La terre rosse montello 2013

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito


La Terre Rosse/Granfondo del Montello, ci siamo!

Countdown già partito, venerdì alle 18 il primo evento collaterale. Domenica alle 9 la Granfondo


[ Comunicato Stampa ]

Sul Montello fervono gli ultimi preparativi in vista della partenza ormai imminente. Lo “start” ufficiale è previsto venerdì 19 luglio alle ore 18 con il Fit Walking di 5 km, primo di tanti eventi collaterali che rendono l’edizione di quest’anno ricca come mai prima d’ora. Alle 18:30 è prevista la partenza del Nordic Walking di 10 km.

Sabato 20 appuntamento alle 16:30 per il simpatico Bau Trekking (5 km) in compagnia dei vostri fedeli amici a quattro zampe, mentre dalle 17 entrano finalmente in scena le due-ruote: piccoli, grandi bikers si sfideranno senza esclusione di colpi in una Montellina Kids che si preannuncia spettacolare e ricca di divertimento. Premiazione dei campioncini fissata alle ore 19:30 e, a seguire, un goloso Gnocco Party con Birramisù e tanto intrattenimento.
Il programma sportivo, invece, si completa con il Trial Running (15 km) delle ore 18 e con l’XC Eliminator delle 20:30.
Per le società che intendono iscriversi a quest’ultimo appuntamento tramite il Fattore K della Federazione, l’ID da utilizzare è: 51206.

Domenica 21 è il gran giorno della Granfondo del Montello: alle 9 la partenza del percorso Open, 3 giri per un totale di 90 km e 2850 mt di dislivello, riservato alle categorie Elite e U23; tra i campioni che cercheranno di aggiudicarsi l’ambita corsa c’è grande attesa per l’idolo di casa Mirko Celestino, che dovrà comunque guardarsi dal sempre pericoloso atleta belga Roel Paulissen; a scalare, le partenze dell’attesissima novità 2013, la Relay Marathon Rudy Project riservata alle squadre, e dei percorsi riservati agli amatori: il Master (2 giri, 60 km e 1900 mt di dislivello) e l’Hobby (1 giro, 30 km e 950 mt di dislivello). Mentre gli atleti sono impegnati “in pista”, fuori sarà possibile gustarsi un delizioso Pasta Party preparato in collaborazione con la Federazione Nazionale Cuochi. Alle 15 la cerimonia di premiazione.
L’evento sarà seguito anche dalle telecamere Rai, e verrà trasmesso martedì 23 luglio dalle 20:00 alle 20:45 su Rai Sport 2.

Non soltanto Granfondo del Montello: domenica avrà luogo anche la giornata conclusiva di Ciclogusto, l’iniziativa volta a conciliare il richiamo della manifestazione sportiva con le eccellenze enogastronomiche del territorio. Dopo le tre serate di gala nel mese di luglio, l’evento prevede due pedalate Gourmet, alle 9 (20 km) e alle 14 (25 km): in sella alle amate due ruote, tra natura e splendidi paesaggi, si potranno degustare i migliori vini doc del luogo, vivendo al contempo una splendida giornata immersi nella magica atmosfera del Montello.

Alle 16:40 chiusura ufficiale della manifestazione con appuntamento al prossimo anno, quando La Terre Rosse ospiterà una tappa degli Internazionali d’Italia – Team Relay 2014.

Lo Stadio Comunale di Volpago del Montello (Tv) è il luogo di ritrovo per tutte gli eventi della manifestazione, eccezion fatta per il Fit Walking di venerdì 19 che partirà dall’Aviosuperficie Jonathan di Nervesa della Battaglia (Tv). Le operazioni preliminari della Granfondo del Montello (verifica tessere, ritiro pettorali, etc.) avranno luogo domenica 21 luglio dalle 6:30 alle 8:00, sempre allo stadio Comunale di Volpago, e sabato 20 luglio dalle 14:00 alle 19:00 (solo per amatori). Verrà consegnato anche il pacco-gara della manifestazione, comprensivo di integratori Enervit, bagnoschiuma Lotto, telo mare Zerowind firmato La Terre Rosse, infradito Ipanema e, per finire, un kit portatile di riparazione bici.

Appuntamento quindi a Volpago del Montello (Tv) venerdì 19 luglio: preparatevi alla sfida, La Terre Rosse 2013 inizia e la febbre della mountain bike è più alta che mai!

Web: www.laterrerosse.com
Mail: info@laterrerosse.com
Fax: +39 0422-1760252

 

gatto moderno

Biker ultra
Per essere un bel percorso non c'è dubbio,vedo solo difficoltosi i sorpassi che ci sarannno e essendo un circuito da ripetere 2-3 volte ci saranno per forza,per esempio un'elite impiegherà circa un'ora e mezza a giro, una buona parte degli amatori ci metterà da 1.45 a 2.15 a seconda della gamba e quindi sul loro secondo giro gli amatori avranno gli elite che gli piomberanno alle spalle, mi sbaglio o sarà cosi?
p.s. gli elita mi faranno perdere anche del tempo
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
stamattina qualche goccia di pioggia giusto per togliere la polvere, ma anche per rendere viscido qualche sasso... Partenza con botto per un atleta del team trek-san marco (damiano ferraro?) che già dalla prima salita ha fatto il vuoto dietro di sè, ha percorso tutto il primo giro con una ventina di secondi di vantaggio sul gruppetto degli altri big.
Segnalo a circa 1 km dalla fine del primo giro, in zona "casa gobbato", subito dopo il single track e all'ingresso dell'asfalto bagnato e viscido, le scivolate di vari atleti anche di spicco, tra i quali Celestino e Deho che facevano parte del gruppetto inseguitore e di un atleta leader della classifica del circuito coppa veneto.
Speriamo che queste cadute non abbiano compromesso le loro prestazioni.

Ora sono tornato a casa e attendo da voi news sul resto della corsa
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
bella bella bella
sfatate le mie previsione pessimistiche di intasamento sul percorso , anche se mr panighel se ne è lamentato mi sà che il numero giusto di partecipanti è più o meno quello odierno
non fate più i rifornimenti in discesa asfaltata pliz
arrivederci all'anno prossimo
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
518
123
0
45
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Ho provato il giro nei giorni scorsi in solitaria e ci ho messo 2h:20' andando con calma, incluso il tempo per una pisciata e scavalcare il cancello (era chiuso) del tratto a nord tra la XIII e la XIV.
Spero che diventi un circuito permanente
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito

forse chi partiva davanti, ma chi partiva dietro....
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
518
123
0
45
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
E' sempre percorriibile 365 giorni all'anno.
l'unica barriera potrebbe essere quel cancello di cui parlavo sopra in una proprietà privata (zona agricola) ma si può scavalcare facilmente; secondo me serve solo a tener fuori automobili e moto.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo