Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Grazie . Ma non penso abbia fatto manutenzione ancora. La mtb e stata acquistata a novembre 2019
Se non è stata ferma in garage ma ha fatto km almeno la Lefty deve essere revisionata da manuale ogni 100 ore o 1 anno .... : Lubrificazione parte telescopica, manutenzione parte pneumatica, controllo della cartuccia idraulica. Per il resto verifica dei cuscinetti, pastiglie dischi, usura trasmissione ..............
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea Tallerico

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere di quanti mm è lo spessore che va messo lato drive nel movimento centrale delle Fsi (modello attuale con scatola da 83mm) che montano guarniture BB30 Sram, in pratica quelle del 2019 perche dal 2020 in poi tutte le guarniture Sram sono DUB.
Dovrebbe essere uno spessore di circa 15mm, mi servirebbe il dato preciso, vi ringrazio.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao a tutti, mi sapete dire se nella f-si 2019, ultimo modello, non hi mod, la guaina del cavo cambio passa all'interno del telaio o è spezzata?
devo cambiare il cavo del cambio e vorrei capire se posso semplicemente sfilare il vecchio cavo e rinfilare il nuovo.
grazie
Dovrebbe essere un pezzo unico. L'ho cambiato a casa da solo il cavo.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao a tutti, mi sapete dire se nella f-si 2019, ultimo modello, non hi mod, la guaina del cavo cambio passa all'interno del telaio o è spezzata?
devo cambiare il cavo del cambio e vorrei capire se posso semplicemente sfilare il vecchio cavo e rinfilare il nuovo.
grazie
Se giri il telaio sotto sopra vedrai che ci sono 2 fascette, una tine la guaina del cavo cambio, l'altra del freno. Dovrai tagliare quella fascetta ho paura, e comunque devi smontare la guarnitura, secondo me hai bisogno anche della sonda. Forse stai prima a farti fare il lavoro da un professionista.
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Se giri il telaio sotto sopra vedrai che ci sono 2 fascette, una tine la guaina del cavo cambio, l'altra del freno. Dovrai tagliare quella fascetta ho paura, e comunque devi smontare la guarnitura, secondo me hai bisogno anche della sonda. Forse stai prima a farti fare il lavoro da un professionista.
Solo per cambiare il cavo? Non devo cambiare la guaina...
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, mi servirebbe il manuale della f-si ultimo modello, con lefty ocho, online trovo solo quello del modello precedente, inoltre vorrei sapere se la linea catena da 50mm è corretta, cosa c'è scritto nel manuale della bici?
Grazie
 
Ultima modifica:

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Il sensore che si fissa al raggio dovrebbe essere una normale calamita , se vai da un sivende te lo regala , quelli della specy sono abbastanza universali.
 
Ultima modifica:

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti,
Oggi nel fare manutenzione alla ruota anteriore mi sono accorto che lo stelo della mia lefty ocho era sporco di olio, anche l'or inferiore per regolare il sag aveva un accumulo di olio.
Sinceramente devo dire che non ci ho mai fatto caso, ma è normale?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti,
Oggi nel fare manutenzione alla ruota anteriore mi sono accorto che lo stelo della mia lefty ocho era sporco di olio, anche l'or inferiore per regolare il sag aveva un accumulo di olio.
Sinceramente devo dire che non ci ho mai fatto caso, ma è normale?

un po' d'olio è normale, un eccesso no
quante ore di vita ha?
 

Classifica mensile dislivello positivo