La storia della piccola Emy

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Musty

Biker paradisiacus
Ma cosa fa il veterinario oltre a cambiarle la fasciatura?..
Bye

La controlla, la visita, controlla l'ala senza muoverla troppo e controlla la simmetria alare (ad ali chiuse) con uno strumento tipo un goniometro, fatto proprio per uso ornitologico.

La prox volta forse gli toccherà anche farsi la radiografia visto che per lunedì dovrebbe essere completato (o quasi) il processo di calcificazione della frattura.

Cmq stamattina ha mangiato e di gusto!

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi Emy mangia sempre più volentieri!
Stasera ha mangiato a cena 3 camole e 2 pezzetti di carne e alle 22:45 ha fatto il bis con lo stesso menù!

Abbiamo scoperto (vedi foto!) che gli piace starsene con la testolina sul router dell'ufficio che è tiepido e mi tiene compagnia mentre lavoro o navigo nel forum!

Notte e baciobecco a tutti da Emy!

Allegati

• P1020097rit_Emy.jpg
    P1020097rit_Emy.jpg
    31,8 KB · Visite: 68
  • P1020109m_Emy.jpg
    P1020109m_Emy.jpg
    23,5 KB · Visite: 138

Davide 87

Biker superioris
Ragazzi Emy mangia sempre più volentieri!
Stasera ha mangiato a cena 3 camole e 2 pezzetti di carne e alle 22:45 ha fatto il bis con lo stesso menù!

Abbiamo scoperto (vedi foto!) che gli piace starsene con la testolina sul router dell'ufficio che è tiepido e mi tiene compagnia mentre lavoro o navigo nel forum!

Notte e baciobecco a tutti da Emy!

Che dolce.. complimenti ancora Musty!!

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi siamo sconvolti, oggi Emy ci ha fatto prendere un colpo!
Ad un certo punto aveva l'ala sotto le zampe!!! Si era incastrata.
Chiamato il veterinario e siamo corsi da lei.
Ha fatto danni da sola e l'ala non si è saldata! :-( Scricchiola peggio di prima e la lastra evidenzia la frattura che per fortuna non è esposta.
No la possiamo più fasciare perchè si agita troppo e peggiora.
Visto che la terremo con noi la veterinaria ha chiamato anche a consulto un'altro collega ed hanno deciso di lasciarla senza bendaggi visto che non riesce a muovere l'ala e quindi anche se si salderà male è sempre meglio che si maciulla la carne per muovere con la zampa la benda e che poi porterebbe ad una grave setticemia.

Insomma non si sa se mai tornerà a volare, di certo, in accordo con i veterinari (che faranno tra 10 giorni un certificato) Emy resterà con noi.
I veterinari dicono che sta benissimo, è simpatica, vispa e quindi starà benone... ala a parte!

Mia moglie sta piangendo da oggi alle 18 quando è avvenuto il fattaccio, io mi sento uno schifo. Forse se l'avessimo controllata di più non avrebbe infilato la zampa dentro la fasciatura.
Ho mille "forse", mille "se" e mille "ma" nella testa!
Uno come me che ama il volo a vela sa perfettamente che significa non riuscire a volare!

Comunque Emy mangia, stasera 4 camolette per gradire ed è tutta felice senza la benda!

Grazie Dott.ssa Linda e Dott. Alessandro per tutto quello che state facendo per Emy, per non aver voluto un centesimo (ma mi sdebiterò statene certi!) e grazie per aver capito quanto io e mia moglie stavamo male ed eravamo preoccupati.
Grazie infine per aver lasciato perdere tutti gli altri animali (lo studio era pieno) ed esservi dedicati tutti e due su Emy con un'amore e una pazienza infinite.

Scusate se vi annoio ragazzi del forum, ma siete gli unici che potete capire.
GRAZIE

Davide 87

Biker superioris
Scusate se vi annoio ragazzi del forum, ma siete gli unici che potete capire.
GRAZIE

Perchè dovresti annoiarci?? se ci annoieresti non ci sarebbero 120 risposte su questo post!!

Mi dispiace per l'ala, ma aveva la fasciatura larga che è entrata la zampa?? oppure era particolarmente agitata oggi??

Anche se la tua piccola amica non dovesse tornare a volare penso che sia stata davvero fortunata nel trovare delle persone come te e tua moglie!

In bocca al lupo!!

• Mi piace
Reactions: Musty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo