La terre rosse montello 2013

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Ho provato oggi buona parte del percorso... bello bello bello! Sono stati uniti tanti dei più bei sentieri del montello in zona volpago, e il tracciato è già in buone condizioni, sentieri ben battuti e indicazioni già presenti, certo a volte bisogna cercare con lo sguargo le tabelline ma manca ancora un mese alla corsa e poterlo già percorrere è una gran cosa! Se lo provate in questi giorni prestate sempre attenzione al fondo, in alcuni punti "umidi" si sono formate alcune belle buche, se davanti a voi c'è qualcuno o se siete distratti è un attimo non vederle e rischiare il volo (per lo stesso motivo consiglio al CO di sistemare quelle nel primo single track in discesa -da presa X a presa IX, zona castel sottoterra- altrimenti l'ingorgo causa caduta multipla secondo me è assicurato!)
Complimenti comunque a Pedali di Marca e collaboratori per come hanno sistemato e ripulito il percorso, e manca ancora un mese!
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
222
16
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Domanda secca:

Dovessi iscrivermi sul sito SDAM e pagare quindi con carta di credito, sarei comunque tenuto a compilare il modulo online e/o inviare ricevute varie all'organizzazione?

Grazie!

Andrea


P.S. Ad ogni modo già fatta iscrizione ''fattore k'' dal gentilissimo xtrncb, data l'affiliazione FCI...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Domanda secca:

Dovessi iscrivermi sul sito SDAM e pagare quindi con carta di credito, sarei comunque tenuto a compilare il modulo online e/o inviare ricevute varie all'organizzazione?

Grazie!

Andrea


P.S. Ad ogni modo già fatta iscrizione ''fattore k'' dal gentilissimo xtrncb, data l'affiliazione FCI...
Ocio che il Fattore K non ha nulla a che vedere con l'iscrizione vera e propria alla gara, serve solo ai Giudici FCI per avere l'elenco partenti degli atleti FCI.
Chi infatti è affiliato ad altre federazioni (UDACE, ACLI, UISP, ENDAS, ecc) non può ovviamente iscriversi tramite Fattore K, procedura esclusiva della FCI.

Se effettui l'iscrizione tramite sito SDAM, ti consiglio comunque di inviare una mail all'organizzazione allegando la ricevuta di pagamento, dicendo che i tuoi dati sono comunque presenti nell'anagrafica in virtù dell'iscrizione tramite Fattore K.
 

gatto moderno

Biker ultra
Fatto oggi! Per essere un bel percorso con l'asciutto non c'è dubbio,senza gps qualche punto l'ho sbagliato,per esempio nei pressi della 13 zona ex-caserma,mi sono ritrovato ai piedi della brentella e ho risalito la 12 San Martino:specc: con tutta la via crucis da leggere per ritrovare la traccia,il giudizio comunque non varia: percorso più duro rispetto a quello del 2011,visto la quasi assenza di tratti pianeggianti,non ci vorrà un tempo maggiore per eseguire 2 giri visto che sono 18Km. in meno,solo la media oraria dovrebbe essere più bassa :nunsacci: o forse il gatto stà invecchiando?da moderno a vecchio!:il-saggi:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito


La Terre Rosse 2013: quote d’iscrizione ridotte e promozioni imperdibili per tutti!

Golosi sconti previsti per i partecipanti dell’ultima ora e rimborsi premio per gli iscritti entro il 30/6


[ Comunicato Stampa ]

Una buonissima notizia per gli amanti del percorso mtb trevigiano: La Terre Rosse è stata scelta per ospitare una tappa degli Internazionali d’Italia – Campionato Italiano Team Relay nel 2014, mentre nel 2015 sul Montello si assegneranno i Campionati Italiani Cross Country Olimpico. Prestigio consolidato ed organizzazioni sempre eccellenti hanno permesso a Pedali di Marca di presentare delle candidature vincenti e di portare, ancora una volta, la grande mountain bike nella Marca trevigiana.

Ora tocca al territorio rispondere in maniera adeguata, dimostrando fin da subito tutta la passione per questo grande sport e confermando il seguito che le discipline a due ruote hanno sempre potuto vantare in Veneto. Per questo motivo, il comitato organizzatore ha deciso di prorogare il termine delle iscrizioni a La Terre Rosse / Granfondo del Montello e di proporre una serie di vantaggiosi incentivi volti da un lato a favorire nuove partecipazioni, dall’altro a ringraziare chi ci ha dato fiducia e permesso di portare a casa risultati tanto importanti.

image.php


Per quanti hanno aderito alla sottoscrizione entro il 30/6 è in programma un sorprendente rimborso-premio come forma di ringraziamento per il seguito ottenuto anche in questa edizione: è soprattutto grazie ai suoi appassionati fan se La Terre Rosse / Granfondo del Montello nei prossimi anni continuerà ad essere inserita nei Circuiti nazionali più prestigiosi.

Succulente novità anche per chiunque decida di iscriversi adesso: quote ridotte a 30 euro per il percorso Hobby e a 35 euro per il percorso Master. Il costo previsto per le squadre che intendono iscriversi alla Rudy Project Relay Marathon è di 90 euro. Vantaggi anche per quanto riguarda le iscrizioni multiple: per il percorso Hobby, il costo complessivo per sette iscritti ammonta a 185 euro anziché 210. Per il Master, cinque iscritti versano 140 euro anziché 175, mentre per dieci iscritti è prevista una quota di 260 euro anziché 350.

Ma non è tutto: Pedali di Marca ha infatti raggiunto un accordo con il comitato organizzatore della Lessinia Legend, la corsa mtb veronese che quest’anno si svolge nei primi di settembre. Il progetto comune di promozione dei grandi circuiti mtb veneti prevede grandi vantaggi per chiunque decidesse di partecipare ad entrambe le gare. Per chi si iscrive fin da subito sia a La Terre Rosse / Granfondo del Montello, sia a Lessinia Legend, il costo complessivo della doppia partecipazione è di 50 euro. Per chi, invece, si è già iscritto ad una delle due corse, è possibile prendere parte anche all’altro importante appuntamento pagando una quota ridotta di 25 euro anziché il prezzo pieno del ticket d’iscrizione.

Web: www.laterrerosse.com
Mail: [email protected]
Fax: +39 0422-1760252

image.php
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito


La Terre Rosse/Granfondo del Montello 2013: un percorso tutto da provare, difficile da dimenticare!

Appuntamento a domenica 7 luglio per “testare” dal vero il tracciato ufficiale della gara


[ Comunicato Stampa ]

Come simpaticamente segnalato da un nostro fan, il percorso dell’edizione 2013 presenta un grave problema: «[…] Può creare seria dipendenza! Mix stupendo di tecnica, divertimento, fatica, paesaggi. Non gli manca niente! Da fare!». Ma c’è anche chi nella sua personale recensione mette in risalto, oltre alla bellezza, la difficoltà di un tracciato «davvero tosto!». Pedali di Marca intende ringraziare di cuore tutti coloro che hanno già avuto modo di provare (ed apprezzare, a giudicare da questi e da moltissimi altri commenti apparsi sulla pagina Facebook “La Terre Rosse) quello che sarà, dal 19 al 21 luglio, il teatro del ritorno della Granfondo del Montello.

Il percorso è stato studiato e realizzato non soltanto per rendere La Terre Rosse 2013 davvero indimenticabile, ma anche in un’ottica di promozione costante dello sport e della mtb nel territorio trevigiano: l’obiettivo, infatti, è rendere il tracciato permanente: in altre parole, costituire un luogo dove gli appassionati possano allenarsi tutto l’anno, e i più giovani muovere i “primi passi” sulle due ruote senza incorrere nei pericoli delle strade cittadine.
Tecnico e divertente, con la giusta alternanza tra passaggi molto impegnativi e sezioni alla portata di tutti: è il palcoscenico naturale perfetto per ospitare i più grandi campioni mtb in occasione della Granfondo del Montello, ma pensato per e in funzione della comunità durante l’anno.

Chi l’ha già provato ne è rimasto folgorato, per questo Pedali di Marca organizza un “sopralluogo” aperto a tutti nella giornata di domenica 7 luglio: esplorando il percorso rosso-ocra nella sua interezza è possibile prepararsi alla gara nel migliore dei modi, approfondendo tutti gli aspetti di un tracciato che nel 2014 sarà valido come tappa degli Internazionali d’Italia – Team Relay e nel 2015 stabilirà chi potrà fregiarsi del titolo di Campione Italiano Cross-Country Olimpico; ma anche comprenderne l’importanza per la valorizzazione della cultura sportiva legata al mondo della bicicletta, in un territorio che dalle due ruote ha sempre avuto grandi soddisfazioni e che può vantare una notevole tradizione ciclistica.

Ricordiamo quindi che domenica 7 luglio il tracciato è aperto al pubblico e sarà possibile provarlo: ritrovo alle ore 8:30 presso lo stadio Comunale di Volpago del Montello (TV). Un appuntamento davvero da non perdere: pronti ad inforcare le vostre bici e a “saggiare” La Terre Rosse 2013?

Web: www.laterrerosse.com
Mail: [email protected]
Fax: +39 0422-1760252

image.php
 

gatto moderno

Biker ultra
Unica pecca sul percorso provato,e non imputabile al comitato organizzatore ma al solito o soliti incivili:mucchio di immondizia ai lati del sentiero sterrato che và da dopo la chiesetta di S.Martino verso la presa 11,mi par di aver visto anche apparecchi elettrici,ma questi "signori" a cosa pensano che servino i cerd? :nunsacci: Niente da fare,prendono l'auto e probabilmente parcheggiano alla chiesetta,risalgono a piedi e non hanno alternativa e scaricano sulla terra rossa "sacra",oltre che incivili poco intelligenti.Non sò a chi aspetta la rimozione,magari anche a noi :i-want-t:o al comune di pertinenza,sarebbe sgradito comunque ritrovarle anche il 21 luglio.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
li ho notati anch'io erano proprio rifiuti di tipo elettronico audio/hifi....senza parole.....
Per quanto riguarda il percorso, nonostante il mio approccio all'mtb sia quanto di più lontano dall' xc agonistico, l'ho trovato molto divertente, duro si ma divertente. Del resto gran parte dei sentieri sono quelli che facciamo col mio gruppo in notturna...poche sono le sezioni tecniche del resto non è facile trovarne sul montello, un paio di discese inedite tipo l'ultima che se non viene inghiottita dal bosco vale la pena fare e un paio di strappi veramente al limite.....
Bello.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Qualcuno sa perchè la categoria juniores non può partecipare?
Probabilmente l'organizzazione ha scelto di omologare la gara presso la FCI solo per le categorie amatoriali (Master + Cicloturisti) e per la categoria Open (Elite + Under23).
Il motivo della scelta non lo conosco, ma forse perchè gli atleti ES-AL-JU che partecipano alle granfondo sono pochi, ed è poco proficuo affrontare ulteriori costi a fronte di partecipazioni risibili.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo