La storia della piccola Emy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
in questi giorni mi è tornata in mente la piccola Emy,il tempo si è sistemato e sono arrivate le rondini.
sentire il loro cinguettio il pomeriggio è una sensazione fantastica di estrema pace e tranquillità...sono situazioni semplici ma non sempre si riesce ad apprezzarle perchè magari siamo presi da mille altre cose (e spesso da mille altri problemi) ma,probabilmente, sono le sensazioni che riescono meglio a riempire l'animo.
Emy è stata anche un "modo" per riuscire a riconciliarsi con questo tipo di emozioni.
Beh qui che il tempo è molto instabile i rondoni urlano e strepitano, poverini, e i balestrucci che stavano risistemando il loro nido, qui sotto il nostro tetto, si erano fermati, sempre per il mal tempo, ma forse sta migliorando...
D'accordissimo con te che son queste cose, le più semplici che ci riempiono il cuore ed è proprio per festeggiare il nostro risveglio di sensibilità che facciamo anche quest'anno l'Emy Day e vogliamo farlo tutti gli anni per non dimenticare la nostra cara Emy e per non perderci fra di noi.
Spero verrete...almeno i miei cari Emy-sti, anche quelli che non hanno potuto l'anno scorso. Noi ci stiamo organizzando per darvi la miglior accoglienza....
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Beh qui che il tempo è molto instabile i rondoni urlano e strepitano, poverini, e i balestrucci che stavano risistemando il loro nido, qui sotto il nostro tetto, si erano fermati, sempre per il mal tempo, ma forse sta migliorando...
D'accordissimo con te che son queste cose, le più semplici che ci riempiono il cuore ed è proprio per festeggiare il nostro risveglio di sensibilità che facciamo anche quest'anno l'Emy Day e vogliamo farlo tutti gli anni per non dimenticare la nostra cara Emy e per non perderci fra di noi.
Spero verrete...almeno i miei cari Emy-sti, anche quelli che non hanno potuto l'anno scorso. Noi ci stiamo organizzando per darvi la miglior accoglienza....
direi che è il modo migliore sia per ricordarla ma anche per restare in contatto e stringere amicizia tra noi...e di questo dobbiamo anche dare atto alla "magia" del forum,che non solo ci permette di renderci utili e imparare ma anche di "confrontarci" dal lato piu umano;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty
direi che è il modo migliore sia per ricordarla ma anche per restare in contatto e stringere amicizia tra noi...e di questo dobbiamo anche dare atto alla "magia" del forum,che non solo ci permette di renderci utili e imparare ma anche di "confrontarci" dal lato piu umano;-)
La magia di Emy è stata farci trovare in questo topic e poi anche nell'altro(L'angolo degli amici di Emy), è stato ricordarci valori a volte sottovalutati, è stato affezionarci ad un essere indifeso, ritrovando la nostra umanità e questo forum è stato un collante, che ancora oggi ci permette unione, aggregazione e condivisione, dal pezzo di mtb alla musica al buongiorno sul bar quasi sembriamo una grande famiglia!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

Logreq

Biker perfektus
Ciao.

Due giorni fa le mie colleghe hanno ritrovato un rondone qui fuori dell'ufficio.

1qkbuu.jpg


Quando sono entrate tenendo in mano quest'animale, m'è sovvenuto forte ed intenso il ricordo di quanto vissuto da Musty e Lady Musty...ho avuto come un deja vu.

Dopo un paio d'ore il nostro rondone è stato preso in carico dal presidente della sezione regionale della Lipu, che lo ha portato dal veterinario.

Oggi abbiamo saputo che non ha l'ala spezzata, come temevamo, bensì è solamente disidratato.

Forse nel viaggio di ritorno dopo aver svernato ha bevuto poco...Fatto sta che attesa la sua completa idratazione e rimessa in forma, sarà liberato e restituito al suo ambiente.

Ciao ciao!

Bellissima questa notizia
 

Logreq

Biker perfektus
Già è sempre bello quando riprende a volare un uccellino!:celopiùg:
Questi giorni in giro vedo tanti di quei rondoni che impazzisco a guardarli e ogni tanto mi si illuminano gli occhi, ma sono meravisìgliosi in gielo e anche quando scendono in picchiata!!!:celopiùg:

Oggi finalmente sono riuscito a fare un giretto in bici in aperta campagna nel parco del fiume Oglio è stato fantastico non c'era nessuno in giro e si sentivano solo i suoni della natura è stato bellissimo.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Oggi finalmente sono riuscito a fare un giretto in bici in aperta campagna nel parco del fiume Oglio è stato fantastico non c'era nessuno in giro e si sentivano solo i suoni della natura è stato bellissimo.
siamo fortunati a fare uno sport che ci permette di stare a cosi stretto contatto con la natura,ci permette di apprezzarla pienamente.
lo praticassero piu persone probabilmente ci troveremo tra persone piu rispettose di tutto cio che ci circonda.
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq
in questa vita saper apprezzare la natura...dovrebbe esser altrettanto per il prossimo, ma spesso non è così!
Forse perchè spesso la natura ti dà più soddisfazioni e meno delusioni del prossimo, ma poi ogni caso è a sè e dovremmo sempre guardare con ottimismo e dando un pizzico di fiducia al prossimo come alla natura, ma sempre vigili, anche la natura potrebbe rivoltarsi contro di noi, spesso per difesa o paura, non c'è poi tanta differenza, infondo, non dimentichiamoci che siamo, anche noi, animali di questa natura, che chiamiamo mondo!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Forse perchè spesso la natura ti dà più soddisfazioni e meno delusioni del prossimo, ma poi ogni caso è a sè e dovremmo sempre guardare con ottimismo e dando un pizzico di fiducia al prossimo come alla natura, ma sempre vigili, anche la natura potrebbe rivoltarsi contro di noi, spesso per difesa o paura, non c'è poi tanta differenza, infondo, non dimentichiamoci che siamo, anche noi, animali di questa natura, che chiamiamo mondo!:celopiùg:
però purtroppo noi abbiamo l'arroganza di crederci i padroni,cosa che il resto degli animali non ha.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
in qiesta vita saper apprezzare la natura...dovrebbe esser altrettanto per il prossimo, ma spesso non è così!

Pienamente d'accordo!

però purtroppo noi abbiamo l'arroganza di crederci i padroni,cosa che il resto degli animali non ha.

Non tutti abbiamo l'arroganza di crederci padroni.
Non tutti gli animali sono "buoni"...anzì, nella natura si trovano spesso le "peggiori" crudeltà.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty
Pienamente d'accordo!

Non tutti abbiamo l'arroganza di crederci padroni.
Non tutti gli animali sono "buoni"...anzì, nella natura si trovano spesso le "peggiori" crudeltà.
Ho un dejavu su quest'argomento, vero Tiziano:smile:
:spetteguless:Ricordi quando sostenevo che siamo mammiferi?
(http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3810949&postcount=1712)
E che per me non c'è differenza tra aiutare un essere umano e un animale?
Se nel mio piccolo posso dare un aiuto, la mia sensibilità va per entrambi indistintamente.:celopiùg:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Pienamente d'accordo!



Non tutti abbiamo l'arroganza di crederci padroni.
Non tutti gli animali sono "buoni"...anzì, nella natura si trovano spesso le "peggiori" crudeltà.
senza dubbio,ma è una crudeltà dovuta all istinto che l'uomo,credendosi animale superiore,avrebbe dovuto superare.
e probabilmente ha anche superato o meglio sostituito: invece che per istinto la crudeltà odierna si perpetra per interesse.
 
senza dubbio,ma è una crudeltà dovuta all istinto che l'uomo,credendosi animale superiore,avrebbe dovuto superare.
e probabilmente ha anche superato o meglio sostituito: invece che per istinto la crudeltà odierna si perpetra per interesse.
La crudeltà, per me, resta crudeltà, qualsiasi sia la motivazione e non è data solo per interesse, nè è solo umana, solo che noi avendo coscienza del nostro agire, possiamo decidere con raziocinio, ed è forse questo che rende, ai nostri occhi, più crudele il gesto, perchè volontario, voluto.
Ma in natura ho visto, per istinto di sopravvivenza, per esempio, un gatto che mangiava un balestruccio indifeso, e toglierlo io dalle fauci, purtroppo non in tempo per salvarlo.E questa per te non è comunque crudeltà verso quel povero uccellino?
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
La crudeltà, per me, resta crudeltà, qualsiasi sia la motivazione e non è data solo per interesse, nè è solo umana, solo che noi avendo coscienza del nostro agire, possiamo decidere con raziocinio, ed è forse questo che rende, ai nostri occhi, più crudele il gesto, perchè volontario, voluto.
Ma in natura ho visto, per istinto di sopravvivenza, per esempio, un gatto che mangiava un balestruccio indifeso, e toglierlo io dalle fauci, purtroppo non in tempo per salvarlo.E questa per te non è comunque crudeltà verso quel povero uccellino?
no,non lo è,o meglio,lo è per noi che riusciamo a discernere certi gesti,ma come hai detto tu per il gatto è istinto di sopravvivenza.
io sono convinto che il "male" o la crudeltà in natura non siano fini a se stessi ma siano dovute alla natura stessa degli animali.
la cosa cambia però se l'animale è in grado di "capire",discernere,cosa è crudele o cosa è male.una volta che capisce questo allora esiste anche la crudeltà.
mi spiego meglio: non posso dire che il leone sia crudele o malvagio perche si sbrana il daino,è nella sua natura farlo,è la sua unica possibilità di sopravvivere.le cose cambierebbero se il leone avesse la possibilità consapevole di scelta,se fosse in grado che so di vivere e organizzarsi in maniera tale da non turbare l'esistenza degli altri animali.
purtroppo non è in grado,l'uomo invece è in grado ma nonostante cio...l'interesse fa si che si passi sopra tutto.
ps: secondo me il termine crudeltà esiste solo per chi lo puo capire
 
no,non lo è,o meglio,lo è per noi che riusciamo a discernere certi gesti,ma come hai detto tu per il gatto è istinto di sopravvivenza.
io sono convinto che il "male" o la crudeltà in natura non siano fini a se stessi ma siano dovute alla natura stessa degli animali.
la cosa cambia però se l'animale è in grado di "capire",discernere,cosa è crudele o cosa è male.una volta che capisce questo allora esiste anche la crudeltà.
mi spiego meglio: non posso dire che il leone sia crudele o malvagio perche si sbrana il daino,è nella sua natura farlo,è la sua unica possibilità di sopravvivere.le cose cambierebbero se il leone avesse la possibilità consapevole di scelta,se fosse in grado che so di vivere e organizzarsi in maniera tale da non turbare l'esistenza degli altri animali.
purtroppo non è in grado,l'uomo invece è in grado ma nonostante cio...l'interesse fa si che si passi sopra tutto.
ps: secondo me il termine crudeltà esiste solo per chi lo puo capire
Mi pareva di averlo detto anch'io:
.... solo che noi avendo coscienza del nostro agire, possiamo decidere con raziocinio, ed è forse questo che rende, ai nostri occhi, più crudele il gesto, perchè volontario, voluto.
Comunque crudele è un atto malvagio da chiunque sia compiuto o per qualsiasi sia la motivazione e crudeltà umana è per giunta volontaria, salvo deviazioni psichiche di malattia.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ho un dejavu su quest'argomento, vero Tiziano:smile:
:spetteguless:Ricordi quando sostenevo che siamo mammiferi?
E che per me non c'è differenza tra aiutare un essere umano e un animale?
Se nel mio piccolo posso dare un aiuto, la mia sensibilità va per entrambi indistintamente.:celopiùg:

E infatti è dejavu pure la risposta...rispetto nella natura, ma al giorno d'oggi, spesso, si vuol più bene alle bestie che ai nostri simili.

senza dubbio,ma è una crudeltà dovuta all istinto che l'uomo,credendosi animale superiore,avrebbe dovuto superare.
e probabilmente ha anche superato o meglio sostituito: invece che per istinto la crudeltà odierna si perpetra per interesse.

Rientro nella fascia che credono che l'uomo sia superiore.
Pensiamo alle persone che fanno del bene e non prendiamo solo i "cattivi" esempi.
Purtroppo dobbiamo recuperare i valori della vita e il rispetto reciproco.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo