• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
sabato pomeriggio c'è qualcuno?
per domenica non saprei, o meglio, visto che siete tutti full dotati, il percorso è massacrante con la front?
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
http://www.bikextreme.net/

guardate qui (il sito è del negozio dove mi rifornisco), ci sono 2 percorsi, non so se li conoscete...ci sono anche le tracce GPS

Lasa sta!!!

Quello del Fenera non l'ho fatto (o meglio: fatto ma non proprio così come indicato sul sito)

Quello di Fara è un disastro!!

Ho seguito la traccia con il garmin martedì, è tutto un pantano (appena dopo il guado del fiume), ma quel che è peggio, è che fanno passare attraverso un vecchio sentiero pieno di Rovi (per intendersi, appena passato il prato della Bergamina) che poi scompare (anche se in realtà la traccia prevede la continuazione...probabilmente era un buon percorso qualche tempo fa, ora è da evitare, almeno per quel pezzo)
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito

Ciao a tutti, mi inserisco dall'altro topic..io avevo intenzione di fare Rive Rosse, però mi aggregherei volentieri (e direi ok per partenza da casa del Bosco..il trasferimento su asfalto lo eviterei..). Io però tornerei per pranzo, ho letto di pranzo al sacco. etc, etc..

In tal caso rimando alla prossima, mi faccio le Rive rosse da Brusnengo..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


X la pappa aspetta che Lancillotto ci dia le sue dritte.. se non ho capito male le sue preferenze, partenza presto e pappa comodi... 4/5 ore di pedalata penso che bastino.....
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
che è successo?
domenica scorsa ho fatto un volo più che discreto (scaricando i dati col GPS ho visto che la brusca decelerazione è avvenuta mentre ero a 47.5 km/h.... mi sono giocato un jolly triplo), fino a ieri mattina pensavo di avere possibili problemi all'anca (ho un livido quasi continuativo dalla caviglia sx alla spalla sx, passando per ginocchio, coscia, fianco, constole, pettorali e coscia...); invece poi la cosa è un po' migliorata, quindi domenica esco; anzi faccio mi sa una sgambatina anche sabato pomeriggio... c'ho da provare una due ruote...


Capitolo pappa: al sacco o seduti? :magna:

mah, direi sacco... non ho sentito Cali, posso sentirlo domani; eventualmente quanti saremmo??
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

beh, no problem se ti aggreghi;
Da Lozzolo il trasferimento sarebbe sterrato (tranne 3 km asfalto), ma diventa lungo!

Per il pranzo, se andiamo a mangiare da un mio amico a Gattinara, tu saresti a casa comodo per mettere le gambe sotto al tavolino!

Ma sei di Torino e lavori a Novara o viceversa?!?!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

ragazzo mio, andavi davvero forte!! c'hai già l'anima da freeride??
meno male che hai solo preso una gran cartella..
Se in vista di un cambio mezzo?




mah, direi sacco... non ho sentito Cali, posso sentirlo domani; eventualmente quanti saremmo??


IO! IO! mi vedi? Eccomi! ci sono!! :magna:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ragazzo mio, andavi davvero forte!! c'hai già l'anima da freeride??
meno male che hai solo preso una gran cartella..
Se in vista di un cambio mezzo?

HEHE...no beh, è solo che sono capitato nel gruppo "buono" degli escursionisti con cui ero fuori... e c'è gente davvero brava. Semplicemente ho esagerato per le mie capacità attuali...

Non in vista di cambio mezzo, ma comincio ad esplorare i miei gusti.
Domenica avrò sotto il culo un 140+140






IO! IO! mi vedi? Eccomi! ci sono!! :magna:

ora annuncio per il pranzo... ho parlato con Cali
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Allora, per domenica pranzo da Cali, lui va a far legna e molto probabilmente si ferma a mangiare con noi assieme ad altri.

Il menù sarà come al solito sui 10-12 euro... mi ha vociferato un risotto e poi un brasato con la purea.....!!!! GNAM!!! In ogni caso non si muore di fame tantomeno di sete!

Il giro per essere concluso per le 13.00 implica partenza per le 8.30;
non saranno ammessi ritardi sopra ai 10' per avere agio con qualche foratura (fabio-no-drop a parte... MUAHUAHUAHUHAaaa!!), e per consentire a DOC e GURU (e a chi dovrà) di tornare a casa a pranzo.

OK?

facciamo la lista che sabato confermo le prenotazioni alla cantina CALIGARIS
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Non in vista di cambio mezzo, ma comincio ad esplorare i miei gusti.
Domenica avrò sotto il culo un 140+140

bhe la differenza la sentirai eccome.. di solito chi prova escursioni maggiori, entra in una spirale... poi con le sospensioni "intelligenti" del giorno d'oggi..



ora annuncio per il pranzo... ho parlato con Cali

Ottimo per la pappa, non vedo l'ora... penso sia una buona ocosa per tutti, visto il rapporto prezzo/soddisfazione..
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
guardato le tracce... viene un giro di 43-46 km per 1200-1300 di dislivello partendo da Lozzolo; 35-37 km per 900-1000 partendo da casa del bosco... io ovviamente opterei per partire da Lozzolo, però senza fare il testardo mi adeguo alla scelta della maggioranza.

@ Frank, vengono Roby e Dino?
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito

Dino è a Sharm e Roby lo devo sentire. Forse andava in spagna.
Dovrebbe venire Valter, ma non si fermerebbe a mangiare.
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
sabato pomeriggio c'è qualcuno?
per domenica non saprei, o meglio, visto che siete tutti full dotati, il percorso è massacrante con la front?
Guarda che ci puoi andare anche tu, x salire non ci sono problemi e il Dino è sceso se metti anche i posti belli e la compagnia fai male a non andarci Io devo vedere se posso andarci, non mi Hanno ancora firmato i permessi!!! Domenica 8 marzo ci sei x Maggiora?
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Non in vista di cambio mezzo, ma comincio ad esplorare i miei gusti.
Domenica avrò sotto il culo un 140+140

Sta attento che può essere pericoloso per il portafogli. Quando provi qualcosa di meglio, entri nel vortice e non puoi più tornare indietro. E' per questo che io cerco di non provare, per il momento, bici con escursioni maggiori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo