La storia della piccola Emy

Musty

Biker paradisiacus
Che tesoro! Deve essere stata una scena incredibilmente ricca di tenerezza. Sicuro ha nostalgia del volo, ma li con voi sta più che bene e lo si vede da come si comporta...! :celopiùg:

Dici? A volte ci chiediamo cosa pensarà lei di noi... che magari la teniamo in "prigione" e ci rattristiamo tanto... cerchiamo di fare il nostro meglio ma certo che avergli ridato la possibilità di volare libera nel cielo sarebbe stato meglio.
Purtroppo il destino ha voluto che quando ha avuto quel maledetto incidente l'8 maggio si sia triturata letteralmente la testa dell'omero.
Povera cucciolina nostra... :bacetto::°°(:

Intanto si è pappata altre 2 camolette :hahaha:
 

Logreq

Biker perfektus
Scusate il ritardo ragazzuoli!!!!
La piccola oggi non ha volato ma ha fatto uan cosa meravigliosa...

stavamo guardando un programma con lei sul divano... a un certo punto c'era una ripresa aerea di una vallata fatta da un elicottero che volava dentro la vallata tra le cime montuose.
Lei ha spalancato gli occhi e guardando la tv ha allargato le ali sul divano e virava piegandosi e copiando i movimenti della ripresa area. Ci son venute le lacrime... chissà per lei che non conosce la Tv pensava di volare davvero.

Oggi 16 camole in tutto.

Notte e baciobecco a tutti

Ogni giorno diventa sempre più emozionante questo post. Anche se diventa triste in quegli attimi..... poi ritorna ad essere felice perchè sicuramente sa che si trova in una famiglia che le vuole bene.

Logreq
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Dici? A volte ci chiediamo cosa pensarà lei di noi... che magari la teniamo in "prigione" e ci rattristiamo tanto... cerchiamo di fare il nostro meglio ma certo che avergli ridato la possibilità di volare libera nel cielo sarebbe stato meglio.
Purtroppo il destino ha voluto che quando ha avuto quel maledetto incidente l'8 maggio si sia triturata letteralmente la testa dell'omero.
Povera cucciolina nostra... :bacetto::°°(:

Intanto si è pappata altre 2 camolette :hahaha:
è un animale selvatico, voi l'avete accolta che era già grande quindi ben svezzata e consapevole della libertà. Difficilmente un animale nato libero si abitua alla cattività, soprattutto stando a contatto diretto con l'uomo. Emy si lascia anche tenere in mano e non ha la minima paura nei vostri confronti...! Quindi direi che sta decisamente bene con voi!
Sarebbe stato bello darle la libertà, ma con quella frattura andava diretta a morte certa. Così invece vive serenamente ricoperta da mille attenzioni...! :il-saggi:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ragazzi è stata una scena assurda anche perchè finito il video (sapete quei "voli" di un paio di minuti dei documentari?) lei si è guardata attorno, ha richiuso le ali, e si è poggiata col becco sul cuscino (dorme così :-) ) e si è messa a dormire... credo fosse tanto triste.
L'abbiamo coccolata tanto con le carezzine sulla testa che adora e poi tenendola sul palmo della mano. Credo per un momento abbia pensato di volare, ali aperte come se planava e faceva le virate identiche a quelle del video, in contemporanea.

Stamattina pesa 40 grammi e ha già mangiato 4 camolette... è nella media e sta benone!

Non so se ridere o esser triste.....

Povera Emy.....
Allo stesso tempo è fortunata, ha trovato una "famiglia" nuova!
 

Gab. 75

Biker ultra
Non so se ridere o esser triste.....

Povera Emy.....
Allo stesso tempo è fortunata, ha trovato una "famiglia" nuova!

Ridi...ridi... dammi retta tutto ciò che fà ogni giorno per lei è di guadagnato... (anche se può sembrare una costrinzione al suo modo di essere...) se non era per Musty e Signora noi ora avevamo qualche buona decina di messaggi non scritti... e soprattutto un rondinone in meno che ci allietava le pagine del forum...

o-o
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Bene!
Ho letto con piacere le ultime news sulla piccola Emy!
Davvero bravi !

Sono tornata oggi dalla montagna e il mio gatto ne ha combinate di tutti i colori!anumali quando vogliono sanno rendersi simpatici o no e il mio,oggi,
ha dato prova di essere un gran PERMALOSONE!

Il cibo di cui è ghiottissimo oggi proprio non gli andava dopo avere miagolato in tutte le maniere per averlo portando me allo sfinimento!

C'è poco da dire e da fare: abbiamo deciso di convivere con una bestiolina ( nel mio caso un gatto di 10 kg!!!) e nella buona e nella cattiva sorte dobbiamo andare avanti!
Adesso è qui e mentre vi scrivo sta dormendo beatamente sul divano!

Saluti!
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Ciao a tutti!
Effettivamente il mio gattino è leggermente in sovrappeso:spetteguless:
ma nel senso che è fisicamente massiccio!

Vi ho messo la foto sul profilo perchè non so postarla sulla discussione in corso!
CIAO

N.B. ora è leggermente dimagrito rispetto alla foto perchè per causa di un piccolo incidente avuto la settimana scorsa ha poco appetito!
Infatti,non riusciamo a capire se si è fatto male da solo da qualche parte visto che è anche un eccellente cacciatore o se qualcuno lo ha pestato!
L'unica cosa certa è che sabato scorso vedendo che non tornava a casa siamo andati a cercarlo e lo abbiamo trovato sotto una macchina nascosto.
Non rispondeva nemmeno a noi dalla paura e una volta convinto a venire fuori ,ci siamo accorti che era pieno di ferite dalle quali perdeva anche sangue.
Non ha avuto traumi grossi altrimenti avrebbe vomitato o altro e tutto sommato si è ripreso da solo ma ha questo problemino alla spalla sx : una specie di "gnocco" che è difficile verificare perchè non appena proviamo a toccarlo comincia a mordere ed a miagolare infastidito.

Vabbè...ora vedremo!
Moribondo non è...anzi,diciamo che mangia un pèò meno del solito e mia madre che riempirebbe pure un rinoceronte se potesse è disperata!

CIAO
 

morgana84

Biker urlandum
Scusate il ritardo ragazzuoli!!!!
La piccola oggi non ha volato ma ha fatto uan cosa meravigliosa...

stavamo guardando un programma con lei sul divano... a un certo punto c'era una ripresa aerea di una vallata fatta da un elicottero che volava dentro la vallata tra le cime montuose.
Lei ha spalancato gli occhi e guardando la tv ha allargato le ali sul divano e virava piegandosi e copiando i movimenti della ripresa area. Ci son venute le lacrime... chissà per lei che non conosce la Tv pensava di volare davvero.

Oggi 16 camole in tutto.

Notte e baciobecco a tutti

Non ho parole... la piccola Emy mi sorprende sempre più!
 

Musty

Biker paradisiacus
Ciao ragazzi,
oggi sono esattamente 3 mesi che la piccola Emy sta con noi! Ci ha riempito di gioia e ci riempie di affetto.

Ieri e oggi ha mangiato un po' meno... ma non la forziamo... evidentemente ha meno fame (oggi ne ha mangiate 5 di camolette ma a fatica).

Se l'inappetenza continuerà... la portiamo dalla veterinaria. Apparentemente sta benissimo
 

Logreq

Biker perfektus
Ciao ragazzi,
oggi sono esattamente 3 mesi che la piccola Emy sta con noi! Ci ha riempito di gioia e ci riempie di affetto.

Ieri e oggi ha mangiato un po' meno... ma non la forziamo... evidentemente ha meno fame (oggi ne ha mangiate 5 di camolette ma a fatica).

Se l'inappetenza continuerà... la portiamo dalla veterinaria. Apparentemente sta benissimo

Sarà questo caldo che fa mangiare meno.... :spetteguless:
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi per il suo terzo compimese di vita con noi Emy ha posato per mia moglie mentre io ero a farmi un giro in MTB.
E' nel suo nido (una bacinellona ovale di 65!!!) così non si rovina le penne e le ali quando le sbatte per fare gli esercizi di volo.
Essendo ovale è tutta tonda senza angoli.
Guardate la terza foto, lei dorme spesso così, sopra al cuscinetto con la testa poggiata sul becco verso il basso.
Sembra scomodissima come posizione ma lei l'adora!

Ecco a voi la signorina!!!

.
 

Allegati

  • P1020885.jpg
    P1020885.jpg
    31,8 KB · Visite: 21
  • P1020886.jpg
    P1020886.jpg
    23,6 KB · Visite: 21
  • P1020887.jpg
    P1020887.jpg
    23,8 KB · Visite: 24
  • P1020888.jpg
    P1020888.jpg
    31,2 KB · Visite: 26

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo