La storia della piccola Emy

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Ciao ragazzi... ho visto da poche ore questo topic perchè non capito mai di qui e me lo sono letto tutto.... a metà speravo tanto che potesse volare e sono rimasto molto dispiaciuto nel vedere che poveretta non può farlo..
Ma sono così fiero di quel che state facendo.. io non sono stato così bravo.. poco tempo fa la mia gatta era arrivata con un uccellino in boca.. io glielo avevo tolto ( so bene che ai gatti bisognerebbe lasciargli la preda ma lei non è in grado di mangiarselo fa solo dei danni) e ho cercato di liberarlo .. solo che ho notato che non riusciva più a camminare e neppure a volare.. ero indeciso se portarlo dal veterinario ma dopo qualche ora era sparito... ho avuto tanto il magone per questa cosa.. ho perfino una foto adesso la uppo..

Però vorrei chiedere la vostra attenzione. poichè vedo che qui ci sono tantissimi amanti degli animali, vi prego di andare a vedere il post che ho fatto nella sezione BAR. è riferito proprio agli animali e mette molta tristezza, ma tutti devono vederlo, tutti devono sapere e divulgare il più possibile.
E' infatti dopo quel video che sono capitato qui e un pò mi sono tirato su il morale vedendo come ancora, nel mondo, qualcuno di buono ci sia ... miraccomando leggete tutti il mio post per piacere!

un bacio a Emy!

Musty

Biker paradisiacus
Ciao ragazzi,

alle 19:30 Emy ha mangiato 4 camolette e alle 23 altre 4 e ora fila a nanna in camea con noi.
La sua cesta (una tinozza in plastica bella grande) l'abbiamo messa sopra uno sgabellino a lato del letto così ci sente ancor più vicini.

Baciobecco a tutti, a domani!

Musty

Biker paradisiacus
ma non c'è pericolo che "salti" fuori?

Buongiorno a tutti!
Emy ha fatto colazione con 4 camole.
Stanotte ci ha svegliato alle 2:40 perchè stava sbattendo forte le ali stile elicottero, l'abbiamo presa e tenuta con noi sul letto ma continuava.
Non voleva volare, sbatteva forte forte le ali e alzava la coda inarcando la schiena.
Dove fare i suoi bisognini e non ci riusciva. Infatti una volta fatti si è rimessa a dormire con un sonoro "piiiiiiiiiiiii".

@ET: non salta fuori perchè ha il bordo di 18 cm e cmq non riesce ad arrampicarsi (perchè liscia) e non sbatte le ali per alzarsi in volo proprio come specie di uccello. Non solo non ci riuscirebbe ma se le spezzerebbe al suolo visto che una semiala è lunga quasi il doppio rispetto alla lunghezza del corpo.
In pratica è un aliante della natura.

Musty

Biker paradisiacus
azz... notte agitata per la piccola......

Si ma è normale a detta sia di un'amica della Lipu e sia della veterinaria.
Lo fanno sia per fare i bisognini ma soprattutto lo fanno i giovani per esercitarsi al volo e rafforzare le ali.

Pomeriggio si è spolverata le solite 4 camole ed è arrivato il primo di una serie di regalin che ho fatto ad Emy!!

E' arrivato il termoforo (tipo cpertina termica piccolina) che useremo quando sarà più freddo per tenerla con noi sul divano oppure quando mia moglie gli pulisce il piumaggio per non farla sentire freddo.

Ecco le foto!

Allegati

• imetecscatola.jpg
    imetecscatola.jpg
    26,5 KB · Visite: 9
  • imetec.jpg
    imetec.jpg
    24,1 KB · Visite: 12
  • Emy su imetec.jpg
    Emy su imetec.jpg
    24,8 KB · Visite: 22

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Si ma è normale a detta sia di un'amica della Lipu e sia della veterinaria.
Lo fanno sia per fare i bisognini ma soprattutto lo fanno i giovani per esercitarsi al volo e rafforzare le ali.

Pomeriggio si è spolverata le solite 4 camole ed è arrivato il primo di una serie di regalin che ho fatto ad Emy!!

E' arrivato il termoforo (tipo cpertina termica piccolina) che useremo quando sarà più freddo per tenerla con noi sul divano oppure quando mia moglie gli pulisce il piumaggio per non farla sentire freddo.

Ecco le foto!
Siete dei grandi!! Avete lo stesso amore che si ha per un figlio, siete un esempio da seguire!

PS: non c'è volta in cui mi collego nel forum e non passo a vedere come sta Emy....!

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.075
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Ecco le foto!

NON CI CREDO!!!!!!!

Poi dicono che i giovani (rondoni) sono viziati!!:smile:

@ xtrncpb: Altro che 4 stelle! Questo è un 5 stelle lusso!

GRANDISSIMI!!!:celopiùg:

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi grazie a tutti!!!

Per Emy è il minimo e la tana invernale sarà a 5 stelle... la stiamo studiando e sarete i primi a vederla!

Piuttosto... ieri sera alle 23 si è spolverata le solite 4 camole ed ha dormito benissimo tutta la notte.

Stamattina nuovamente le 4 camole come al solito e ha fatto tanti voletti in camera da letto. Pra è nella bacinella che dorme sogni beati sopra al suo cuscinetto.

Musty

Biker paradisiacus
Musty.. guarda che se fai cosi avrai una fila di rondoni alla tua porta!! Anche se non hanno le ali rotte ma chi glielo fa fare di andare in africa in inverno!!

Coperta elettrica, camole e via!!! Grandi!!

Ha ragione Logreq... questa è davvero TROPPPPPPPPPO BELLA!!!!!!
:smile::smile::smile::smile:

Allora uno di questi giorni troverò la fila di rondoni che fanno piiii piiii piiii e vogliono entrare a casa? :maremmac: :hahaha: :smile:

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
ahahahahah ragazzi sto pensando di farmi trovare anche io da musty nel bosco,se a emy arriva la coperta termica come minimo a me dovrebbe spettare una ibis mojo!
ps: musty e signora siete dei grandi!!

Musty

Biker paradisiacus
ahahahahah ragazzi sto pensando di farmi trovare anche io da musty nel bosco,se a emy arriva la coperta termica come minimo a me dovrebbe spettare una ibis mojo!
ps: musty e signora siete dei grandi!!

:nunsacci: Non pensavo mai che ti puoi rompere un'ala e che sei un pennuto?!?

:smile::smile::smile::smile:

A pranzo la signorina si è strapappata 4 camole... sembra che la fame sia tornata come sempre!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo