La terre rosse montello 2013

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
anche la buca giù dalla croce, sulla 13, nel recinto dei cavalli resta Off-Limit

Quoto, cerchiamo di fare i bravi, il percorso si può fare legalmente (ad eccezione quindi dei 2 tratti sopracitati) seguendo le frecce biancorosse LTR e le indicazioni sempre bianco rosse sugli alberi.
Così facendo i proprietari staranno buoni buoni e non ci saranno problemi per la MTB nel Montello.

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Le freccete piccole bianco rosse rimangono lì e indicano il percorso che si può fare tutto l'anno (quindi cambia solo il tratto a Nord della dorsale).

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.224
578
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Sabato, correndo lungo il Piave, son arrivato ai piedi del Montello; ho ripensato a quelle 2 GRM da 80km percorse, al Mondiale vissuto da spettatore, e mi è venuta troppa voglia di tornare su quelle prese!! In più, a legger i vostri commenti sul percorso... mi sa che nel weekend so già dove pedalare :)

gatto moderno

Biker ultra
Sabato, correndo lungo il Piave, son arrivato ai piedi del Montello; ho ripensato a quelle 2 GRM da 80km percorse, al Mondiale vissuto da spettatore, e mi è venuta troppa voglia di tornare su quelle prese!! In più, a legger i vostri commenti sul percorso... mi sa che nel weekend so già dove pedalare :)

Fino a che il Montello resta asciutto è spettacolare,quindi conviene approfittarne,forse ora è anche troppo asciutto :nunsacci:e rosso ovviamente.

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Le freccete piccole bianco rosse rimangono lì e indicano il percorso che si può fare tutto l'anno (quindi cambia solo il tratto a Nord della dorsale).
io per evitare il tratto chiuso a nord arrivando sulla tredici proseguivo dritto e scendevo giu' per la valle e risalivo (salita quasi impossibile) a fianco del cimitero per poi ributtarmi giu' in un buco nella vegetazione di fronte al cimitero e sbucare nel sentiero paludoso che poi si ricongiungeva con quello della Terre Rosse.
Probelma che fino a metà giugno c'era un fango della madonna

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
io per evitare il tratto chiuso a nord arrivando sulla tredici proseguivo dritto e scendevo giu' per la valle e risalivo (salita quasi impossibile) a fianco del cimitero per poi ributtarmi giu' in un buco nella vegetazione di fronte al cimitero e sbucare nel sentiero paludoso che poi si ricongiungeva con quello della Terre Rosse.
Probelma che fino a metà giugno c'era un fango della madonna

Tratto ASSOLUTAMENTE VIETATO perché habitat tutelato da Rete Natura 2000.
Questo è il modo migliore per scatenarci dietro i montelliani e vanificare il lavoro di public relations di anni !!!!!

Quindi uscita alla sbarra della Fonda Bis sulla presa XIII nord, proseguire a destra e prendere a sinistra alla croce. Raggiunto l'incrocio con la presa XIV, svoltare a destra raggiungendo la discesa che porta a sinistra nella Val dell'Acqua

Grazie

• Mi piace
Reactions: Marco83

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
518
123
0
45
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Questo è il modo migliore per scatenarci dietro i montelliani e vanificare il lavoro di public relations di anni !!!!!

Quindi uscita alla sbarra della Fonda Bis sulla presa XIII nord, proseguire a destra e prendere a sinistra alla croce. Raggiunto l'incrocio con la presa XIV, svoltare a destra raggiungendo la discesa che porta a sinistra nella Val dell'Acqua

Grazie
ho fatto un sacco di volte quel tratto "vietato"; perchè non ci sono cartelli nè sbarre?
se ci passano i cavalli (le tracce ci sono sempre) non vedo perchè non ci possano passare pedoni e ciclisti.

ho fatto un sacco di volte quel tratto "vietato"; perchè non ci sono cartelli nè sbarre?
se ci passano i cavalli (le tracce ci sono sempre) non vedo perchè non ci possano passare pedoni e ciclisti.

purtroppo è l'eterno problema del Montello... non sempre dove non ci sono recinzioni o cartelli è possibile passare...ed è anche vero il contrario ;-)

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier

Ogni volta che si lascia una presa si entra in una proprietà privata. Ogni forma di recinzione é vietata nel Montello, perché secondo le norme di Rete Natura 2000, creano un ostacolo al passaggio della fauna.

Queste le regole, ovviamente in molti casi aggirate e disattese. Ma conoscendo le siamo tenuti a rispettarle

• Mi piace
Reactions: Marco83

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx

Grazie
Non lo sapevo - anche perché evidentemente ci passavano molti altri.
Peccato, c'è un pezzo iniziale molto tecnico.
Non vedendo divieti, cancelli o altro pensavo fosse percorribile.

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Aggiungo un dettaglio che nel Montello non guasta mai: alle 18:30 il percorso era già praticamente tutto pulito (tabelle, frecce e fettucce) e l'immondizia (oggettivamente non molta) lasciata dagli atleti era già nei cassonetti.

Confermo che l'organizzazione ha fatto un gran lavoro, ora il montello è meglio di prima, tra pulizia-disboscamento e passaggio dei biker i sentieri della terre rosse sono perfetti.
Segnalo che tra la presa VI sud (dopo la postazione di rilevamento del tempo) e il ristoro all'incrocio tra presa IX e stada militare, soprattutto nei single track sono ancora presenti tabelle gialle con freccia e fettucce rosse. Il resto del percorso che ho fatto oggi è ok, a parte 1-2 fettucce rosse in qualche ramo.
Per quanto possibile oggi ho fatto anch'io la mia parte di pulizia portandomi a casa una decina di cartacce e una borraccia "dimenticati" dai bikers lungo i sentieri della corsa :fatti-so:

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
905
360
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Stamattina mi sono fatto un giro tranquillo per il montello e mi sono imbattuto in un tratto terre rosse, quello dove passi in mezzo a dei vigneti e sbuchi vicino a una casa con 4 cani scioli di piccola taglia (te possino:twisted:).
Poco più avanti c'è una discesa e verso la fine, proprio in mezzo al percorso c'era un ramo irto di spine e subito dopo in una conca formata dal terreno un pezzo di bambu messo in orizzontale giusto per farti cappottare in avanti....
Io andavo piano ma posso immaginare cosa può succedere a uno che scende a razzo e che si trova queste trappole davanti....

Non ho parole :sculacci:

gatto moderno

Biker ultra
Stamattina mi sono fatto un giro tranquillo per il montello e mi sono imbattuto in un tratto terre rosse, quello dove passi in mezzo a dei vigneti e sbuchi vicino a una casa con 4 cani scioli di piccola taglia (te possino:twisted:).
Poco più avanti c'è una discesa e verso la fine, proprio in mezzo al percorso c'era un ramo irto di spine e subito dopo in una conca formata dal terreno un pezzo di bambu messo in orizzontale giusto per farti cappottare in avanti....
Io andavo piano ma posso immaginare cosa può succedere a uno che scende a razzo e che si trova queste trappole davanti....

Non ho parole :sculacci:
questa mattina l'ho fatto tutto il giro "terre rosse",tranne 2 pezzi chiusi per proprietà privata che erano aperti il giorno della gara,non riesco a localizzare punti da te indicati,e a parte il fatto che il temporale della sera precedente ha riempito i sentieri di rami e quant'altro,pericoli ce n'erano ancora,per esempio prima di arrivare alla 13 sud c'era un bel tronco traversale ad altezza testa,c'è da aggiungere che fatta la gara,il comitato organizzatore non ha l'onere di tener percorribile il tracciato senza pericoli,almeno mi sembra :nunsacci:

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
905
360
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
questa mattina l'ho fatto tutto il giro "terre rosse",tranne 2 pezzi chiusi per proprietà privata che erano aperti il giorno della gara,non riesco a localizzare punti da te indicati,e a parte il fatto che il temporale della sera precedente ha riempito i sentieri di rami e quant'altro,pericoli ce n'erano ancora,per esempio prima di arrivare alla 13 sud c'era un bel tronco traversale ad altezza testa,c'è da aggiungere che fatta la gara,il comitato organizzatore non ha l'onere di tener percorribile il tracciato senza pericoli,almeno mi sembra :nunsacci:

Non ho mai fatto il percorso completo cmq dove sono passato io c'erano i nastri a strisce rosse bianche che segnavano la via.

Nono ti posso assicurare che erano la di proposito!
L'unica volta che non porto via il cel mi serve cavolo....

gatto moderno

Biker ultra
Non ho mai fatto il percorso completo cmq dove sono passato io c'erano i nastri a strisce rosse bianche che segnavano la via.

Nono ti posso assicurare che erano la di proposito!
L'unica volta che non porto via il cel mi serve cavolo....
Se proprietà privata puoi aspettarti di tutto, 2 tratti percorribili in gara ora non sono più praticabili per proprietà privata e non sono più indicati:quando si sbuca sulla 13 nord non si gira più a dx per il sentiero in erba,ma per asfalto si raggiunge la 14 nord,si va giù per 500 metri circa e si gira a sx per quel sentiero che ti porta a fare quel mattone in salita con il rampichino tra le radici :zapalott: L'altro pezzo è quello che dopo aver attraversato la dorsale verso la 15 sud,in gara giravi sempre per sentiero in erba,ora trovi un bell'albero traversale con tanto di lucchetto,quindi prosegui e appena dove inizia lo sterrato svolta a sx per poi ricongiungersi con il percorso originale.Visto il temporale del giorno prima sono propenso per la causa accidentale del bambù traversale,anche se non è mai detto che sia così.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo