Oggi di 5 mesi fa Musty trovava Emy e me la portava a casa, preoccupato e ansioso di aiutarla...
qualcuno ha scritto "la moglie che non ti dice di portarlo dove l'hai trovato anzi pure lei che si fa in 4 per curarlo e nutrirlo con amore..."
Mai avrei potuto dire una cosa del genere per nessun essere umano naturale animale, (potrei dirlo per qualche persona, che caccerei volentieri, ma non per animali, che son di gran lunga meglio, come ho già detto altre volte!) soprattutto dopo aver visto quello sguardo dolce, smarrito e tanto spaventato...
ho pensato solo a dove trovare aiuto per curarla, in primis dai vicini, che però di rondoni non ne sapevano nulla, poi su internet ed il giorno dopo subito dal veterinario.Se tornassi indietro lo rifarei...rifarei tutto per tutto quello che mi e ci ha dato la nostra Emy.
Ieri in un vivaio ho visto (non in vendita) due uccellini in gabbia e mi hanno fatto tanta tenerezza e tristezza, anche perchè avevano le unghie lunghe, che sarebbero da tagliare e uno sguardo tanto triste.
Non ci crederete ma mi son messa a pigolare, come faceva Emy e loro rispondevano, con un cinguettio diverso, ovviamente.
Uno si è anche messo a svolazzare, ma forse si era spaventato da questa presenza umana, che cercava un dialogo con loro, allora li ho salutati e a malincuore son andata via, ma avrei tanto voluto portarmeli a casa e curarli come si deve e non così, lasciati a far da vetrina in una gabbia di un vivaio.
Dio quanto mi manca il mio scricciolino!!!!