La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
ciao ragazzi , x frank mi scrivi l'indirizzo di partenza da gattinara e l'ora di ritrovo sempre a gattinara che cosi' avviso i miei amici di milano che arrivano li direttamente. Noi a Galliate a che ora ci troviamo?
Domani ti do' la conferma di un altro posto x giro+pranzo ,è una ragazza ed arriva da milano assieme a Franzini.
Da questa lista manca il Franzini x giro +pranzo


L' indirizzo è: Gattinara, via G. Calza. Avanti un pezzo sulla sx c'è uno spiazzo dove lasciare le auto.
Noi a Galliate possiamo trovarci per le 7,15 da me.
Il Franzini è " cavalier " ed è già in lista.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Presenti per Gattinara 24/05

1-frank: GIRO + PRANZO
2-Lancillotto: GIRO + PRANZO
3-Inge 5: GIRO + PRANZO
4-Boris 71.........
5-Dino: GIRO
6-Valter: GIRO
7-Roby: GIRO + PRANZO
8-Rouges: GIRO + PRANZO
9-Abramita: GIRO + PRANZO
10-Castiglioni: GIRO + PRANZO
11-Stefano: GIRO + PRANZO
12-cavalier, alias Franzini: GIRO + PRANZO
13-Trevisan: GIRO + PRANZO
 

Boris71

Biker tremendus
26/4/09
1.130
0
0
53
Galliate
Visita sito
Presenti per Gattinara 24/05

1-frank: GIRO + PRANZO
2-Lancillotto: GIRO + PRANZO
3-Inge 5: GIRO + PRANZO
4-Boris 71.........
5-Dino: GIRO
6-Valter: GIRO
7-Roby: GIRO + PRANZO
8-Rouges: GIRO + PRANZO
9-Abramita: GIRO + PRANZO
10-Castiglioni: GIRO + PRANZO
11-Stefano: GIRO + PRANZO
12-cavalier, alias Franzini: GIRO + PRANZO
13-Trevisan: GIRO + PRANZO

Ciao Frank, confermo pure io GIRO+PRANZO
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Presenti per Gattinara 24/05

1-frank: GIRO + PRANZO
2-Lancillotto: GIRO + PRANZO
3-Inge 5: GIRO + PRANZO
4-Boris 71: GIRO + PRANZO
5-Dino: GIRO
6-Valter: GIRO
7-Roby: GIRO + PRANZO
8-Rouges: GIRO + PRANZO
9-Abramita: GIRO + PRANZO
10-Castiglioni: GIRO + PRANZO
11-Stefano: GIRO + PRANZO
12-cavalier, alias Franzini: GIRO + PRANZO
13-Trevisan: GIRO + PRANZO
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
a che ora si parte? prima si riesce meglio è.

Come si chiama Franzini di nome?

@Fabio: per la cena Kobe la veggo buia... però la prossima volta che torno avviso per tempo!


Avevo pensato di trovarci a Galliate per le 7,15 in modo da essere pronti a Gattinara alle 8,30 massimo. Può andare bene?
Franzini si chiama Roberto, ma non è di Novara, è di Nerviano (Mi)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Peccato.. perchè il Kobe fa slittare al secondo posto la Chianina, è una spanna più buono.

Ocio:

1) 90% del "manzo Kobe" (aka Wagyu beef) venduto dalle nostre parti e' tarocco

2) 90% della "chianina" venduta dalle nostre parti e' tarocca

3) Il prezzo di mercato (in Giappone) del manzo kobe e' sui 3-400 Euro al chilo (quello buono, quello scadente lo fanno a 100-200 Euro)

4) Dubito fortissimamente che ci siano allevamenti fuori Giappone che massaggino a mano i vitelli, gli facciano sentire Vivaldi e Mozart, gli mettano nella mangiatoia birra (buona) e cereali (buoni, non porcherie fermentate). Insomma : che facciano del VERO MANZO WAGYU.

Ergo: niente e' sicuro. Prima di fare dichiarazioni filonipponiche :-) assaggiamo una VERA costata chianina e un VERO manzo wagyu.

Poi il conto lo paghiamo a rate :-)

Gnap
(o )Beta


PS.: comunque tra mangiare Wagyu con Sake (o birra Suntory) e centellinare una chianina annaffiata con un buon rosso toscano.... giassai... :-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ocio:

1) 90% del "manzo Kobe" (aka Wagyu beef) venduto dalle nostre parti e' tarocco

2) 90% della "chianina" venduta dalle nostre parti e' tarocca

3) Il prezzo di mercato (in Giappone) del manzo kobe e' sui 3-400 Euro al chilo

4) Dubito fortissimamente che ci siano allevamenti fuori Giappone che massaggino a mano i vitelli, gli facciano sentire Vivaldi e Mozart, gli mettano nella mangiatoia birra (buona) e cereali (buoni, non porcherie fermentate). Insomma : che facciano del VERO MANZO WAGYU.

Ergo: niente e' sicuro. Prima di fare dichiarazioni filonipponiche :-) assaggiamo una VERA costata chianina e un VERO manzo wagyu.

Poi il conto lo paghiamo a rate :-)

Gnap
(o )Beta

Ho mangiato la vera Chianina con abitanti local della val Chianina.. e so quindi di aver mangiato bene.
Se il Kobe che ho mangiato era tarocco, non oso pensare al vero Kobe... in quanto al mio palato è una spanna sopra della Chianina che ho mangiato con i soci toscani.

Il fatto che venga massaggiato a mano e dissetato a birra può essere leggenda (e lo credo), ma la carne dei manzi di quella razza è da sballo.

De gustibus.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
IMHO prove comparative vanno fatte in tempo reale.
A distanza di giorni (o mesi) come fai ad essere categorico ?

Gnap
(o )Beta


Ps.: domani sera sono in giro, se interessato.

Ottima idea. Andiamo una sera al Guinnes time e facciamo mezzo piatto di Kobe e mezzo di Chianina. Tu si che sei avanti! Buongustaio!

Domani sera? Forse sono a biella, explo mode con Marco
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ottima idea. Andiamo una sera al Guinnes time e facciamo mezzo piatto di Kobe e mezzo di Chianina. Tu si che sei avanti! Buongustaio!

Domani sera? Forse sono a biella, explo mode con Marco

Buongustaio si', ma squattrinato. Spendere 50-100 euri per un Wagyu e' al momento contro la mia religione (per tacere del mio conto corrente, anzi... statico)

Marco: arrivero'.


Gnap
(o )Beta
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
sulla chianina diciamo che ci sento abbastanza... e ogni volta cambia anche prendendola dallo stessp fprnitore. Poi, per esperienza diretta, quello che fa la differenza é la frollatura. Un allevamento biologico di chianina che conosco ha per esempio avuto problemi perché lavorando la carne con i tempi normali questa rimaneva più dura, consistente, e con qualche fibra di grasso in più, dando l'impressione all'aaventore che fosse FALSA Chianina o non buona.... e invece.... poi hanno imparato a lavorarla. In ogni caso, sapendolo e avendo a disposizione il posto per una sera per una grigliata... se fate l'ordine io parto e vengo su con qualche kg di chianina al seguito... prezzo di acquisto € 20,00 al chilo... non so se mi spiego...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo