La storia della piccola Emy

Ti ringrazio per l'invito, l'idea mi è piaciuta subito.
Sabato 5 settembre sono in vacanza in Puglia.
Ma ci sarà modo di incontrrsi, tra una zia in Umbria e una cognata sui Sibillini prima o poi ci si organizza.
Ciao
Claudio
ps: già te l'ho detto, non è che sia io a scrivere chissà cosa, la faccenda è bella di suo.
;-)

Certo faccelo saper in anticipo che ci organizziamo! Ma l'invito è sempre valido per te, in ogni momento dell'anno, Emy aspetta solo persone sensibili come te!:prost:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Certo faccelo saper in anticipo che ci organizziamo! Ma l'invito è sempre valido per te, in ogni momento dell'anno, Emy aspetta solo persone sensibili come te!:prost:
Non ho meriti, veramente.
Certe volte basta leggere una storia, ascoltare una persona parlare, vedere un film e poi lasciar dire alle proprie emozioni quello che hanno da dire.
A ben vedere è più difficile il contrario, soffocare i sentimenti in nome di un divieto di mostrarsi quello che si è davanti agli altri.
A vedere ancora meglio qualcuno ha ficcato i sentimenti nel cuore, mentre secondo me i sentimenti sono della mente, e qualcuno vorrebbe che fosse imbarazzante esprimerli.
Io mi reputo una persona normale, mi commuovo se ne vale la pena ma nella maggior parte della mia giornata ho una configurazione standard tendente al pratico.
Darei fuoco a Gigi D’Alessio, smadonno se devo (è una tradizione nelle mie uscite in MTB un’imprecazione mista a rantolo quando metto giù il piede in un sentiero troppo ripido), mi fanno cagare i diminutivi e cerco le cose belle dove ci sono, e ti trovo più canzoni d’amore in Francesco Guccini o nei Nirvana di quelle che si può credere.
In più sono cinico da fare schifo.
Tutto ciò per dire che se c’è qualcosa di interessante in questa storia quella siete voi.
Che non avete solo la croce di Emy, ma avete soprattutto la croce di dover parlare al posto di Emy a così tanta gente.
Non potreste ad esempio disdire l’abbonamento ad internet e passare a vivere in una baita alpina senza corrente.
E poi interessante è la gente che popola questo posto, perché alla fine, quello che ne esce da mille diversità sono secondo me un paio di domande semplici: chissà che alla fine non valga la pena avere fiducia nelle persone, e chissà come andrà a finire questa storia.
Per quanto riguarda la mia riflessione su “Emy e solo lei” non mi sogno neanche di farti vedere il lei un miliardesimo di meno di quanto ci vedi.
Era un modo per mettere a confronto la semplicità di un animale con la complessità di un altro animale, sempre bipede ma che parla.
Lei non fa altro che vivere, dandovi anche affetto e riconoscenza, ma determinandosi soprattutto a vivere.
Noi invece abbiamo bisogno di un esempio così scontato come lei per non trovare scontato che vivere è una cosa piacevole.
E’ una interpretazione estrema, naturalmente, ma questo era il senso.
Grazie dell’invito.
Claudio
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Un ciao a tutti!
Sono davvero contenta di potere finalmente leggere buone notizie!
In questi giorni,faccio fatica a collegarmi nel senso che ho davvero pochissimo tempo ma una sbirciatina alla piccola Emy cerco di darla sempre!
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi Emy ha mangiato altre 3 camolette... e siamo in attesa di dargli alle 23 circa quella con la medicina.

La dottoressa sostituta dice che va meglio.
Lunedì 17 alle ore 15 Emy ha appuntamento con la dottoressa solita che torna dalle ferie e che già già ha fatto comprare un contenitorino strerile per fare l'analisi delle feci di Emy!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ragazzi Emy ha mangiato altre 3 camolette... e siamo in attesa di dargli alle 23 circa quella con la medicina.

La dottoressa sostituta dice che va meglio.
Lunedì 17 alle ore 15 Emy ha appuntamento con la dottoressa solita che torna dalle ferie e che già già ha fatto comprare un contenitorino strerile per fare l'analisi delle feci di Emy!



Musty e Lady!

Ma che pazienza che avete!


:spetteguless:Buona Santa Maria, o ferragosto che dir si voglia, a tutti gli amici di Emy...e ad Emy!

Ciao.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ma guarda te cosa mi tocca leggere, in questi ultimi post ho letto frasi e discorsi che fanno capire quanto siamo ancora buoni dentro e ci voleva un Rondone ferito per farci uscire tutto quello che teniamo dentro e non lo esterniamo più come una volta....oramai questo mondo sta andando alla deriva e basterebbero queste piccole cose per farci tornare indietro e capire quanto sia bello voler bene al prossimo, aiutarlo e capirlo!!

:il-saggi:
 

Musty

Biker paradisiacus
Ma guarda te cosa mi tocca leggere, in questi ultimi post ho letto frasi e discorsi che fanno capire quanto siamo ancora buoni dentro e ci voleva un Rondone ferito per farci uscire tutto quello che teniamo dentro e non lo esterniamo più come una volta....oramai questo mondo sta andando alla deriva e basterebbero queste piccole cose per farci tornare indietro e capire quanto sia bello voler bene al prossimo, aiutarlo e capirlo!!

:il-saggi:

Pensa che stavo proprio riflettendo sulla stessa cosa... stavo rileggendo anche io gli ultimi post e pensavo che non ascoltiamo più la natura.
E bastato un'esserino piccolo, ferito, purtroppo menomato ed indifeso a farci tirar fuori il nostro "io", il nostro lato profondo, insomma quello che nel quotidiano non riusciamo a tirare fuori e quello che in realtà, nel nostro profondo, abbiamo ma che la società ci "impone", in qualche modo, a tener nascosto.
Andiamo tutti (io compreso) troppo di fretta e non ci fermiamo a guardare dentro di noi per conoscersi meglio.

Buon ferragosto
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi stamattina Emy si è svegliata alle 8 ma fino alle 9:30 circa non ha voluto nulla, poi si è spolverata alle 9:30 ben 2 camolette e alle 11 ha preso quella con la medicina, "aromatizzata" con un microgrammo di miele... in pratica la punta di uno stecchino.

Totale del giorno di ferragosto... 3 camolette... sembra che comunque stiano migliorando i bisognini... lunedì faremo anallizare pure quelli :-)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ma guarda te cosa mi tocca leggere, in questi ultimi post ho letto frasi e discorsi che fanno capire quanto siamo ancora buoni dentro e ci voleva un Rondone ferito per farci uscire tutto quello che teniamo dentro e non lo esterniamo più come una volta....oramai questo mondo sta andando alla deriva e basterebbero queste piccole cose per farci tornare indietro e capire quanto sia bello voler bene al prossimo, aiutarlo e capirlo!!

Pensa che stavo proprio riflettendo sulla stessa cosa... stavo rileggendo anche io gli ultimi post e pensavo che non ascoltiamo più la natura.
E bastato un'esserino piccolo, ferito, purtroppo menomato ed indifeso a farci tirar fuori il nostro "io", il nostro lato profondo, insomma quello che nel quotidiano non riusciamo a tirare fuori e quello che in realtà, nel nostro profondo, abbiamo ma che la società ci "impone", in qualche modo, a tener nascosto.
Andiamo tutti (io compreso) troppo di fretta e non ci fermiamo a guardare dentro di noi per conoscersi meglio.

O.t. L'ultima frase di Musty, descrive bene la nostra epoca...

Solo quando siamo di fronte a tragedie naturali, ultimamente il terremoto, o sciagure provocate da noi stessi, vedi Viareggio, ci fermiamo e ci rendiamo conto che la vita è un soffio e forse dovremmo lasciare più spazio ai sentimenti.....fine o.t.

Auguri a tutti e di nuovo grazie alla "nostra" Emy e a tutti quelli che animano questo topic.

Ciao.o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.254
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma guarda te cosa mi tocca leggere, in questi ultimi post ho letto frasi e discorsi che fanno capire quanto siamo ancora buoni dentro e ci voleva un Rondone ferito per farci uscire tutto quello che teniamo dentro e non lo esterniamo più come una volta....oramai questo mondo sta andando alla deriva e basterebbero queste piccole cose per farci tornare indietro e capire quanto sia bello voler bene al prossimo, aiutarlo e capirlo!!

:il-saggi:

è vero, anche a me hanno colpito queste frasi e mi fa piacere vedere quante persone buone e sensibili ci siano nel forum

@Musty: avevo segnalato il topic QUI

o-o
 

Musty

Biker paradisiacus
Lo sai che noi biker siamo fissati col peso........

In questi giorni con meno appetito, ha perso tanto oppure è sempre nella norma?....ovviamente se l'hai pesata!


Ciao.:celopiùg:

Oscilla tra 37 e 38 grammi.
Stamattina era 37... però fino a 34 è nella norma... quindi direi che va bene.
Lunedì va dalla veterinaria per analisi feci e visita di controllo.

Stasera ha mangiato altre 2 camole (di cui una con la medicina) ma ne ha rifatta nelle sue pupù una non digerita e quindi non abbiamo forzato oltre.

Totale della giornata 10 camolette, pochine ma non la vogliamo forzare. Comunque le ha mangiate con molto più gusto di ieri, ne voleva altre, ma seguiamo i consigli e quindi la lasciamo light con l'occhio alla bilancina di precisione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo