bene, la prossima settima monterosa me la manda e finalmente la posso provare anche io!Alla faccia di chi dice che le 29" non sono maneggievoli, durante una recente vacanza all'Elba, mi sono sparato delle bellissime discese con tornantini (per chi conosce la zona, la discesa che dalla sommità del poggio Fino , sopra la fattoria delle ripalte, scende verso la cala di buzzancone) fatti con sommo godimento.
Troppo buono, mi fai arrossire, e complimenti per i mille messaggi,,,,non fare domande grande nonnocarb!!!!!! fatti mandare questa rip e provala TE sui TUOI percorsi. E' la prova "forumendolo" che aspetto più di ogni altra
bene, la prossima settima monterosa me la manda e finalmente la posso provare anche io!
Ma dimmi della discesa da poggio fino, io da li fino a buzzancone sono sempre sceso per una sterrata con tornanti si e anche divertente, ma per provare la maneggevolezza di una bike su tornantini intendo un'altra cosa, c'è forse un sentiero più stretto?
Buono a sapersi per la prossima voltaCi sono un botto di sentieri che partono dalla sommità del colle ed almeno tre vanno verso buzzancone; mi dispiace che non avevo con me il gps in questa discesa, altrimenti ti manderei la traccia.
Comunque una delle carraie ha una diramazione che parte in mezzo alla macchia e che scende uscendo sulla carraia vicino a buzzancone, con una uscita non proprio raccordata, credo sia un sentiero usato durante la stagione di caccia.
E i tornantini son belli stretti , ci giravamo di misura tanto io con la RIP che mio figlio con la Wolf Ridge da 26 ...
La moglie invece era scesa dalla carraia principale e avevo lasciato a lei il gps, per essere più libero di scendere a palla :)
marco
Adesso è la Minute la prima a dare segnali di avviso e consiglio di rallentare, con l'idraulica che va un po' in crisi nelle staccate violente in discesa.
Posso chiedere a Rock Shox se mi fa' una Pike per le 29" ?
Anche secondo me, la scarsa progressività della Minute la rende poco adatta ad un mezzo come la RIP.
Il problema è che a breve termine sembrerebbe che non ci sia nulla di più... AM.
Tomass
basta chiudere di un click l'idraulica absolute e sgonfiare un pelo la fork; non sente più il freno anteriore e assorbe lo stesso
questa proprio non l'ho capita. Se sgonfio la forcella non dovrebbe affondare ancora di +?
Il nostro peso più o meno è uguale, tu che pressione usi per la forca e l'ammo?
basta chiudere di un click l'idraulica absolute e sgonfiare un pelo la fork; non sente più il freno anteriore e assorbe lo stesso
gia fatto, era già stato suggerito anche dal sembola ... ma resta sempre una idraulica molto lineare, bisognerebbe provare a ridurre un po' il volume della camera principale
... adesso ho preso una Reba '09 120 maxle, quando avrò tempo passerò l aminute sulla SIR che sto allestendo e monterò la Reba sulla RIP.
marco
Sardegna???Fatto giusto ieri sera, ho aggiunto un pò d'olio per aumentare la progressività. Quando torno dall'Elba vi so dire.
Sulle pietraie della Sardegna la bici è stata messa alla frusta, manca solo di mettere a punto questo dettaglio.
Nell' Iglesiente, foresta del Marganai e Nebida-BuggerruSardegna???
Sembola com'è che vieni nella mia bellissima terra e non mi dici nulla?
In che zona sei stato?
gran bella zona!!!complimenti!!!Nell' Iglesiente, foresta del Marganai e Nebida-Buggerru
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=126696
che quando si avvicina al fondo corsa si indurisce progressivamente?