La storia della piccola Emy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
:spetteguless:Stamattina ho fatto vedere ai miei genitori dove giace la nostra Emy, ora Musty ci ha messo, anche, una piantina vicino, così ha da un lato l'ombra del cespuglio e dall'altro la pianta rosa e l'altro cespuglio.
:°°(:Penso che le possa piacere perchè ha sempre amato la penombra, come ho già detto in un'altro intervento.


sicuramente le piacerà, poi un pò di cura alle piantine ed il resto verrà da solo. Sarà uno degli angoli più belli della casa!!
 
sicuramente le piacerà, poi un pò di cura alle piantine ed il resto verrà da solo. Sarà uno degli angoli più belli della casa!!

Bèh il nostro giardino lo cura soprattutto Musty, io sono l'aiutante, ma da Emy ci vado ogni volta che entro in giardino e le dico qunato ci manca e che è sempre nei nostri pensieri e nel nostro cuore, sarò ripetitiva, ma... non voglio farla sentir sola, anche se so razionalmente che lei non è più li, ma vola nei cieli ed il suo spirito è con noi...visto la foto di Tiziano dell'Emy Day?
Per me era proprio il suo spirito che ci seguiva e ci proteggeva!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Bèh il nostro giardino lo cura soprattutto Musty, io sono l'aiutante, ma da Emy ci vado ogni volta che entro in giardino e le dico qunato ci manca e che è sempre nei nostri pensieri e nel nostro cuore, sarò ripetitiva, ma... non voglio farla sentir sola, anche se so razionalmente che lei non è più li, ma vola nei cieli ed il suo spirito è con noi...visto la foto di Tiziano dell'Emy Day?
Per me era proprio il suo spirito che ci seguiva e ci proteggeva!!!!!


ho visto quella foto è sono rimasto...basito!! è sconvolgente.....
 

Musty

Biker paradisiacus
ho visto quella foto è sono rimasto...basito!! è sconvolgente.....

STRAQUOTO!

Faccio il fotografo professionista e insegno fotografia... ti giuro... è sconvolgente...

La stanno visionando anche altri colleghi ma nessuno ha una risposta definitiva. Potrebbe essere un riflesso lenticolare incrociato... ossia un doppio riflesso... o un'insetto passato sul campo d'inquadratura (spiegherebbe la sfocatura data dalla differente profondità di messa a fuoco) e che è rimasto "flashato"... oppure un uccellino ma bianco in quel modo??? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Sembra proprio la geometria di un rondone tozzo... a me sta cosa mi sconvolge non poco, conoscendo bene anche la materia e avendo vissuto con Emy...

Per me li seguiva e li accompagnava nel giro dedicato a lei nella sua giornata, l'Emy Day... la nostra piccolina era comunque presente, che bello! :cucù:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
STRAQUOTO!

Faccio il fotografo professionista e insegno fotografia... ti giuro... è sconvolgente...

La stanno visionando anche altri colleghi ma nessuno ha una risposta definitiva. Potrebbe essere un riflesso lenticolare incrociato... ossia un doppio riflesso... o un'insetto passato sul campo d'inquadratura (spiegherebbe la sfocatura data dalla differente profondità di messa a fuoco) e che è rimasto "flashato"... oppure un uccellino ma bianco in quel modo??? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Sembra proprio la geometria di un rondone tozzo... a me sta cosa mi sconvolge non poco, conoscendo bene anche la materia e avendo vissuto con Emy...

Per me li seguiva e li accompagnava nel giro dedicato a lei nella sua giornata, l'Emy Day... la nostra piccolina era comunque presente, che bello! :cucù:
Incredibile foto davvero....
Per me è Emy che finalmente distende bene entrambe le ali e vola felice
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Incredibile foto davvero....
Per me è Emy che finalmente distende bene entrambe le ali e vola felice

E' bellissimo quello che hai scritto... e VI GIURO che non è un fotomontaggio... appena rientrato dall'escursione (in bezzo a boschi e lontano dalla tecnologia) l'amico tiziano mi ha subito fatto vedere questo scatto sul display della sua fotocamera digitale e siamo rimasti allibiti tutti quanti e anche emozionati.
 
Incredibile foto davvero....
Per me è Emy che finalmente distende bene entrambe le ali e vola felice

Sicuramente era il suo spirito manifesto nella foto, ma la nostra Emy viva, fisicamente era più sottile e lunga, era arrivata (da 16cm quando l'abbiamo trovata) a 19 cm, era uno vero spettacolo di bellezza ed eleganza!!!! Ed ora è sempre con noi tutti EmySti (anche con voi quindi!) che ci protegge e ci guida verso nuove "avventure" in mtb...
Ora più di prima è unica come voi ragazzi!!!!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Prima di staccare dal Pc del lavoro, non ho potuto non venire qui in questa sezione e guardarmi una foto di EMY. Ancora oggi mi pervade un senso di tristezza perchè gli "animali" non possono comunicare con noi attraverso le parole. A volte vorrei davvero sapere quello che vorrebbero dirci con i loro sguardi, con i loro movimenti e i loro "lamenti"....sarebbe bello sentirsi dire belle parole da questi "esseri" che hanno il dono di non odiare il prossimo, di non creare situazioni pericolose per il mondo come le guerre, le malattie e la lenta distruzione del mondo.....a volte penso che gli animali hanno la chiave per poter portare il mondo avanti tanti anni senza doversi distruggere tra loro se non nella selezione naturale.
Ecco, volevo solo scrivere due parole per salutare tutti voi, ma come sempre mi perdo in discorsi che a volte portano la mia testa a sognare, scusatemi se vi faccio perdere tempo per leggere tutto questo, ma forse EMY vuole che ognuno di noi si fermi un attimo di più a riflettere su come siamo e cosa possiamo ancora fare per un mondo migliore.

Buonanotte a tutti gli amici di EMY e un abbraccio particolare alle due persone che con il loro amore hanno fatto in modo di creare tutto questo.

Stefano
 
Prima di staccare dal Pc del lavoro, non ho potuto non venire qui in questa sezione e guardarmi una foto di EMY. Ancora oggi mi pervade un senso di tristezza perchè gli "animali" non possono comunicare con noi attraverso le parole. A volte vorrei davvero sapere quello che vorrebbero dirci con i loro sguardi, con i loro movimenti e i loro "lamenti"....sarebbe bello sentirsi dire belle parole da questi "esseri" che hanno il dono di non odiare il prossimo, di non creare situazioni pericolose per il mondo come le guerre, le malattie e la lenta distruzione del mondo.....a volte penso che gli animali hanno la chiave per poter portare il mondo avanti tanti anni senza doversi distruggere tra loro se non nella selezione naturale.
Ecco, volevo solo scrivere due parole per salutare tutti voi, ma come sempre mi perdo in discorsi che a volte portano la mia testa a sognare, scusatemi se vi faccio perdere tempo per leggere tutto questo, ma forse EMY vuole che ognuno di noi si fermi un attimo di più a riflettere su come siamo e cosa possiamo ancora fare per un mondo migliore.

Buonanotte a tutti gli amici di EMY e un abbraccio particolare alle due persone che con il loro amore hanno fatto in modo di creare tutto questo.

Stefano

Scrivi sempre cose molto dolci, profonde e da persona molto sensibile, però avrei da eccepire su un concetto: gli animali possono non parlare, ma si fanno capire benissimo.
Certo non ti possono dire come far sopravvivere bene il pianeta, ma se istaurano un rapporto con noi, ogni gesto, ogni sguardo è manifestazione di sentimento e di dialogo con noi.
Emy, nonostante selvatica e con una testolina piccina, capiva tutto e rispondeva, anche, a tono, con i suoi "pii" più lunghi quando era infastidita o se voleva dormire e veniva accarezzata, o qualche volta sognando sicuramente di esser toccata in volo da altri suoi simili (infatti prima della migrazione i rondoni che volteggiavano vicino casa pigolavano nello stesso modo quando si scontravano nelle virate con gli altri); quando i "pii" erano più tenui erano per confermare compiaciuta di qualcosa e negli ultimi periodi, che stava male il "pii" era molto più basso e fievole come un lamento di dolore e se non voleva mangiare si nascondeva sotto le pieghe del mio vestito o del divano e scuoteva la testa dicendo no o l'apriva se affamata o per prendere la medicina....
Quanti gesti, quanti sguardi parlanti, non aveva bisogno di parlare, lei parlava così, tutto sta ad aver la pazienza di entrare nel suo mondo come lei ha fatto al contrario entrando nel nostro e cercando di adattarsi...

Gli animali sono di gran lunga meglio di noi e basterebbe un pò di tempo e pazienza nostra, che ci insegnerebbero il vero senso della vita e come viverla al meglio!!!!
 
Emy sapeva dialogare con noi, a modo suo si faceva capire benissimo...
Emy sapeva sorridere e piangere con lo sguardo, anche senza lacrime...
Emy amava la semplicità di un gesto fatto con e per amore...
Emy sapeva apprezzare gli attimi...
Emy non soportava le urla, ma era paziente...
Emy sapeva perdonare e dimenticare...
Vorrei somigliarle almeno per un decimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo