La storia della piccola Emy

supermauri83

Biker serius
3/9/08
182
0
0
Bassa Bergamasca
Visita sito
azz che storia travolgente! son partito dall'inizio oggi pomeriggio e ho finito ora, beh che dire portare a casa un animale ferito, la moglie che non ti dice di portarlo dove l'hai trovato anzi pure lei che si fa in 4 per curarlo e nutrirlo con amore, le corse dalla veterinaria anche solo per la fasciatura lenta, le trasferte di lavoro, la ricerca del cibo adatto etc... insomma mi allieta il cuore sapere che al mondo ci sono persone così, siete stati veramente grandi.
 
attachment.php

E' la Emy-mania, una febbre che prende al cuore e non ci lascia più,
per tutta la vita!!!
La miglior influenza che possiamo mai avere!!!!!!:mrgreen:
 
Oggi di 5 mesi fa Musty trovava Emy e me la portava a casa, preoccupato e ansioso di aiutarla...
qualcuno ha scritto "la moglie che non ti dice di portarlo dove l'hai trovato anzi pure lei che si fa in 4 per curarlo e nutrirlo con amore..."
Mai avrei potuto dire una cosa del genere per nessun essere umano naturale animale, (potrei dirlo per qualche persona, che caccerei volentieri, ma non per animali, che son di gran lunga meglio, come ho già detto altre volte!) soprattutto dopo aver visto quello sguardo dolce, smarrito e tanto spaventato...
ho pensato solo a dove trovare aiuto per curarla, in primis dai vicini, che però di rondoni non ne sapevano nulla, poi su internet ed il giorno dopo subito dal veterinario.Se tornassi indietro lo rifarei...rifarei tutto per tutto quello che mi e ci ha dato la nostra Emy.

Ieri in un vivaio ho visto (non in vendita) due uccellini in gabbia e mi hanno fatto tanta tenerezza e tristezza, anche perchè avevano le unghie lunghe, che sarebbero da tagliare e uno sguardo tanto triste.
Non ci crederete ma mi son messa a pigolare, come faceva Emy e loro rispondevano, con un cinguettio diverso, ovviamente.
Uno si è anche messo a svolazzare, ma forse si era spaventato da questa presenza umana, che cercava un dialogo con loro, allora li ho salutati e a malincuore son andata via, ma avrei tanto voluto portarmeli a casa e curarli come si deve e non così, lasciati a far da vetrina in una gabbia di un vivaio.
Dio quanto mi manca il mio scricciolino!!!!
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
sapessi quanti uccellini vorrei far volare.......
e quanto mi fà piacere vedere i pappagalli liberi di volare........se ne vedono sempre più spesso anche dalle mie parti (lago di bracciano), si sono ambientati e riprodotti.......e fanno un gran casino!!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Le cose e vengono avvolte nel tempo
Come il passato nel presente

Si prendono il loro tempo
E quando se ne sono andate
Portano il loro tempo via con se

E non si può riaverle
Perchè il tempo per loro è trascorso
E il loro tempo se ne è andato con loro

Ne rimane l'eco
L'eco del momento nel quale furono avvolte
Dolce o amaro nei ricordi

Ma un eco è tutto, tutto quello che posso raggiungere ora

L'eco di te
L'eco di te nel tuo tempo

Riecheggia ancora
Come una stella nel cielo

E la storia della sua vita
E' raccontata alla rovescia lungo questa frusta di luce
Ma anche al suo inizio.....e' da tempo estinta.

[url=http://www.youtube.com/watch?v=vtQSLu-uUf8]YouTube - Marillion - Wrapped up in Time[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Musty
La magia di Emy è stata anche quella di avvicinare persone apparentemente diverse, ma con una sensibilità comune e quella di tirar fuori, in tutti noi Emy-sti,
sentimenti, emozioni, sensazioni, che, nel quotidiano, reprimiamo o comunque tralasciamo e che invece lei ci ha fatto, con il suo esempio ed anche con la sua morte, vedere e capire come importanti ed essenziali da non reprimere e non tralasciare, per vivere pienamente, schiettamente e con entusiasmo noi stessi, il mondo che ci circonda e la vita in generale.
Grazie Emy anche per questo!
 
....Emy.....in cielo hai raggiunto la mia mamma che da lassù mi segue da 16 lunghi anni.....
...scusate ma oggi è una giornata di paturnie..

....baciobecco a tutti.......

Non son paturnie, è il potere di Emy che ci fa aprir il nostro cuore a chi apparentemente non conosciamo, ma che è simile a noi per sensibilità...è sentersi liberi di volare con Emy, senza filtri sociali, ma facendo parlare solo la nostra anima nel rispetto comunque l'un dell'altro, come Emy ci ha insegnato, creando un gruppo unico di Emy-sti.(te compreso Logreq!!!!)
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Non son paturnie, è il potere di Emy che ci fa aprir il nostro cuore a chi apparentemente non conosciamo, ma che è simile a noi per sensibilità...è sentersi liberi di volare con Emy, senza filtri sociali, ma facendo parlare solo la nostra anima nel rispetto comunque l'un dell'altro, come Emy ci ha insegnato, creando un gruppo unico di Emy-sti.(te compreso Logreq!!!!)

:bacetto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo