• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

odillbe

Biker serius
7/3/08
143
0
0
Cuggiono
Visita sito
Sarà un giro tranquillissimo.
A Maggiora domenica ci sarà una gara di mtb, quindi noi sfruttiamo il percorso segnato.


Ciao Frank 64 molto interessante il giro, magari la prossima volta veniamo anche noi.
Ci stiamo allenando per cercare di starvi attaccati alla sella.

Questa settimana Camisasca non c'è, appena lo vedo cerchiamo di organizzare per fare un'uscita insieme a voi.

Ciao ragazzi buon divertimento
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito


Ola, tutto bene?
Noi cerchiamo di uscire da questo piattume, ci divertiamo di più.
State sintonizzati, qualcosa organizziamo sempre.
Ciao.
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
Pensavamo di trovarci più o meno alle 8, al primo posteggio che trovi sulla sinistra, vicino al torrente

va bene, se ho qualche impedimento ve lo comunico entro stasera... la zona io comunque la conosco, vado da 3/4 anni nei boschi intorno al Parco Monte Fenera, nel caso volessimo fare qualche digressione.
Spero di starvi dietro perchè questa sarebbe la prima uscita dell'anno e la prima dopo 4 mesi...

@fabio-no-drop: vieni allora? dai che ci facciamo un paio di risate..
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

bravo lukino, portali in giro per il fenera vah.. che 20 km mi sembrano pochino per quel branco di cinghialotti a 2 ruote!!
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito

Io oggi dopo le 18 non ci sono. Puoi mandarmi un sms. Il numero lo trovi nel mio profilo.
Sarebbe bellissimo fare altri giri, visto che tu conosci la zona. Il giro della gara possiamo anche farlo una volta sola.
Come dice Lanci, 20 km non sono molti, ma non ti spaventare perchè la nostra andatura è turistica, o quasi.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
scusate ragazzi ma non ce l'ho fatta... comunque, quando volete andiamo nel fenera; io questa settmana tutti i pomeriggi sono disponibile...


Ok, sarà per la prossima.
Il fenera sarebbe una bella zona da provare, però noi riusciamo ad uscire solo nei uicchend.
Alla fine oggi abbiamo fatto due giri della gara e una salita in mezzo alle vigne per un totale di 23 km e 690 di dislivello.
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Com'era a Maggiora? C'era tanto fango?

Io ho provato a fare un giro sulle colline di Fara Novarese ma è stato un disastro, intorno alla pista da motocross bisognava mettere la muta da sub...

Speriamo si asciughi tutto in fretta!

Mercoledi pomeriggio sono in ferie e sicuramente farò un giro, magari proverò a fare il percorso della GF LA Prevostura:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=119791

chissà se anch'esso è piano di fango...

 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
siori e siore... domenica sarò al northe, come al solito programmo un'uscita in zona "collinare", qualcuno si unisce?

(sto pensando ad un giro "diverso", credo discretamente lungo, fatto su Orello...

vorrei partire dagli 800 m.s.l.m. di Orello, e scendere via sterrato fino a Valduggia, per poi risalire fino al Briasco (grosso modo sui 900) e fare una discesa "goduriosa", che ti riporta dietro Borgosesia... unico particolare... poi bisogna tornare ad Orello... dovrebbero essere sui 1550 di dislivello, per un 45 km.

Oppure un Gattinara "tout tour", quindi vorrei fare il giro "completo" che per motivi di meteo non si è fatto con Fabio e Frank... oppure... esagerando... riprendere la discesa "nevosa" del 25 gennaio (quella dei due ponticini), quella che arriva sull'asfalto di serravalle, e poi scendere tranquillo dritto a Gattinara senza risalire fino al pezzo "spinto" (magari si riesce a riprendere la discesina del dioniso Vecchio... se mi ricordo come orientarsi, ma tanto si scende uguale!)
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito

Maggiora non era male, pochissimo fango e tutto pedalabile. Bella salita, ma la cosa più bella era la discesa. Un sentiero con il fondo battuto, bello pulito, poche radici e solo un passaggio tra le pietre. Il resto, se ne avevi, potevi scendere a cannone.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito


Con molto dispiacere domenica non ci sono.
Lavoro permettendo, potrei fare un'uscita sabato pomeriggio, ma deciderò all'ultimo minuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo