La storia della piccola Emy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Non potete fare di più di quanto avete già fatto!!

Le avete regalato un'amicizia ed un amore che solo voi potevate darle e questo non ha prezzo... la natura talvolta può essere crudele, ma resta il vostro grandissimo gesto!
fluffle.gif


quoto e aggiungo che siete stati impeccabili ... senza il gesto di Musty la piccola nn avrebbe avuto speranze ... invece avete regalato a tutti grandi emozioni e speranze... poi aggiungo che ci vuole anche "coraggio" ad accogliere e ad affezz così ai nostri amici animali, perchè nessuno di loro vivrà qnt noi... esempio chi magari ha un cane sopra i 15 anni... chi ama veramente gli animali in egual modo poi purtroppo ci soffre... cmq dai Musty cerca di tirarti su... ci dispiace nn leggerti... fatti forza con noi.
 

Gab. 75

Biker ultra
Grazie Gab, per il sostegno che dai a mio marito, dopo la tua chiamata sembra più sereno, lo apprezziamo, entrambi, molto.
Come apprezziamo in modo incommensurabile l'affetto di tutti voi ragazzi.

Ciao Lady Musty!! dopo aver letto il suo messaggio al cellulare ho voluto sentirlo di persona per sapere come andava... mi spiace molto... ma già come dicevo a lui, avete fatto e state facendo ora l'impossibile... più di così non potevate fare...

A presto... ciao Gabriele.
 
Alle 16:53 Emy ha mangiato l'interno di 2 camole ( circa0,4 ml di siringa).
Alle 17:20 circa Emy ha mangiato 1,20 ml di siringa di manzo e dalle 18:40 alle 19:00 ancora 1,20 ml di siringa di manzo più acqua e zucchero (circa 0,5 ml di siringa o forse più, ne va ghiotta e er acqua e zucchero non c'è bisogno di forzarla). Risultato alle 21:10 pesava 33 grammi!!!!!
Le cacche son ancora liquide, ma beve molto e anche la carne frullata non la vuole asciutta.
E' ancora tanto debole, chiude spesso gli occhi ed oggi solo 2 voletti sul divano molto corti e deboli. Da sola non mangia, perchè apre poco la bocca, solo forzandola, ma se le piace il boccone lo mastica, se no lo sputa (questo capita soprattutto quando è ovviamente sazia).
E' comunque un leggero, leggerissimo miglioramento, però non è ancora fuori pericolo e mi preoccupo per quegl'occhi troppo spesso chiusi, come se avesse le palpebre pesanti e il pelo che si arruffa che non è buon segno per niente.
Alle 22:30-23:00 le darò il pasto notturno, sperando intanto in cacche migliori e che mantenga il peso di stasera.
 

Logreq

Biker perfektus
Mi associo a ciò che hanno già detto gli amici, avete fatto l'impossibile e nessuno di noi avrebbe potuto fare meglio.
Ricordiamoci che non è ancora finita. Gli animali sono straordinari e credo che anche stavolta la piccola Emy ci regalerà qualcosa di bello.


Logreq
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Speriamo dai.
Magari se riuscisse a mangiare e poi riposare la notte...

Più di così non potete proprio fare.

P.s. @ Musty: Dai vogliamo rivederti scrivere sul forum...... sennò ci cominci a mancare. :-)
Ti aspettiamo tutti!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Speravo di leggere buone notizie, ma mi è tornato il magone nel leggere gli ultimi interventi su come sta Emy.
Mi dispiace tantissimo, però dobbiamo tenere conto che Voi gli avete dato tanti giorni di vita in più, anche se non libera nel suo ambiente, gli avete fatto sentire il Vostro Amore e lei lo ha capito più di quanto non si pensi.
Emy ha fatto in modo che tante persone riscoprissero che cosa vuol dire amare un animale selvatico....insomma devo dire che questa EMY ci ha dato tanto e Voi e noi a lei, alla povera piccola EMY.

Con questo non voglio disperare, non tutto è perduto e a volte gli animali ci sorprendono, se cosi fosse....sarebbe grande, anche se lo è già!!!

Un abbraccio a Voi due e uno grande a EMY.

Stefano
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi alle 5:26 di questa mattina Emy è volata via ed è tornata per sempre fare le evoluzioni nel cielo azzurro.

Quello che non volevo mai scrivere purtroppo è successo e toccava a me dirvelo. Questi giorni scuatemi, ma proprio non riuscivo a scrivere niente.

Ci siamo svegliati alle 05:15 per controllarla e mentre era nelle mani di mia moglie ha alzato un'ala e poi si è afflosciata di botto lasciandosi andare.
Vederla, ora, inerme nella sua cesta mi stringe il cuore.

Penso però che Emy resterà sempre con noi, volando nel cielo e soprattutto ci ha lsciato un regalo unico, che solo lei poteva darci, questi 3 mesi e mezzo di dolcezza e coccole e l'aver creato un gruppo di persone che le volevano bene e continueranno a volersi bene grazie a lei.
Spero che i nostri contatti, la nostra amicizia, nata grazie ad Emy resti sempre viva e sempre più forte.

Non so cosa altro dire se non... CIAO EMY, grazie di tutto... è banale ma è tutto quello che posso dirti.
 
Gli ultimi momenti insieme...

Alle 22:00 Emy ha vomitato 0,6 ml di frullato di manzo, poi ha preso 2 interni di camola e tanta acqua e zucchero.
Dopo la mezzanotte ci siamo messi a dormire (dormiveglia con lacrime e tanta tristezza e senso di impotenza nel cuore) con Emy accanto, che si spostava da una parte all'altra del suo cuscinetto, cercando una posizione per dormire, come fa sempre (almeno è quello che ho pensato io).
Mi ero un pò assopita, sempre in lacrime per Emy, ero in dormiveglia...
alle 5:26 circa mi son svegliata del tutto e, prendendo Emy, ha alzato l'ala destra, quasi volesse virare, per l'ultima volta,.
La nostra dolcissima Emy, il nostro angelo è tornato nell'alto dei cieli a volare per sempre, lasciandoci.
Sono stata egoista? Dovevo farla morire venerdì? Non dovevo forzarla a mangiare? Non dovevo... cosa? Cosa ho sbagliato? Ha sofferto questi ultimi giorni? Sono stata crudele a cercar di mantenerla in vita? Non dovevo addormentarmi stanotte e farle passare meglio le sue ultime ore di vita?
Credevo avesse una possibilità di guarigione, lo speravo tanto e non ce l'ho fatta a dirle addio prima...
Non so se questo è egoismo o cosa, so solo che le ho dato tutto l'amore che potessi e se ho sbagliato, l'ho fatto forse per troppo amore.
Resterà sempre nel mio cuore.
Ora scusate, ma non riesco più a scrivere, perchè ho gli occhi annebbiati e poi torno in camera dal mio piccolo angelo, che sta sotto la carta del suo cuscino, con le ali richiuse strette, come se dormisse, ma... ormai è fredda e rigida.
Riposa in pace mio dolce tesorino!
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano and antiono

Logreq

Biker perfektus
Non ho parole, ne pensieri non so davvero cosa scrivere..... posso solo dire Ciao piccolo dolce angelo.

Vorrei aggiungere due cose:
In questa storia ho avuto modo di capire due persone straordinarie, Fabio e Nicoletta. Ciò che avete fatto è qualcosa di stupendo, avete curato, coccolato, nutrito questo piccolo animaletto per 3 mesi come se fosse un bambino. Il fatto che Emy non ci sia più, non è colpa vostra, Nonostante le precarie condizioni fisiche in cui già versava da qualche giorno, Voi avete fatto tutto il possibile, gli avete regalato qualche giorno in più di vita, avete cercato di non lasciarla al suo destino, gli avete regalato qualche giorno in più di gioia ed amore.
Perchè credo che quel piccolo animaletto capiva tutto ciò che gli stava succedendo. A nome mio posso solo dire che mi avete regalato un'emozione unica in questi tre mesi....... Grazie di tutto.

Ultima cosa, grazie ad Emy ho avuto modo di conoscere tantissime persone su questo forum. Soprattutto persone che come me amano gli animali. Vi giuro che in questo topic non ho mai trovato un post banale, ma sempre qualcosa di dolce e sensato.
Grazie a tutti siete delle persone formidabili.

Un ultimo saluto ad Emy...... Vai piccola vola più in alto che puoi.... fai buon viaggio.​

Con affetto
Nico
 

Gab. 75

Biker ultra
.... ieri pomeriggio dopo aver parlato con Fabio al telefono e dopo esserci scambiati alcuni messaggi al cellulare avevo intuito purtoppo la cosa... sbagliato??? su cosa hai sbagliato Nicoletta??? egoista??? egoista lo era Fabio se quel giorno invece di mettere Emy nello zaino e portarla a casa aveva tirato dritto lasciandola lì per terra... avete dimostato invece una generosità senza uguali, e anche se a qualcuno è sembrata esagerata per la maggior parte di noi invece ha suscitato un grande senso di gioia nel vedere che due persone si prodigavano per cercare in tutti i modi di alleviare le sofferenze di un animale... e sappiate che ci siete riusciti in pieno...
Emy ora non c'è più... se ne è tornata a volare libera... ma in compenso ci ha regalato la consapevolezza che esistono ancora persone in grado di dare veramente un senso a tutto quello che la vita ci pone di fronte tutti i giorni... un senso chiamato Emy...

Gabriele.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano
Alle 11:00 abbiamo dato l'ultimo bacio alla nostra adorata, il suo corpo ancora profumava di buono come sempre.
L'abbiamo avvolta nel telo di cotone, dove stava spesso, poi messa nel tubo di cartone, in cui lei tanto adorava intrufolarsi e addormentarsi, poi avvolta nel suo panno di spugna verde preferito, dove volava e si arrampicava, tenendosi forte con gli artigli e sbattendo le ali per reggersi meglio.
Poi, è ora dentro una scatoletta ermetica di plastica per alimenti della linea "frigoforti", forte come lo è stata lei fino alla fine e sigillata con il silicone.
Appena il silicone si asciuga deporremo Emy in una buca in giardino, tra due cespugli e accanto a una calla, in penombra, come piaceva tanto a lei.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
:il-saggi: con le lacrime agli occhi voglio dare l'ultimo abbraccio a EMY. Ci ha dato tanto e tanto gli avete dato voi. Non ci sono sbagli o cose giuste fatte, c'è stato solo l'amore, quello vero, che si da a chi si vuole bene e a cui si cerca di fargli sentire meno la sofferenza. Voi avete dato a EMY la possibilità di vivere ancora quel tanto facendogli capire che non era sola al mondo, ma aveva tanti e tanti amici che tifavano e gli volevano bene.

...non riesco a deglutire.....devo mollare....ciao a tutti

Stefano
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
:-(Grazie per tutto quello che ci hai dato e che ci lascerai.

Per le amicizie che hai contribuito a far fare e per i bei momenti che abbiamo vissuto tutti insieme.

Grazie Lady e Musty, che avete coccolato Emy per questi 4 mesi e che avete condiviso con noi la vostra "esperienza".

Ciao Emy, ci mancherai.

Cerchiamo di mantenere in vita questo topic, per far rivivere i ricordi e l'amicizia.

Ciao.
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Scrivo davvero con le lacrime agli occhi, mi spiace un sacco, avete fatto tutto ciò che vi era possibile se non di più. Credo che Emy abbia provato cosa significa sentirsi amati, adesso nelle acrobazie del suo nuovo mondo vi dedicherà il suo grido più forte. Siete stati grandi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo