La storia della piccola Emy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Nessuno si è accorto che son già passati 2 mesi e 4 giorni dalla morte della mia piccola Emy...
Forse per alcuni è un capitolo chiuso come questo topic che vi teneva incollati per sapere ogni volo, ogni pasto, ogni respiro...
ma per noi è diverso....
Per noi è un pezzo di vita che è volato in cielo e che ci resterà sempre nell'anima, perchè ci ha regalato 3 mesi della sua breve vita e molto altro, in ogni istante passato con noi...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Nessuno si è accorto che son già passati 2 mesi e 4 giorni dalla morte della mia piccola Emy...
Forse per alcuni è un capitolo chiuso come questo topic che vi teneva incollati per sapere ogni volo, ogni pasto, ogni respiro....
Non è così.
Quello che è significato Emy per te non può essere naturalmente lo stesso per noi.
Eppure, come vedi, io ma sicuramente anche molti altri ogni tanto passiamo a posarci su questo topic.
Questa è una gran cosa, ti assicuro, ognuno di noi ha fatto tesoro di ciò che voleva, molti di voi sono addirittura diventati amici e si sono incontrati.
Io ho parlato a mia moglie di questa vicenda.
E una sera a degli amici.
Moltiplica questi eventi e ti accorgerai di quanto sia stata importante Emy.
Non potrà mai essere la stessa cosa che è per te, ma ti assicuro che Emy e tutto quello che ha fatto nascere è moltissimo.
Non lo vedrai mai da questi topic, che per forza di cose potranno essere sempre più radi, perché è qualcosa che ognuno di noi ormai ha dentro, è qualcosa che contribuisce a formarci, e alla fine siamo quello che siamo per tanti motivi, e non c'è da rimanerci male se ogni tanto ce ne dimentichiamo uno.
Ciao
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: rovermtb

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Non è così.
Quello che è significato Emy per te non può essere naturalmente lo stesso per noi.
Eppure, come vedi, io ma sicuramente anche molti altri ogni tanto passiamo a posarci su questo topic.
Questa è una gran cosa, ti assicuro, ognuno di noi ha fatto tesoro di ciò che voleva, molti di voi sono addirittura diventati amici e si sono incontrati.
Io ho parlato a mia moglie di questa vicenda.
E una sera a degli amici.
Moltiplica questi eventi e ti accorgerai di quanto sia stata importante Emy.
Non potrà mai essere la stessa cosa che è per te, ma ti assicuro che Emy e tutto quello che ha fatto nascere è moltissimo.
Non lo vedrai mai da questi topic, che per forza di cose potranno essere sempre più radi, perché è qualcosa che ognuno di noi ormai ha dentro, è qualcosa che contribuisce a formarci, e alla fine siamo quello che siamo per tanti motivi, e non c'è da rimanerci male se ogni tanto ce ne dimentichiamo uno.
Ciao
Claudio

Niente da aggiungere!:celopiùg:
Sempre chiari e puntuali i tuoi interventi!
Ti leggo sempre con piacere, perchè riesci ad esprimere ciò che io non riesco a scrivere!

Grande Claudio!o-o
 
Non è così.
Quello che è significato Emy per te non può essere naturalmente lo stesso per noi.
Eppure, come vedi, io ma sicuramente anche molti altri ogni tanto passiamo a posarci su questo topic.
Questa è una gran cosa, ti assicuro, ognuno di noi ha fatto tesoro di ciò che voleva, molti di voi sono addirittura diventati amici e si sono incontrati.
Io ho parlato a mia moglie di questa vicenda.
E una sera a degli amici.
Moltiplica questi eventi e ti accorgerai di quanto sia stata importante Emy.
Non potrà mai essere la stessa cosa che è per te, ma ti assicuro che Emy e tutto quello che ha fatto nascere è moltissimo.
Non lo vedrai mai da questi topic, che per forza di cose potranno essere sempre più radi, perché è qualcosa che ognuno di noi ormai ha dentro, è qualcosa che contribuisce a formarci, e alla fine siamo quello che siamo per tanti motivi, e non c'è da rimanerci male se ogni tanto ce ne dimentichiamo uno.
Ciao
Claudio

Ecco questa la magia di Emy...voi Emy-sti!
So bene cosa mi ha dato Emy e lo apprezzo moltissimo, più di quanto non possa trapelare dalle mie parole su questo topic...
Sicuramente son stata più fortunata, avendo potuto anche curarla, toccarla, coccolarla ed ora, anche sta mattina, esser stata in giardino da lei...
Ma lei ha lasciato in noi qualcosa che va oltre le parole, oltre un topic, oltre... anche dopo la sua morte e sapere che ci siete è una gioia immensa per me, anche se, a volte, abbiamo tutti bisogno di ricordare, perchè la vita ci porta lontano da questo topic e, soprattutto, da certi sentimenti che poi valgono molto di più di un intervento in un topic, ma che, per via delle distanze, utilizziamo, non potendo farlo tutti di persona: era questo il senso del mio precedente intervento, forse un pò troppo crudo e triste, ma son spontanea e ho scritto quello che sentivo nel momento e col sentimento che sentivo.
Avervi di nuovo tutti qui e sapere che continuate a leggere miei ricordi o mie pseudo elogi/poesie alla mia piccola Emy è qualcosa di unico, non per mania di protagonismo, o egocentrismo (nessuno ci crede, ma sono anche timida, ma estroversa!), ma perchè mi e ci fa sentire che Emy è vissuta, è entrata nelle nostre vite ed è morta (ma sempre viva in noi) per una miriadi di motivi, ognuno ha trovato i suoi, e soprattutto per farci vedere anche una parte di mondo diversa dal materialismo, dalla superficialità, dalla freneticità, dal cinismo, dall'ipocrisia e dalla falsità, che sembrano moda dilagante in questa umanità di m....
Ma noi siamo diversi e con orgoglio lo dico, anzi lo vorrei urlar con gioia al mondo intero: NOI SIAMO EMY-STI!
Non c'è bisogno di spiegare cosa voglio dire,perchè voi lo siete, lo avete vissuto, ognuno a modo suo, ognuno in prima persona e lo vivete tutt'ora, e la vostra presenza qui ne è solo una delle dimostrazioni.
E non c'è bisogno di dir altro...
GRAZIE RAGAZZI PER QUELLO CHE SIETE....EMY-STI "MIEI"!!!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Niente da aggiungere!:celopiùg:
Sempre chiari e puntuali i tuoi interventi!
Ti leggo sempre con piacere, perchè riesci ad esprimere ciò che io non riesco a scrivere!

Grande Claudio!o-o
Di solito non ringrazio, ma in questo caso sì.
Ti assicuro comunque che è molto più grande la soddisfazione di avere sentimenti condivisi con certe persone che non quella di trasmetterli in modo decente.
Ciao
Claudio
 
Di solito non ringrazio, ma in questo caso sì.
Ti assicuro comunque che è molto più grande la soddisfazione di avere sentimenti condivisi con certe persone che non quella di trasmetterli in modo decente.
Ciao
Claudio

Ma fa piacere anche saperli trasmettere, per poter condivider meglio insieme e trovando chi li sa esprimere anche per gli altri fa comunque piacere ed è un modo di sentirsi parte di un gruppo di veri esseri umani!
 
Emy chi è lo sappiamo tutti noi Emy-sti, ossia tutti quelli che han seguito la vicenda e hanno gioito, sperato e pianto per lei, con sincero accoramento e spontaneità d'animo sensibile.
Non parlo di quelli che seguivano solo per far colpo su ragazze del forum e voler apparire profondi d'animo, perché quelli per me non sono Emy-sti, ma opportunisti comuni che si trovano in ogni nucleo relazionale e me ne guardo bene da far riferimenti a fatti o persone, non sono nessuno per poter giudicare l'operato o la coscienza altrui, è la coscienza di ognuno a sapere se identificarsi negli Emy-sti o negli apparenti Emy-sti.
(Non voglio far nessunissima polemica era solo una precisazione senza voler offender nessuno e lo sottolineo, prima che qualcuno si possa alterare o sentir offeso)

Cosa ha rappresentato Emy?
Anche in questa domanda ognuno risponde a propria coscienza...
Per me Emy è stata una bella esperienza di vita,intensa e profonda che ha portato amore, riflessione, amicizia e ha fatto riemergere un po' di umanità. Ovviamente ognuno può dar risposte sue, per come l'ha vissuta.
Cosa rappresenta ora Emy?
Ora per me Emy è il risveglio della sensibilità, è quel monitor da voler guardare, per continuare a sperare in quella parte di umanità non corrotta dai falsi dei, ed è non voler dimenticare più, nè più tralasciare certi valori, certe emozioni, certi attimi irripetibili, ed infine è l'avvicinarsi di questi che chiamo Emy-sti, simili nell'animo.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ma mica per niente, ma che davvero vogliamo far cadere la saga della piccola Emy in seconda pagina???
Non fosse mai che un giovane agonista della mtb passasse da queste parti, tutto preso in ripetute e gran fondo, e si trovasse a leggere una storia incredibile?
Oppure qualcuno fissato per risparmiare qualche grammo potrebbe trarre beneficio da questa avventura, e rivedere alcune priorità!
Pertanto, non lo faccio mai, ma ora sì:

UP!

Anzi...

Fly!!

Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo