ho visto anch'io le interviste in questione. vengono mostrate spesso su rete 4, in quelle trasmissioni di informazione politica. pero tutte quelle trasmissioni vanno verso una parte politica ben chiara che e il centro destra, e anche le iene va in quella direzione.
io potrei controbattere dicendoti che vedo spesso in tv su LA7 gente che non vuole in reddito di cittadinanza , ma vuole lavorare. perche il lavoro e DIGINITA. lasciamo perdere la tv, e proviamo a pensare con la nostra testa. e normale che una certa parte politica vicina agli imprenditori, voglia eliminare il reddito di cittadinanza per dirottarlo verso di essi. e normale che confindustria voglia eliminare il RDC. perche quei soldi li VOGLIONO LORO. quei 10 miliardi di euro li vogliono tutti per loro.
sai pero qual'e il problema? che se noi diamo questi soldi agli imprenditori italiani. loro se li intascano, e poi se ne fregano di assumere gente.
cosa abbiamo ottenuto negli ultimi 20 anni? niente, solo disoccupazione.
i posti di lavoro che tanto decantavano i vari governi , sia di sinistra che di destra erano falsi, perche prendevano per esempio i dati relativi ai VOUCHER, dove lavorando anche un giorno alla settimana si veniva considerati come "occupati"
si e vero ci sono i FURBETTI. e quindi allora che facciamo? eliminiamo un forma di sussidio che permette alla povera gente di non finire sotto un ponte?
cosa si dovrebbe fare? innanzitutto creare lavoro.
e se questo non lo si riesce a fare. allora va dato un sussidio a chi non c'e la fa ad arrivare a fine mese.
e per quanto riguarda i furbetti. basterebbe solof are piu controlli. visto che quando c'era il lockdown, mandavamo i DRONI a stanare le persone. perche non fare lo stesso con i furbetti?
ma eliminare una forma di sussidio che permette ai poveri di poter vivere, per me e SBAGLIATO ed INGIUSTO. e questione di CIVILTA !
scusa della ramanzina ah ah. dai non te la prendere