La terre rosse montello 2013

gatto moderno

Biker ultra
Ma in quanti eravate?
Non molti secondo me,sicuramente al di sotto delle aspettative degli organizzatori:poco più di 400 sul percorso master,poco più di 200 sul percorso giro unico,un centinaio per la staffetta e una cinquantina di elite,a mio parere è una corsa che merita più partecipanti,sia per il percorso che per la buona organizzazione,probabilmente ha influito parecchio la crisi economica e per 45 euro molti hanno rinunciato,quando hanno portato l'iscrizione a 35 euro forse era già troppo tardi,senza contare i biker che hanno provato il percorso diverse volte ma non hanno voluto misurarsi con gli altri,oippure evitare lo stress di una gara.
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Bellissimo!!!!
Curiosità... ma come azz ha fatto quella macchina ad arrivare a metà percorso!?!

Bella domanda, se parli della Suzuki Swift grigia all'inizio del Lele me ne sono stupito anch'io quando l'ho vista.
Ho anche ipotizzato che sia finita giù dalla discesa di 100 metri prima perchè oggettivamente non capisco il motivo di andare a parcheggiare lì.
Misteri!


Sulla gara: premetto che ho partecipato alla staffetta e ero nell'organizzazione devo dire che il duro lavoro è stato ripagato e la gente mi pare se ne sia accorta.

Piccolo autoappunto per la Relay: forse è meglio l'anno prossimo piazzare un volontario sul percorso a 1500m dalla fine giro con una radio che comunichi i numeri delle staffette in arrivo alla gente al cambio, rimanere un'ora in pista (anche se all'ombra e con bevande in quantità) mi ha cucinato (partivo alle 13:00 circa).

A parte questo complimenti a PDM per il lavoro maniacale, l'anno prossimo se servirà sarò in prima linea a dare una mano.


Aggiungo un dettaglio che nel Montello non guasta mai: alle 18:30 il percorso era già praticamente tutto pulito (tabelle, frecce e fettucce) e l'immondizia (oggettivamente non molta) lasciata dagli atleti era già nei cassonetti.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
eccellente la disposizione di volontari e soccorritori lungo il percorso, questo è fondamentale in una gara.
Nei ristori bevande non proprio fresche: acqua, sali e pepsi (che non è COCA-COLA) un po' calde, così come al ristoro finale solo crostata, acqua, pepsi, banane e ananas. Lavaggio bici con poca pressione ma viste le condizioni era sufficiente per togliere la polvere e forse è stata una scelta voluta dal CO per non sprecare acqua inutilmente, in ogni caso tutti aspetti secondari, preferisco che il CO di una gara si concentri sulla sicurezza del tracciato.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
gallery Sportograf on line, nei prossimi giorni disponibili anche le foto personali

http://www.sportograf.com/bestof/2103/index.html

già disponibili le foto personali
http://www.sportograf.com/it/shop/event/2103

Ricodatevi che se acquistate la Foto-Flat, contenente anche gli scatti della sezione “Impressioni”, potete aggiungere gratuitamente tutte le vostre foto non catalogate della sezione “Unsorted Pictures” (potete restringere la ricerca con l'intervallo di tempo o, ancora meglio, con la traccia GPS).
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Sono tornato abbastanza distrutto ma entusiasta da questa gara!!!! Per cominciare, l'organizzazione è stata praticamente perfetta in tutto. Il colpo d'occhio appena entrato dentro lo stadio per mettermi in griglia è stato eccezionale e molto emozionante!!! Il percorso beh, di meglio da una gara di mtb non si può chiedere: tantissimi sentieri, salite dure, discese in single track da sogno, scorrevolissime e divertentissime...un vero e proprio luna park della mountain bike!!!!
Il numero di iscritti sotto le aspettative sicuramente non rende giustizia a quanto messo in piedi dagli organizzatori, però allo stesso tempo non oso immaginarmi come fosse stata la gara per chi fosse partito nelle retrovie nel caso di 1500 e più partenti, tra colonne, imbottigliamenti e quant'altro...più che altro sarebbe stato bello se ci fosse stata più presenza di pubblico specialmente alla partenza..posso solo immaginare che adrenalina se quegli spalti a bordo pista fossero stati pieni.. :-D
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Gara ed organizzazione fantastica, complimenti a tutti!

Ieri primo e secondo hanno corso con le 27,5" il terzo con una 29", monocorona per Paulissen e doppia per gli altri due, nessuno dei tre montava gomme tubolari, ma la cosa che più mi ha colpito e' stata la forca di Celestino, QR classico e nessun comando remoto, forse una cartuccia tipo Brain? Mentre Paulissen usa il blocco manuale sullo stelo della forca, qualcun altro ha notato qualche dettaglio tecnico interessante?

A proposito dov'erano finite le donne elite che non si trovavano per la premiazione?
 

gatto moderno

Biker ultra
Sono tornato abbastanza distrutto ma entusiasta da questa gara!!!! Per cominciare, l'organizzazione è stata praticamente perfetta in tutto. Il colpo d'occhio appena entrato dentro lo stadio per mettermi in griglia è stato eccezionale e molto emozionante!!! Il percorso beh, di meglio da una gara di mtb non si può chiedere: tantissimi sentieri, salite dure, discese in single track da sogno, scorrevolissime e divertentissime...un vero e proprio luna park della mountain bike!!!!
Il numero di iscritti sotto le aspettative sicuramente non rende giustizia a quanto messo in piedi dagli organizzatori, però allo stesso tempo non oso immaginarmi come fosse stata la gara per chi fosse partito nelle retrovie nel caso di 1500 e più partenti, tra colonne, imbottigliamenti e quant'altro...più che altro sarebbe stato bello se ci fosse stata più presenza di pubblico specialmente alla partenza..posso solo immaginare che adrenalina se quegli spalti a bordo pista fossero stati pieni.. :-D
Se ci fossero stati più partecipanti l'unica ricetta sono le partenze scaglionate di 10 minuti una dall'altra, con gruppetti inferiori come numero del gruppo master poi imbottigliato nella presa 9,la partenza dovrà essere anticipata di circa mezz'ora e poi sperare in bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo