La Terre Rosse/Granfondo del Montello, ci siamo!
Countdown già partito, venerdì alle 18 il primo evento collaterale. Domenica alle 9 la Granfondo
[ Comunicato Stampa ]
Sul Montello fervono gli ultimi preparativi in vista della partenza ormai imminente. Lo start ufficiale è previsto venerdì 19 luglio alle ore 18 con il Fit Walking di 5 km, primo di tanti eventi collaterali che rendono ledizione di questanno ricca come mai prima dora. Alle 18:30 è prevista la partenza del Nordic Walking di 10 km.
Sabato 20 appuntamento alle 16:30 per il simpatico Bau Trekking (5 km) in compagnia dei vostri fedeli amici a quattro zampe, mentre dalle 17 entrano finalmente in scena le due-
ruote: piccoli, grandi bikers si sfideranno senza esclusione di colpi in una Montellina Kids che si preannuncia spettacolare e ricca di divertimento. Premiazione dei campioncini fissata alle ore 19:30 e, a seguire, un goloso Gnocco Party con Birramisù e tanto intrattenimento.
Il programma sportivo, invece, si completa con il Trial Running (15 km) delle ore 18 e con lXC Eliminator delle 20:30.
Per le società che intendono iscriversi a questultimo appuntamento tramite il Fattore K della Federazione, lID da utilizzare è: 51206.
Domenica 21 è il gran giorno della Granfondo del Montello: alle 9 la partenza del percorso Open, 3 giri per un totale di 90 km e 2850 mt di dislivello, riservato alle categorie Elite e U23; tra i campioni che cercheranno di aggiudicarsi lambita corsa cè grande attesa per lidolo di casa Mirko Celestino, che dovrà comunque guardarsi dal sempre pericoloso atleta belga Roel Paulissen; a scalare, le partenze dellattesissima novità 2013, la Relay Marathon Rudy Project riservata alle squadre, e dei percorsi riservati agli amatori: il Master (2 giri, 60 km e 1900 mt di dislivello) e lHobby (1 giro, 30 km e 950 mt di dislivello). Mentre gli atleti sono impegnati in pista, fuori sarà possibile gustarsi un delizioso Pasta Party preparato in collaborazione con la Federazione Nazionale Cuochi. Alle 15 la cerimonia di premiazione.
Levento sarà seguito anche dalle telecamere Rai, e verrà trasmesso martedì 23 luglio dalle 20:00 alle 20:45 su Rai Sport 2.
Non soltanto Granfondo del Montello: domenica avrà luogo anche la giornata conclusiva di Ciclogusto, liniziativa volta a conciliare il richiamo della manifestazione sportiva con le eccellenze enogastronomiche del territorio. Dopo le tre serate di gala nel mese di luglio, levento prevede due pedalate Gourmet, alle 9 (20 km) e alle 14 (25 km): in sella alle amate due ruote, tra natura e splendidi paesaggi, si potranno degustare i migliori vini doc del luogo, vivendo al contempo una splendida giornata immersi nella magica atmosfera del Montello.
Alle 16:40 chiusura ufficiale della manifestazione con appuntamento al prossimo anno, quando La Terre Rosse ospiterà una tappa degli Internazionali dItalia Team Relay 2014.
Lo Stadio Comunale di Volpago del Montello (Tv) è il luogo di ritrovo per tutte gli eventi della manifestazione, eccezion fatta per il Fit Walking di venerdì 19 che partirà dallAviosuperficie Jonathan di Nervesa della Battaglia (Tv). Le operazioni preliminari della Granfondo del Montello (verifica tessere, ritiro pettorali, etc.) avranno luogo domenica 21 luglio dalle 6:30 alle 8:00, sempre allo stadio Comunale di Volpago, e sabato 20 luglio dalle 14:00 alle 19:00 (solo per amatori). Verrà consegnato anche il pacco-gara della manifestazione, comprensivo di
integratori Enervit, bagnoschiuma Lotto, telo mare Zerowind firmato La Terre Rosse, infradito Ipanema e, per finire, un kit portatile di riparazione bici.
Appuntamento quindi a Volpago del Montello (Tv) venerdì 19 luglio: preparatevi alla sfida, La Terre Rosse 2013 inizia e la febbre della mountain bike è più alta che mai!
Web:
www.laterrerosse.com
Mail:
info@laterrerosse.com
Fax: +39 0422-1760252