• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La storia della piccola Emy

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Quoto!o-o
Non posso capire le sue sensazioni, ma le posso solo immaginare, questo perchè Voi avete davvero condiviso ogni attimo con la piccola Emy. Ma sappi che vi sono vicino ad entrambi.

Ri-quoto!o-oo-o

Non devi dirmi grazie, ma siamo noi che dobbiamo dirlo a voi per averci fatto partecipi di questa immensa favola.

Ri-ri-quoto!o-oo-oo-o

E aggiungo: oltre a condividere questa splendida favola, ci avete (anzi ci siamo) uniti in soli 3 mesi, come un gruppo di amici che si conoscono da una vita!
 

pollonb

Biker popularis
ho letto già da oggi pomeriggio (ero via il weekend) ma da vigliacca non sapevo cosa scrivere....immagino il vostro dolore....avevo le lacrime agli occhi io che non l'ho mai accarezzata, mai vista fare gli esercizi di volo, ma grazie a voi, grazie alla vostra voglia di condividere le vostre emozioni con noi, ho potuto affezionarmi ad Emy...tutte le volte che vedo un rondone ora penso a lei e di conseguenza a voi e al vostro amore per lei....
un baciobecco .....ciao piccola grande Emy!
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
...credevo di riprendere da dove ci eravamo lasciati venerdi.......ed invece la notizia che nessuno di noi voleva leggere.
Mi dispiace.......perchè ci avevo creduto, perchè mi sembrava logico, perchè premiava il vostro impegno, perchè esaltava il vostro amore per lei.....purtroppo ora parliamo d'altro, purtroppo!!
Almeno ci rimane il sapere che ci sono ancora persone che sanno unirsi davanti ad una tragedia.....
Mi ha fatto piacere condividere con voi (anche non conoscendovi), piccole gioie e grandi dolori.
Grazie a Musty e a Ladymusty......
Un'abbraccio........
 

Gab. 75

Biker ultra
Prendi la pompa, gonfia i copertoni e torna in sella!

Quoto che ti Ri-Quoto!!!!!! o-o o-o



Non vorrai mica far fare "l'apri pista" a Gabriele....

Ecco qui ti Quoto un pò meno... sono ritornato venerdi scorso dal Lago di Garda con Family e bici al seguito... e avevo promesso alla mia "lady" che per quel giorno sarei stato con loro... ora "tasto" un pò il terreno poi vi farò sapere... certo che se a Musty persiste il dolore al ginocchio io da buon socio mi "sacrificherò" per fargli compagnia al risporante...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
E’ appena finita la mia settimana di blackout tecnologico.
Una settimana all’anno stacco con il mondo virtuale, e mi rigenero in montagna.
Stamattina naturalmente ho riaperto i contatti con il mondo cibernetico, prima Yahoo (niente di che), poi Emy.
Ora, l’unico sentimento certo che ho in un mare di confusione è quello di essere stato assente nel dolore di Musty e signora.
Loro non sono stati soli, perché in tanti gli sono stati vicino, ma io non c’ero, e questo senso di colpa è più rognoso del previsto.
Comunque non ci posso fare nulla.
Per il resto sono confuso.
La morte è una cosa buffa, sconvolge tutti tranne i diretti interessati.
Ancor più per un animale, ti sconvolge perché è troppo innocente per morire, ma, ne sono certo, è determinato a continuare a fare il suo lavoro di vivere anche mentre muore, e non c’è di meglio da augurargli e augurarsi, pensateci.
Sono ateo, non so dove sia adesso Emy, ma certamente so quello che ha fatto in questi mesi.
Sta a noi adesso non perdere l’esperienza di Emy, gli esempi che ognuno di noi ha voluto trarne.
Nel mio caso la cosa più importante che mi ha lasciato è stato il puro dato di fatto che si può essere umani in tanti modi, e che non ci dovrebbe essere bisogno di un uccellino ferito per esserlo in un modo migliore.
Quindi a me Emy ha dato tutto quello che poteva, cioè mi ha incitato ad essere una persona un po’ più attenta agli altri.
Me l’ha detto semplicemente, lei, i suoi non so come chiamarli, e tutti gli amici che hanno seguito le sue vicende alle volte divagando deliziosamente in terreni di sana e rara empatia.
E’ stato tutto molto semplice, un uccellino, due persone che hanno deciso di prendersene cura e quello che è nato, straordinario e unico.
Ringrazio tutti, e il mio piccolo contributo sarà quello di scrivere qui quando qualcosa non andrà, oppure andrà, quando comunque sentirò quelle emozioni che fino a poco tempo fa mi sarei tenuto dentro.
Anzi ho deciso che per un paio di giorni farò un’eccezione e da ateo divento agnostico, così da lasciarmi sfuggire da qualche parte l’idea che ora stia volando, e con quella stessa nostra fatica di bikers, sia riuscita a riprendere quelle rondini che l’avevano staccata qualche tempo fa, ed adesso voli con loro.
Ho molta stima di tutti quelli che si sono confidati con Emy, ma anche con me, e rivolgo un caldo abbraccio a Musty e Lady Musty, che hanno confermato le loro qualità anche quando l’hanno dovuta lasciare andare.
Claudio
 

Gab. 75

Biker ultra

 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Ieri ero in viaggio per raggiungere il posto dove lavoro e solo ora ho potuto leggere quello che è accaduto.
Non ci sono parole.

Rispetto a voi tutti,scrivo da pochissimo su questo topic ma la piccola Emy sapeva farmi compagnia...accendevo il pc per rivolgerle un pensiero,per controllare che tutto andasse bene!
Per non parlare del suo musetto dolce!

Anzi,senza saperlo,era quella smorfia di sorriso che non riesci a trattenere davanti a qualcosa di bello anche se tutto attorno a te non và.
Io troppo presa dal mio trasferimento perchè dove sono sto male,io che ho trattato male tutti per questa cosa perchè intrattabile, perchè non riesco piu' a stare lontana da casa.
Casa intensa in tutti i significati possibili anche solo come gente della zona che ti conosce e ti saluta.
Ecco,qui con voi ho un pò assaporato il senso di casa,di attenzioni,di cose fatte in comune,etc.etc...

Emy significa che ci sono ancora persone capaci di credere in qualcosa e lottare per realizzarla,
persone che sanno amare senza vergognarsi le piccole cose,
che sanno apprezzare i piccoli gesti,che piangono per il loro "cucciolo" di casa.
Emy mi ha fatto compagnia,mi ha fatto riflettere anche su me stessa.
E,senz'altro,un pensiero per lei ci sarà sempre tra le tante preoccupazioni banali che non ci fanno apprezzare la nostra vita fino in fondo!

Un animaletto doveva insegnarci a vivere!
Noi umani proprio...

Mi auguro che continueremo a scrivere anche solo per un pensiero,una riflessione,uno sfogo!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Troppo spesso, presi dalla frenesia della vita, non riusciamo più ad aprirci, a comunicare.
Emy e' riuscita in questo.....perlomeno qui sul forum.

Mi auguro che continueremo a scrivere anche solo per un pensiero,una riflessione,uno sfogo!

Perfettamente d'accordo!
Teniamo in vita questo topic...poi ci devi tenere aggiornati sul tuo "gattino"!
 
Ieri sera, dopo esser stati in giardino a dare la buona notte ad Emy,tranquillizzandola ancora che non era sola, ma che saremmo sempre rimasti con lei, siamo saliti in camera da letto, ma... era vuota.
Ci aspettavamo di veder la bacinella con lei dentro che ci aspettasse per dormire insieme con noi, come tutte le altre sere, ma.... lei non c'era più.
Abbiamo spento la luce nel letto e non ce l'abbiamo fatta a non dirle:
"Buona notte Emy, piccina, vola serena ovunque tu sia ora!"
Ci siamo addormentati piangendo, anche perchè non riuscivamo a dormire in quel silenzio così profondo...c'era troppo silenzio, non sentivamo più quel piccolo stropiccio di carta, che lei generava cercando la giusta posizione per dormire, o quando si allargava le ali per le sue cacchine notturne, che faceva, prima che noi ci addormentassimo, proprio per farsi cambiare il cuscino e dormire su un cuscino pulito.
Al mio risveglio, stamane, mi son girata verso il comodino, ho guardato verso terra, dove prima c'era lo sgabellino con sopra la bacinella di Emy, ma...
non c'era più la mia adorata Emy!
Ci siamo abbracciati stretti stretti a piangere, ancora e ancora....
Poi ci siamo di nuovo interrogati su quello che potevamo o non potevamo fare per mantenerla in vita e su cosa esattaemnte l'abbia uccisa: ho ancora un cruccio enorme, che le abbia dato troppo antibiotico, perchè lei si ficcava la siringa in gola e muoveva nervosamente la bocca e non era facile vedere il dosaggio, anche se ci stavo attentissima.
Vi prego non odiatemi per questo dubbio, perchè già il solo pensiero mi lacera l'anima...
Poi ci siamo detti che comunque abbiamo iniziato a darle medicine, solo quando abbiamo visto che faceva cacche quasi nere e le faceva solo dopo un giorno e mezzo, pur sforzandosi e sanguinando dal bordo del sederino per tanto sforzo e vedevamo che stava veramente male e non voleva mangiare, ma se non le avessi dato nulla?
Però se anche superava tutto questo, sarebbe rimasta troppo debole per riuscire a superare anche l'inverno di queste parti, o forse....
Non lo so... so solo che Emy è entrata nella nostra vita una sera calda, l' 8 maggio 2009 come un raggio di sole tiepido, dolce che accarezza piacevolmente noi bikers nei nostri cammini in bici, portandoci, in modo semplice, amore, amicizia, solidarietà, tenerezza e facendoci riscoprire tanti altri sentimenti e valori che spesso la freneticità del quotidiano ci fa perdere o dimenticare o comunque non apprezzare a pieno.
E al primo freddo di una mattina buia e nebbiosa, il 23 agosto 2009, Emy ha aspettato il nostro risveglio e presa sulla mia mano e fatta oscillare, ha alzato l'ala destra, allargandola per volar via....
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito



nessun rimpianto ......avete fatto quello che molti di noi non avrebbero fatto.........
 

Logreq

Biker perfektus
Sembrerà strano ma ieri sono stato tutto il giorno a pensare a questa storia. Dall'inizio fino a ieri quando purtroppo abbiamo ricevuto la triste notizia. Vi giuro che non avrei mai pensato che un piccolo animaletto mi avrebbe fatto sentire delle sensazioni cosi forte. Ieri mattina la cosa era calda e questo lo potevo capire, ma oggi a distanza di 24 ore sento lo stesso senso di vuoto. Non so gli altri ma per me questo topic era una tappa obbligata. Controllare come stava Emy faceva parte della mia routine giornaliera. Ora non c'è più ma siete rimasti voi tantissimi amici che avete condiviso con me tutti gli attimi in cui Emy è stata con noi.


Nico
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Non sono un gran "paroliere", ma Nico, negli ultimi post, ha scritto ciò che penso anch'io.
Mi manca qualcosa alla "giornata".

Che cosa strana!
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito

ho le lacrime agli occhi e non riesco a scrivere nulla se non
Grazie Emy
Grazie Musty e LadyMusty
Grazie
Baciobecco!!!
 
è il triste destino di chi sa amare col cuore, in tutto e per tutto: separarsi da ciò che si ama è sempre difficilissimo e straziante, ma il ciclo della vita non può nè essere interrotto, nè non accettato....è così e basta. E bisogna farsene una ragione. La vita per voi andrà avanti, col ricordo di questa "piccola figlia adottiva" e con la consapevolezza che vi ha regalato e ci ha donato attimi di gioia, di speranza, di sorriso...

Avete fatto l'impossibile, non è bastato, ma non avete il potere per far di più.
Avete fatto forse anche ciò che molti di noi non avrebbero fatto, non perchè sono cattivi, ma perchè certe volte siamo sordi al richiamo dei sentimenti, o semplicemente troppo di corsa e affannati per ascoltarli.

Se non altro è consolante sapere che non siamo tutti da buttare via.....


Ciao
 
Come ho scritto a 44x11 lo riscrivo qui per tutti:
Il mio dolore è immenso e mentre leggo e scrivo nel forum piango, come entrando in stanza da letto, o in salone o quando accarezzo la terra del giardino dove sotto c'è lei: passerà? Si, credo, ma è come se mi fosse morta la figlia, che non ho mai avuto e ora posso solo condividere con mio marito e con il forum questo dolore e scusate se vi ammorbo, ma il vostro sostegno è la cosa più bella, che abbiamo mio marito ed io in questo momento.Grazie!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Non "ammorbi" proprio nessuno, il vostro dolore è anche il nostro, sebbene la nostra sofferenza sia più lieve.
Siete stati semplicemente divini nell'accudire la piccola Emy...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo