La storia della piccola Emy

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Davide 87

Biker superioris
quindi sceglie lei quando provare a volare. Bene! Quando non ha voglia zzzaccchhheeettteeee si aggrappa alla mano ihihih. Ho presente, capitava anche a me con i cuccioli di taccola. Si aggrappavano forte forte al dito per non cadere (loro non erano ancora in grado di volare).

scusate l'ignoranza: ma queste famose camole quanto sono grandi? un cm?

se sono quelle usate per la pesca dovrebbero essere lunghe circa un paio di cm, o un pò di più quelle più cicciotte..
Musty correggimi se sbaglio!!

Musty

Biker paradisiacus
Buongiorno a tutti ragazzi!
Stamattina mercato con la moglie per spesucce varie... ecco il motivo del ritardo!

Allora... Emy stanotte ha dormito buona buona, zitta zitta, nel suo nido provvisorio (la solita bacinella arrotondata di media grandezza, tutta imbottita).

Prima news... ieri ne ha mangiate in totale 22, più del solito, ma il peso è sempre lo stesso... evidentemente vola e quindi brucia più calorie!

Stamattina ha mangiato sempre le 4 camole e anche a pranzo se ne è spazzolate 5!!!

Adesso sta volando con mia moglie e ci stiamo attrezzando per registrare il pigolio.
Per l'urletto sarà più difficile perchè lo fa senza una regola e di solito o in piena notte o all'alba

Musty

Biker paradisiacus
se sono quelle usate per la pesca dovrebbero essere lunghe circa un paio di cm, o un pò di più quelle più cicciotte..
Musty correggimi se sbaglio!!

Si hai ragione, son quelle per andare a pesca.
Ci sono di 2 misure, noi prendiamo le piccole, che sono più o meno 2 centimetri o anche qualche cosa di più e cicciotte.

Poi ce ne sta un tipo per la pesca più grandino (sono all'ultima muta prima di diventare crisalidi) e in questo caso son troppo grosse e ipernutrienti ed infatti non vanno bene per Emy.

Vi posto una foto a breve

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi una cosa stranissima!
Se registro il pigolio di Emy sia con il Nokia E65 quando lo riascolto non si sente ma si sente solo il rumore di fondo.
Fata prova con la classica frase "1, 2, 3.. prova" e registra perfettamente.

Avete qualche idea a riguardo? Dipende dala frequenza del verso di Emy?

Gab. 75

Biker ultra
.... cavolo!!! bravo Musty.... e signora... ;-) gran bella storia... complimenti per la sensibilità dimostrata....... a presto e tante cose ........

PS: Ti ho inviato una mail.... tempo fà..... comunque sia in settimana ti chiamo....... Ciao Gabriele.....

• Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Ciao ragazzi,

scusate il ritardo ma ieri siam stati incasinati e infatti non son potuto andare neppure alla GF del Monte Cucco che passava dietro casa! ;-)

Emy sta benissimo, svolazza tutto il giorno dalla mano di mia moglie fino alla tenda o al divano.
Mangia sempre le solite 3 o 4 camole al giorno e il peso è inchiodato tra i 38 e i 39 grammi.
Fino a mercoledì siamo incasinatissimi però cercheremo o o o mia moglie (Lady Musty) di scrivere appena possiamo dal portatile.

Un saluto a tuti anche da Emy che vi manda un immenso BACIOBECCO!!!!

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
ciao musty, ho leggiucchiato la storia del vostro rondone ed è molto bella,.....
ma mi è sorto un dubbio...non so se hai un giardino, ma in questo caso sarebbe l'ideale costruirgli una bella voliera in rete: non una gabbia intendiamoci...uno spazio ampio delimitato da reti sostenute pali, in modo che il vostro rondone possa liberamente muoversi a terra e fare i piccoli voli che riesce a fare in riabilitazione...la cosa serebbe vantaggiosa anche dal punto di vista nutrizionale in quanto potrebbe trovare diversi insetti di suo gradimento, e potrebbe inoltre appoggiarsi sulla vegetazione presente...

Musty

Biker paradisiacus
purtroppo i rondòni non son in grado di spiccare il volo da terra..

Confermo.
Ho sentito la veterinaria e dice che la voliera non è adatta in quanto è un'animale che vive in branco, in compagnia, e da sola si deprimerebbe e comunque nn riuscirebbe a nutrirsi.
Inoltre stando a terra sarebbe attaccata dai parassiti (formiche rosse in primis).

Infatti cerchiamo di star con lei il più possibile in quanto i rondoni voglion compagnia, amano giocare e il loro compagno-compagna è per tutta la vità.

Comunque abbiamo provato a farla volare in giardino ma si schianta al suolo dopo pochi metri perchè chiude l'ala, evidendemente dopo un po' le fa male.

Comunque a pranzo 4 belle camolette se le è spolverate!

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi oggi Emy è stata quasi 6 ore senza pappa per impegni di lavoro.
Ma tornati ha mangiato prima 4 camole e dopo mezz'ora ne ha volute altre 2 e ci ha fatto un mare di feste e di pigoli appena ci ha visti.

Sbatteva le ale ed è salita subito sulla mia mano e poi fino alla spalla e si strusciava col collo sul mio viso.

E' un'amore.

Notte e baciobecco a tutti, anche domani si lavora tutto il giorno e non so quando potrò scrivere!

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Ragazzi oggi Emy è stata quasi 6 ore senza pappa per impegni di lavoro.
Ma tornati ha mangiato prima 4 camole e dopo mezz'ora ne ha volute altre 2 e ci ha fatto un mare di feste e di pigoli appena ci ha visti.

Sbatteva le ale ed è salita subito sulla mia mano e poi fino alla spalla e si strusciava col collo sul mio viso.

E' un'amore.

Notte e baciobecco a tutti, anche domani si lavora tutto il giorno e non so quando potrò scrivere!

eh si è propio speciale!

Davide 87

Biker superioris

E' un'amore.

Che bella!!!

Sarebbe da ritrovarsi, fare un bel giro in mtb, e passarsi una serata in compagnia della splendida Emy!!

Io l'ho buttata li.. poi fra lavoro impegni e quant'altro mi rendo conto che sarà molto difficile, ma è comunque bellissimo seguirvi e vedere che si affeziona a voi!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo