La storia della piccola Emy

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
ma non è che con tutta sta pappa la zavorrate troppo?? :sumo:
un rondone obeso!! azz.. potrebbero farci la nuova avventura della pixar con questa storia!

scherzi a parte, da quanto ho capito riesce ad aggrapparsi alle dita, perchè non provate a ricreare per lei un abitat un pò più "naturale"?
magari mettendo qualche legnetto (non troppo mobile) dove aggrapparsi, creare un fondo con aghi di pino.. somma qualcosa di non molto complesso per poter pulire con facilità ma che renda la scatola un pò fruibile rispetto al cartone..

Musty

Biker paradisiacus
Il peso ragazzi è sempre 37g e la veterinaria, che la aggiorniamo costantemente, dice che è più che perfetto considerando che non si muove un gran che.

Per la scatola ci stiamo organizzando. Poi vi postiamo le foto. Cmq niente legnetti perchè ci può sbattere le ali, al max, un pezzo di stoffa laterale dove arrampicarsi ma ancora con l'ala in queste condizioni è meglio di no.

Stamattina ha mangiato 4 camole e 2 gocce d'acqua. La mattina è affamata ma nel complesso mangia meno rispetto agli altri pasti

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Beh, se Emy si abituerà sempre più alla vostra presenza, sicuramente vi seguirà ovunque, anche se non riuscirà più a volare (ma io spero ardentemente il contrario, benchè la frattura dell'omero non lasci molte speranze).

Musty

Biker paradisiacus
Eccomi a voi...

A pranzo... 3 camole decapitate, 1 intera e 2 pezzetti di carne

Alle 18 (merenda)... 4 camole, 2 pezzetti di carne

Alle 23... 5 camole decapitate

Il tutto, ogni volta, con 2 o 3 gocce d'acqua!

Oggi ha giocato molto con noi sul divano e si è addormentata sulla mano di mia moglie.

A domani... baciobecco a tutti da parte di Emy

Musty

Biker paradisiacus
@OffRoad: domani metto le foto, promesso! Alcune davvero simpatiche!!! o-o
@Logreq: certo che me la porto in MTB :-) :-)

@xtrncpb: penso che non si salderà bene ma starà con noi nel caso non ternerà a volare in natura. ;-)

Ragazzi questo è importante:
Dobbiamo attrezzarci per l'inverso, lei deve avere almeno 22-25 gradi altrimenti muoiono. Su questo la veterinaria è stata categorica. Sotto a 20 gradi muore in poche ore.
pensavo ad un terrario per rettili, riscaldato, ed opportunamente modificato.
Idee???

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Mah... :nunsacci: ...credo che un rettilario possa essere una buona base sulla quale costruire la nuova dimora di Emy... :artista:
In effetti i rondoni, come le rondini e gli altri uccelli rondiformi, in inverno migrano nei paesi caldi (Africa i primo luogo).

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi sia stamattina e sia pranzo Emy si è pappata 4 camole e 2 pezzini di carne.
Stamattina digiuna è calata di 1g, peso attuale 36g. Però magia con gusto e penso sia normale visto che ieri si è mossa moltissimo.

Ecco altre foto di quando dorme avvolta nella carta scottex e di quando fa toilette al piumaggio!

Allegati

• 27magEmy.jpg
    27magEmy.jpg
    23 KB · Visite: 17
  • 27magEmy1.jpg
    27magEmy1.jpg
    25,1 KB · Visite: 15
  • P1020214SISPIUMA.jpg
    P1020214SISPIUMA.jpg
    27,7 KB · Visite: 18

Musty

Biker paradisiacus
Ecco come dorme la signorina avvolta nella scottex!!!

Allegati

• P1020265m.jpg
    P1020265m.jpg
    17,4 KB · Visite: 12
  • P1020267m.jpg
    P1020267m.jpg
    16,7 KB · Visite: 13
  • P1020268m_600.jpg
    P1020268m_600.jpg
    19,3 KB · Visite: 14
  • P1020269m.jpg
    P1020269m.jpg