La storia della piccola Emy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
E infatti è dejavu pure la risposta...rispetto nella natura, ma al giorno d'oggi, spesso, si vuol più bene alle bestie che ai nostri simili.
Rientro nella fascia che credono che l'uomo sia superiore.
Pensiamo alle persone che fanno del bene e non prendiamo solo i "cattivi" esempi.
Purtroppo dobbiamo recuperare i valori della vita e il rispetto reciproco.
esatto,ma la superiorità dell uomo,io penso,dovrebbe essere un "dono" per farsi portatori dei valori della vita,di rispetto,di pace,di equilibrio con la natura e le cose.
hai ragione ci sono ottimi e positivi esempi ma purtroppo non sono quelli a fare il bello e cattivo tempo.
quantomeno servono da sprone;-)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
esatto,ma la superiorità dell uomo,io penso,dovrebbe essere un "dono" per farsi portatori dei valori della vita,di rispetto,di pace,di equilibrio con la natura e le cose.
hai ragione ci sono ottimi e positivi esempi ma purtroppo non sono quelli a fare il bello e cattivo tempo.
quantomeno servono da sprone;-)

La superiorità dell'uomo è data non solo dall'esser portatori di valori, di vita e di pace, ma anche dall'esser riusciti a creare medicinali, strumenti, studi, che sono andati e che vanno a beneficio di tutti.
Gli esempi positivi sono molti più di quelli che crediamo, pensa a gente "contemporanea" e spesso dimenticata, come Vincenzo Muccioli, Madre Teresa di Calcutta, Gino Strada, Giuseppe Impastato e, visto che ci avviciniamo ai mondiali Sudafricani :-), Nelson Mandela. Persone che si dedicano e si sono dedicate al prossimo per l'idealismo senza averne un tornaconto personale
Lo sprone dobbiamo darcelo noi stessi, partendo dalle piccole cose e tentando di seguire gli "esempi giusti".

Purtroppo un azione buona si dimentica in fretta, una cattiveria la scolpiamo nella testa.

Ehm:oops:.....si rischia di aprire una discussione troppo "impegnativa" e tragicamente off topic.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty
La superiorità dell'uomo è data non solo dall'esser portatori di valori, di vita e di pace, ma anche dall'esser riusciti a creare medicinali, strumenti, studi, che sono andati e che vanno a beneficio di tutti.
Gli esempi positivi sono molti più di quelli che crediamo, pensa a gente "contemporanea" e spesso dimenticata, come Vincenzo Muccioli, Madre Teresa di Calcutta, Gino Strada, Giuseppe Impastato e, visto che ci avviciniamo ai mondiali Sudafricani :-), Nelson Mandela. Persone che si dedicano e si sono dedicate al prossimo per l'idealismo senza averne un tornaconto personale
Lo sprone dobbiamo darcelo noi stessi, partendo dalle piccole cose e tentando di seguire gli "esempi giusti".

Purtroppo un azione buona si dimentica in fretta, una cattiveria la scolpiamo nella testa.

Ehm:oops:.....si rischia di aprire una discussione troppo "impegnativa" e tragicamente off topic.

o-o
Purtroppo chi sta più in alto di noi, non sempre, fa il bene del prossimo.
Poi però ci son persone come te, che ci ricordano quelle persone straordinarie, umili e grandi, esempi unici, che, tra le altre cose, ci hanno insegnato a non perdere mai la speranza nel prossimo e nell'umanità, in generale, e seguendo, nel nostro piccolo quotidiano, i giusti esempi, possiamo cercare di migliorarci.
Grazie Tiziano!:celopiùg:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Purtroppo chi sta più in alto di noi, non sempre, fa il bene del prossimo.

Non giudichiamo chi stà in alto, ma guardiamo le nostre azioni.
Il mondo andrebbe cambiato "dal basso", ma temo che sia utopico (anche se solitamente sono ottimista).

:prost:

Gli esempi positivi sono molti più di quelli che crediamo, pensa a gente "contemporanea" e spesso dimenticata, come Vincenzo Muccioli, Madre Teresa di Calcutta, Gino Strada, Giuseppe Impastato e, visto che ci avviciniamo ai mondiali Sudafricani :-), Nelson Mandela. Persone che si dedicano e si sono dedicate al prossimo per l'idealismo senza averne un tornaconto personale

Volevo precisare che ho fatto alcuni esempi...omettendo tutta la gente che stà intorno a queste persone.
Emergency e Gino Strada sono un esempio, ma le migliaia di medici, infermieri, volontari sconosciuti che lavorano con lui meritano ugual stima.

Fine mega o.t.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty
Non giudichiamo chi stà in alto, ma guardiamo le nostre azioni.
Il mondo andrebbe cambiato "dal basso", ma temo che sia utopico (anche se solitamente sono ottimista).
:prost:
Non giudizio ma realismo. Il tuo non è utopismo ma idealismo, ed io la penso come te come ideologia, ma purtroppo anche chi dal basso muta in positivo, arrivando in alto, viene corrotto dal potere, son pochi quelli che restano integri, ma... sarebbe un discorso non da affrontare qui che siamo clamorosamente in un bel costruttivo O.T.:celopiùg:

Volevo precisare che ho fatto alcuni esempi...omettendo tutta la gente che stà intorno a queste persone.
Emergency e Gino Strada sono un esempio, ma le migliaia di medici, infermieri, volontari sconosciuti che lavorano con lui meritano ugual stima.

Fine mega o.t.

:prost:
E' proprio la gente che sta intorno, quella che non figura, che è migliore...
E senza idealismo utopistico non ci sarebbero state tante rivoluzioni ed evoluzioni positive.
Ma tornando al pensiero iniziale: se non sappiamo rispettare un animale indifeso, come pensiamo di rispettare "l'animale forte" quale l'uomo?
Penso che il rispetto sia la base di ogni rapporto e proprio certe idee utopistiche son state quelle più geniali ed evolutive, per il desiderio umano di migliorarci, noi in primis, e per aiutare e migliorare il mondo.
Gli esempi positivi sono maestri, ma noi gli alievi!!!:celopiùg:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Non giudichiamo chi stà in alto, ma guardiamo le nostre azioni.
Il mondo andrebbe cambiato "dal basso", ma temo che sia utopico (anche se solitamente sono ottimista).

:prost:



Volevo precisare che ho fatto alcuni esempi...omettendo tutta la gente che stà intorno a queste persone.
Emergency e Gino Strada sono un esempio, ma le migliaia di medici, infermieri, volontari sconosciuti che lavorano con lui meritano ugual stima.

Fine mega o.t.

:prost:
hai fatto bene a farli!! Gino Strada e la sua associazione sono un punto di onore per tutti noi (anche se spesso vengono osteggiati vergognosamente solo perche si rifiutano di "coprire" i potenti,ma lasciamo perdere).
io nonostante queste persone non penso che il mondo sia possibile cambiarlo dal basso,o meglio,mi piacerebbe che fosse cosi,ma,ogni giorno (mi basta sentire un tg) mi rendo conto di come sia pressoche impossibile farlo.
pensa a quello che è successo proprio oggi...direi che difronte a fatti simili si resta attoniti e senza parole.
se questa è l'evoluzione umana probabilmente abbiamo sbagliato strada.
fermo restando che ci siano esempi positivi nella vita di ogni giorno.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E senza idealismo utopistico non ci sarebbero state tante rivoluzioni ed evoluzioni positive.

eheheh...

gara008.jpg
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Forse perchè spesso la natura ti dà più soddisfazioni e meno delusioni del prossimo, ma poi ogni caso è a sè e dovremmo sempre guardare con ottimismo e dando un pizzico di fiducia al prossimo come alla natura, ma sempre vigili, anche la natura potrebbe rivoltarsi contro di noi, spesso per difesa o paura, non c'è poi tanta differenza, infondo, non dimentichiamoci che siamo, anche noi, animali di questa natura, che chiamiamo mondo!:celopiùg:

animali coscienti, pensanti...sin troppo..la nostra mente è capace delle pggior nefandezze ma anche di un'apertura verso il prossimo tavolta anche incredibile...come il salvare specie in estinzione e animali feriti...od anche al prossimo inteso come esseri umani...ma devo dire che, per la mia esperienza su questa terra, sono molto poche le persone che ho conosciuto con valori d'amore per il prosismo. Credimi.
 
animali coscienti, pensanti...sin troppo..la nostra mente è capace delle pggior nefandezze ma anche di un'apertura verso il prossimo tavolta anche incredibile...come il salvare specie in estinzione e animali feriti...od anche al prossimo inteso come esseri umani...ma devo dire che, per la mia esperienza su questa terra, sono molto poche le persone che ho conosciuto con valori d'amore per il prosismo. Credimi.
Poche o tante, l'importante che ci siano, dando il loro apporto esemplare. Noi, nel nostro piccolo potremmo essere tra loro, dando, nel nostro quotidiano, il nostro agire come esempio, cercando di fare del nostro meglio. Anche in questo forum, per esempio, entriamo, leggiamo, chiediamo consiglio e ne diamo, secondo la nostra esperienza: un dubbio chiarito può evitare una possibile caduta in bici, anche questo nel piccolo è altruismo!:celopiùg:
La pignoleria di uno può essere la salvezza dell'altro, no?!!!!:celopiùg:
E tu non sai che grande sostegno siano stati i ragazzi che entravano in questo topic, per me e per mio marito, negli ultimi giorni di vita della nostra Emy.
Abbiamo gioito insieme quando l'abbiamo trovata e per ogni suo miglioramento, con consigli, ricerche su internet e nuove notizie e foto e abbiamo sofferto insieme...non ci hanno mai lasciato soli, i nostri Emy-sti, come una grande famiglia, e questo è stato ed è, tutt'oggi, un bellissimo esempio di solidarietà e sensibilizzazione, verso un esserino indifeso e selvaggio di cui sapevamo poco e verso di noi, divenuti i suoi "genitori acquisiti", in un topic che non aveva punteggio, non dava meriti, ma a noi tutti ha dato una grande umanità e grande affetto e la riscoperta di certi valori come la speranza, il rispetto, la tenacia, la combattività come quella della nostra Emy e l'amicizia.
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Poche o tante, l'importante che ci siano, dando il loro apporto esemplare. Noi, nel nostro piccolo potremmo essere tra loro, dando, nel nostro quotidiano, il nostro agire come esempio, cercando di fare del nostro meglio. Anche in questo forum, per esempio, entriamo, leggiamo, chiediamo consiglio e ne diamo, secondo la nostra esperienza: un dubbio chiarito può evitare una possibile caduta in bici, anche questo nel piccolo è altruismo!:celopiùg:
La pignoleria di uno può essere la salvezza dell'altro, no?!!!!:celopiùg:
E tu non sai che grande sostegno siano stati i ragazzi che entravano in questo topic, per me e per mio marito, negli ultimi giorni di vita della nostra Emy.
Abbiamo gioito insieme quando l'abbiamo trovata e per ogni suo miglioramento, con consigli, ricerche su internet e nuove notizie e foto e abbiamo sofferto insieme...non ci hanno mai lasciato soli, i nostri Emy-sti, come una grande famiglia, e questo è stato ed è, tutt'oggi, un bellissimo esempio di solidarietà e sensibilizzazione, verso un esserino indifeso e selvaggio di cui sapevamo poco e verso di noi, divenuti i suoi "genitori acquisiti", in un topic che non aveva punteggio, non dava meriti, ma a noi tutti ha dato una grande umanità e grande affetto e la riscoperta di certi valori come la speranza, il rispetto, la tenacia, la combattività come quella della nostra Emy e l'amicizia.

Due anni fa durante un'escursione in mtb ho trovato una volpe che era stata "impallinata" da qualche cacciatore...in questi casi, a secondo della situazione, haimé in Toscana c'è soltanto un centro che può aiutare questi animali...investiti...feriti...in quell'esperienza ho vissuto momenti altruistici con altre persone intervenute nel luogo...sconosciuti...eppure disponibili. Ma è stato un caso raro...perché altre volte...in occasioni diverse (professionalmente sono un giornalista fotoreporter) questo altruismo non l'ho riscontrato. Comunque sia, complimenti a te e tuo marito per questa pagina particolare dedicata ad Emy. Cordialmente. Federico
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Possibile che ogni volta che entro qui dentro...sento di parlare con persone diverse, con persone che parlano la mia stessa lingua usando un linguaggio che solo poche persone capiscono quello che ci diciamo.

Quando parlo con altre persone e dico che tante volte devo rinunciare a ferie, o a qualche giorno lontano da casa perchè ho il "problema" dei miei animali mi guardano storto. Racconto del mio vecio gatto Pepe, il mio compagno di vita che da oltre 19 anni mi tiene compagnia e che ultimamente da segni di vecchiaia, non ultimo poche settimane fa, pensavo di averlo perso....non stava più in piedi, non mangiava più ed ero convinto che fosse giunta la sua ora lasciandomi...e invece dopo 3 giorni di flebo sono riuscito a riportarmelo a casa e anche se non è al massimo della forma, è tornato a rompere le scatole con le sue urla (è sordo per cui...) perchè vuole mangiare e bere dalla sua fontanella che devo ogni volta riempire....rompe rompe rompe, però non potrei mai separarmi da lui, lui fa parte di me, della mia vita e quando non ci sarà più, mi mancheranno le sue urla alle 3,30 del mattino....:medita:
Ora mi fermo qui...spengo il PC e corro a casa a dormire, stanotte è stata lunga e non vedo l'ora di buttarmi in branda e scusatemi per questo mio sfogo, ma sinceramente, quando entro qui....mi si apre un'altro mondo, un mondo più umano dove si sta bene.

Buona giornata - Stefano
 
  • Mi piace
Reactions: ET and Clab04
Possibile che ogni volta che entro qui dentro...sento di parlare con persone diverse, con persone che parlano la mia stessa lingua usando un linguaggio che solo poche persone capiscono quello che ci diciamo.

Quando parlo con altre persone e dico che tante volte devo rinunciare a ferie, o a qualche giorno lontano da casa perchè ho il "problema" dei miei animali mi guardano storto. Racconto del mio vecio gatto Pepe, il mio compagno di vita che da oltre 19 anni mi tiene compagnia e che ultimamente da segni di vecchiaia, non ultimo poche settimane fa, pensavo di averlo perso....non stava più in piedi, non mangiava più ed ero convinto che fosse giunta la sua ora lasciandomi...e invece dopo 3 giorni di flebo sono riuscito a riportarmelo a casa e anche se non è al massimo della forma, è tornato a rompere le scatole con le sue urla (è sordo per cui...) perchè vuole mangiare e bere dalla sua fontanella che devo ogni volta riempire....rompe rompe rompe, però non potrei mai separarmi da lui, lui fa parte di me, della mia vita e quando non ci sarà più, mi mancheranno le sue urla alle 3,30 del mattino....:medita:
Ora mi fermo qui...spengo il PC e corro a casa a dormire, stanotte è stata lunga e non vedo l'ora di buttarmi in branda e scusatemi per questo mio sfogo, ma sinceramente, quando entro qui....mi si apre un'altro mondo, un mondo più umano dove si sta bene.

Buona giornata - Stefano
Le urla del tuo micione mi hanno riportato alla mente le urla della nostra Emy, che di notte quando sognava gridava felice o i suoi pigolii per chiedere se eravamo con lei e si tranquillizzava sentendo la mia voce che le dicevo di dormire serena...

Penso ci siano persone e persone...
il linguaggio potrebbe esser universale, se ognuno di noi riuscisse a fermarsi un attimo a riflettere su quanto potrebbe essere migliore il mondo, se solo ci dessimo una mano a vicenda, singolarità fondamentalmente egoiste, che, però, dandosi una mano, potrebbero ricevere più di ciò, che hanno donato...
Un mio personale grido nel silenzio:
non soffermiamoci, sempre e solo, al nostro egoismo, che di costruttivo non ha nulla, altrimenti diventiamo umanità sterile!
Anche questo, secondo me, ci ha insegnato e ricordato la nostra Emy!
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK
Pochi minuti fa ho assistito ad una scena incredibile:
un rondone si era aggrappato alla zanzariera del bagno, qui sotto al tetto di casa nostra, sicuramente per proteggersi dal freddo e dalla pioggia.
Musty lo ha fotografato, controluce col telefonino, ma appena mi son avvicinata anch'io, per controllare, che non si fossero impigliati gli artigli, è scappato via.....
ho sentito un tuffo al cuore e gioia nel vederlo volare libero, ma anche malinconia, chissà se torna a trovarci....

21062010.jpg
 
Mah... non credo che torni, anche se vi auguro di ripetere l'incontro.
Ne sono consapevole, ma sai oggi è stata proprio una giornata particolare ed è stato bello riavere vicino un essere così selvaggio e difficilmente avvicinabile per i voli alti e spericolati che di solito fa, pensa che, anche, dormono in volo e fermarsi è solo delle femmine in cova,quindi vederlo oggi così è davvero un miracolo per me.
 
Pochi minuti fa, sul davanzale della finestrella del bagno, sempre la stessa dove settimane fa è comparso e si fermò un rondone, si è fermato per un pò a guardare il panorama e riparato dal caldo, un balestruccio, poi richiamato dalla mamma che è corsa a urlargli di volar via...una scena indimenticabile...e qualche foto che la testimonia, peccato non esser riusciti a fotografare anche l'arrivo allarmato della mamma...ma resterà come ricordo indelebile...

P1010915_800.jpg
P1010916_800.jpg

P1010920_800.jpg

 
  • Mi piace
Reactions: ET

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo