Gli ultimi momenti insieme...
Alle 22:00 Emy ha vomitato 0,6 ml di frullato di manzo, poi ha preso 2 interni di camola e tanta acqua e zucchero.
Dopo la mezzanotte ci siamo messi a dormire (dormiveglia con lacrime e tanta tristezza e senso di impotenza nel cuore) con Emy accanto, che si spostava da una parte all'altra del suo cuscinetto, cercando una posizione per dormire, come fa sempre (almeno è quello che ho pensato io).
Mi ero un pò assopita, sempre in lacrime per Emy, ero in dormiveglia...
alle 5:26 circa mi son svegliata del tutto e, prendendo Emy, ha alzato l'ala destra, quasi volesse virare, per l'ultima volta,.
La nostra dolcissima Emy, il nostro angelo è tornato nell'alto dei cieli a volare per sempre, lasciandoci.
Sono stata egoista? Dovevo farla morire venerdì? Non dovevo forzarla a mangiare? Non dovevo... cosa? Cosa ho sbagliato? Ha sofferto questi ultimi giorni? Sono stata crudele a cercar di mantenerla in vita? Non dovevo addormentarmi stanotte e farle passare meglio le sue ultime ore di vita?
Credevo avesse una possibilità di guarigione, lo speravo tanto e non ce l'ho fatta a dirle addio prima...
Non so se questo è egoismo o cosa, so solo che le ho dato tutto l'amore che potessi e se ho sbagliato, l'ho fatto forse per troppo amore.
Resterà sempre nel mio cuore.
Ora scusate, ma non riesco più a scrivere, perchè ho gli occhi annebbiati e poi torno in camera dal mio piccolo angelo, che sta sotto la carta del suo cuscino, con le ali richiuse strette, come se dormisse, ma... ormai è fredda e rigida.
Riposa in pace mio dolce tesorino!