Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ore non lo so, ci ho fatto 6500 km da giugno 2020 ad oggi..
Ma secondo me c'è un problema vedo che ne è colato anche un po' per terra.
Domanda: sarà da revisionare o semplicemente c'è qualche oring da sostituire?
Le prime ocho avevano il problema della perdita di olio, ma da subito, di fatti la mia dopo 600km la mandai via e mi cambiarono tutto. Ma In 6500km non hai mai fatto neanche la revisione delle 100 ore?
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ma queste cose le posso fare anche io, o serve il meccanico per forza?
Nel manuale che ho della lefty non c'è scritto come revisionarla o aggiungere olio, ecc...
 
Ultima modifica:

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ma queste cose le posso fare anche io, o serve il meccanico per forza?
Nel manuale che ho della lefty non c'è scritto come revisionarla o aggiungere olio, ecc...
Ci vogliono attrezzi specifici. Ti consiglio intanto visto che è in garanzia di portarlo al tuo negoziante che la manderà via. e poi ci sono dei centri autorizzati per queste revisioni. Cerca su google revisione lefty ti verrà fuori qualcosa
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ci vogliono attrezzi specifici. Ti consiglio intanto visto che è in garanzia di portarlo al tuo negoziante che la manderà via. e poi ci sono dei centri autorizzati per queste revisioni. Cerca su google revisione lefty ti verrà fuori qualcosa
Ok ti ringrazio.
Ma intanto se non riesco a portarla proprio subito dal meccanico posso girare? Magari con la forcella bloccata in modo da stressarla meno?
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, stavo ragionando sui costi di manutenzione della lefty ocho.
Premesso che io ci ho fatto 6500km senza farci niente (sbagliando), ma stando al manuale (che non avevo letto bene) ogni 100 ore bisogna metterci mano, con spese che variano dai 120 ai 240 euro.
Non ho molta esperienza nel mondo delle MTB perché vengo dalla Bdc, ma le altre forcelle tipo Rock shox oppure le Fox non mi sembra che abbiano bisogno di una manutenzione così frequente e oltretutto costa meno fargliela.
Sbaglio?
Chiedo questo perché 100 ore io le faccio in 2/3 mesi, non posso pensare di spendere se va bene almeno 120 euro ogni due mesi per mantenere la lefty...
Se ho sbagliato i calcoli fatemelo sapere, grazie.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao a tutti, stavo ragionando sui costi di manutenzione della lefty ocho.
Premesso che io ci ho fatto 6500km senza farci niente (sbagliando), ma stando al manuale (che non avevo letto bene) ogni 100 ore bisogna metterci mano, con spese che variano dai 120 ai 240 euro.
Non ho molta esperienza nel mondo delle MTB perché vengo dalla Bdc, ma le altre forcelle tipo Rock shox oppure le Fox non mi sembra che abbiano bisogno di una manutenzione così frequente e oltretutto costa meno fargliela.
Sbaglio?
Chiedo questo perché 100 ore io le faccio in 2/3 mesi, non posso pensare di spendere se va bene almeno 120 euro ogni due mesi per mantenere la lefty...
Se ho sbagliato i calcoli fatemelo sapere, grazie.
Mancano dei dati per fare i calcoli :smile: comunque ho non fai manutenzione o vendi la bici e prendi una rigida
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Mancano dei dati per fare i calcoli :smile: comunque ho non fai manutenzione o vendi la bici e prendi una rigida
ok, quindi mi confermi che ogni 100 ore bisogna metterci mano e le forcelle delle altre marche costano molto meno mantenerle?
Ormai la tengo così, la mtb mi sta appassionando molto di più della bdc, ma se così fosse la prossima mtb di sicuro non la prendo con la lefty...
 

Classifica mensile dislivello positivo