No non lo è stata, già ne ero al corrente, intanto sto in parola del vecchio proprietario che l'ha usata poco e su Liegi tracciati sterrati quindi da prolungarne l'efficienza della stessa, se io al momento non la volessi fare perché anchio non faccio bike park o altro posso lasciarla così? A parte ore di utilizzo consigliate dalla casa da cosa si capisce che sei costretto a farla fare? Al momento se faccio la prova a spingere tutto lei risale perfettamente, l'escursione sembra intatta, c'è altro campanello di allarme?
 

Classifica mensile dislivello positivo