La Salsa beargrease di nonnocarb: test in progress! (con test cerchi in carbonio)

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
:spetteguless: certo che la strive...dev'essere proprio uno schifo di bici se è peggio di quella ciccionazza!!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
ehi non offendere la strivuzza! ;-) Mai detto che è peggio, in salita è vero la cicciona sia su asfalto che su sentiero sale meglio, un pò perchè è più leggera, un pò per le gommone polivalenti. In discesa però, specialmente sul tecnico veloce, è veramente ottima. Domenica presto la cicciona a [MENTION=4871]modoloale[/MENTION], cosi io ritorno a pedalare su quelle ruotine assurde:hahaha: , cosi valuto ancora meglio la differenza o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ehi non offendere la strivuzza! ;-) Mai detto che è peggio, in salita è vero la cicciona sia su asfalto che su sentiero sale meglio, un pò perchè è più leggera, un pò per le gommone polivalenti. In discesa però, specialmente sul tecnico veloce, è veramente ottima. Domenica presto la cicciona a [MENTION=4871]modoloale[/MENTION], cosi io ritorno a pedalare su quelle ruotine assurde:hahaha: , cosi valuto ancora meglio la differenza o-o

Sarà meglio se ti porto una quantità industriale di fazzolettini di carta, in ogni caso le lacrimucce scenderanno ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

fabio93

Biker serius
Stesse identiche impressioni avute da me sabato nel girare per le Rive Rosse (Piemonte), giro interamente su sterrato con salite non lunghe ma belle decise, ho notato una cosa in particolare con la Strive sarei salito con un rapporto più agile:specc:, invece con fat sono riuscito a salire tranquillamente con catena sul 28 NON VI DICO LA MIA SODDISFAZIONE!
E La parte migliore deve ancora arrivare...
Mi sono lanciato, con un po' di pazzia, nelle ps della 360enduro che si svolgerá sabato prossimo, FANTASTICO! Una sicurezza incredibile e divertimento a mille!!
bhe ragazzi che dirvi sono ultra soddisfatto della Fat! o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

29wolf.19.66.

Biker novus
4/4/12
25
39
0
Veneto
Visita sito
Letto tutto, e mi chiedo se la pedalabilità delle fat deve ricercarsi nel disegno del telaio oppure nelle ruote oppure nell'insieme ?
(a parità di gamba del biker s'intende..)
Ci sono bici come ad es. la jekill che nonostante il peso risultano pedalabilissime per l'ottimo telaio e mi chiedo se tale caratteristica è la peculiarità nelle fat
:nunsacci:

Abituato a girare con una 29" latticizzata, l'effetto volano delle ruote con camera l'ho sentito in negativo su asfalto, tuttavia confermo la mia prima positiva esperienza in salita su neve con la Fat; questo mi porta a considerare che il telaio "race" della Beargrease Carbon incida molto sulle sue prestazioni. Domenica la proverò su una salita in cui ho parametri oggettivi sui tempi effettivi rispetto alla scalpel 29" e vi relazionerò.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Con tutto il rispetto per nonnocarb, ma salite in sterrato al 30% mi sembrano un po' troppo.
Forse il garmin è impazzito.

Il 30% non si riesce a fare nemmeno su asfalto se non per brevissimi tratti.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
tipo questa ?

Pigalo-04.jpg



:mrgreen:
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Posso confermare le impressioni di Maurizio, in salita con la enduro specialized in alcuni tratti scendevo dalla bici e proseguivo a piedi,con la Orsetta stesso sentiero fatto tutto in sella.... ho provato in leggera discesa ad affiancarmi ad alcuni amici con full da 160 con coperture da 2.5 e senza pedalare li distaccavo piano piano, scorrevolezza superiore anche se la mia Beargrease monta un 4.8 anteriore.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Con tutto il rispetto per nonnocarb, ma salite in sterrato al 30% mi sembrano un po' troppo.
Forse il garmin è impazzito.

Il 30% non si riesce a fare nemmeno su asfalto se non per brevissimi tratti.

he, he , vedi come tutto è relativo,
image.php

come ti ha detto [MENTION=79710]fabio93[/MENTION] la scanuppia è molto più del 30%. Tutta cementata, d'accordo, però è la salita più difficile d'Europa, e lunga 7.5 km. L'ho già scalata due volte anche con la torque da 15 kg e 160 e quest'anno la ripeterò con la fat!
Oltre a questo il 30% sterrato in AA si trova abbastanza spesso e, anche se per brevi tratti, si può fare ;-)
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
in salita con la enduro specialized in alcuni tratti scendevo dalla bici e proseguivo a piedi

allora questa è una foto storica? irripetibile?

P1170709.JPG


e pensare che ci sono ancora ciclisti in giro che non vogliono nemmeno provarla ( ma è solo per non dover ammettere che hanno torto :smile:)

non so ancora il percorso del nonnocarb day 2014 ma se si ripassa da questa salita saranno cassi per tutti quelli con le routine strette :smile:

Emil
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ok, ma il cartello a volte viene messo per una pendenza relativa a qualche metro.
Leggendo i dati della scanuppia la pendenza massima è del 28%....che non è poco.

A parte strappi di pochi metri, in sterrato pendenze del 30% non si pedalano.
Smettiamola di dire stupidaggini.
La ruota posteriore slitta e non c'è verso di pedalare.

Poi i fenomeni. ...ci sono sempre.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ok, ma il cartello a volte viene messo per una pendenza relativa a qualche metro.
Leggendo i dati della scanuppia la pendenza massima è del 28%....che non è poco.

A parte strappi di pochi metri, in sterrato pendenze del 30% non si pedalano.
Smettiamola di dire stupidaggini.
La ruota posteriore slitta e non c'è verso di pedalare.

Poi i fenomeni. ...ci sono sempre.

Magari non hai le Gomme giuste ;-) :-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ok, ma il cartello a volte viene messo per una pendenza relativa a qualche metro.
Leggendo i dati della scanuppia la pendenza massima è del 28%....che non è poco.

A parte strappi di pochi metri, in sterrato pendenze del 30% non si pedalano.
Smettiamola di dire stupidaggini.
La ruota posteriore slitta e non c'è verso di pedalare.

Poi i fenomeni. ...ci sono sempre.
Vedi per esempio tu parli di stupidaggini, invece le stai dicendo tu visto che non sai neanche leggere le altimetrie. Quel 28% che leggi sull'altimetria (te la cito a memoria, ma la conosco bene visto che quell'altimetria l'ho disegnata io), non è la pendenza massima, ma una pendenza media riferita ad un tratto di circa 300 m, che con quelle pendenze sono infiniti. Subito dopo c'è il tratto al 45% , che è comunque riferito ad un tratto di pochi metri all'interno di un tornante. In ogni caso tratti reali al 35% ce ne sono parecchi. Mai dare niente per scontato e smettiamola di dire stupidaggini ;-)
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
@EmilG Ciao Grandeeeeee....... hahahaha no nn credo non sia irrepetibile, io ho sempre i miei parametri e limiti, in ogni caso dove sale Maurizio e altri, in certi punti io sempre a piedi... :smile: Dai che ci vediamo a Giugno...:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ok, ma il cartello a volte viene messo per una pendenza relativa a qualche metro.
Leggendo i dati della scanuppia la pendenza massima è del 28%....che non è poco.

A parte strappi di pochi metri, in sterrato pendenze del 30% non si pedalano.
Smettiamola di dire stupidaggini.
La ruota posteriore slitta e non c'è verso di pedalare.

Poi i fenomeni. ...ci sono sempre.
;-)

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo