Ciao ragazzi, prima di tutto grazie per il vostro affetto verso Emy!
Convengo con chi la vuole come mascotte del forum perchè siete i più sensibili (fatta eccezione di chi... lasciamo perdere già bandato!!!!)
Vi racconto la mia giornata tipo con Emy, anche se so che ricevete notizie dal mio maritino.
La mia giornata con Emy inizia alle 7:30 tirando fuori carne e camole, cambiandole la carta nello scatolone, avendola già in mano e pesandola.
Subito dopo, il primo pasto che avviene attorno alle 7:40-7:50 aspettando tra un boccone e l'altro che ingerisca bene, anche massaggiandola sotto la bocca e facendole carezzine su pancino e testa.
Lei non ama palline di carne nè camole che si arrotolano, ma prende bene, aprendo la bocca, carne allungata, come nel macinato, che ovviamente controllo minuziosamente che non abbia grasso, se no prima glielo levo e poi le dò "lo sfilatino", minuscolo ovviamente.
Dopo il primo pasto la rimetto nello scatolone, ma aperto vicino a noi, mentre prepariamo la colazione.
Poi la sposto nella stanza adiacente il bagno, mentre io vado in bagno (non la porto in bagno, perchè è un pò più freddina la stanza e più rumorosa).
Poi la porto su in mansarda dove abbiamo l'ufficio e il pc come ora. Ogni tanto la prendo e zompetta anche sulla scrivania, ma se si agita troppo la rimetto nello scatolone, cercando di calmarla per non farle muover troppo l'ala rotta. Poi torna giù con me a preparare pranzo e cena e, se capita di uscire, la tengo vicino alla cucina con lo scatolone semi chiuso e in penombra, sperando riposi un pò (Non sempre).
La giornata finisce col pasto delle 23, successive cacche e coccole prima di riporla nello scatolone al buio. Ma prima di dormire la vado a controllare e la trovo sempre al suo angoletto preferito con il becco appoggiato al cartone.
Una carezzina sulla testa, a volte un suo sguardo e poi tutti a ninne.
Oggi dopo il primo pasto è stata prima dormicchiosa e un pò gonfia con le piume, poi ha zampettato e volicchiato poi di nuovo ferma.
Ha riposato un pò in scatola e poi si è fatta riprendere appena ha sentito vicino la mia mano:è salita con le zampette e si è aggrappata con gli artigli, che però stringe meno di quando aveva la fasciatura, forse le fa meno male o forse si fida di più di me.
Ha fatto altre paseggiatine con ricerca di punti da cui volicchiare per un pò, passando per i panni morbidi che le ho messo.
Ora è di nuovo in scatola, ma sembra più abbacchiata, gonfia il pelo, starà male?
Ma reagisce, mangia con gusto e se la prendo cerca sempre di zampettare e volicchiare, forse le fa male l'ala? Non vogliamo stressarla troppo riportandola dalla veterinaria ora, aspettiamo qualche giorno e vediamo...
Ora è nella mia mano buona buona ...
Vi faremo sapere!
Un abbraccio a tutti, siete unici ragazzi!!!!