Opinione La quarantena dello sportivo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Chiaro che se vado su strada, si vedono i limiti comunali, ma se sono all'interno del bosco, vai a intuizione...ovviamente usando l'intelletto, non vado a 10Km da casa mia , mi limiterei a distanze inferiori
no sbagliato potresti fare 500 metri e essere fuori dal territorio e fare 10 km ed essere ancora nel territorio
penso che il legislatore volesse intendere area urbana del territorio non agricola per cui ..ci facciamo un in bocca al lupo :-) :prega:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.090
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
no sbagliato potresti fare 500 metri e essere fuori dal territorio e fare 10 km ed essere ancora nel territorio
penso che il legislatore volesse intendere area urbana del territorio non agricola per cui ..ci facciamo un in bocca al lupo :-) :prega:
Guardate le tabelle della zone assegnate alla caccia al cinghiale se una zona è assegnata ad una squadra deve esserlo all'interno del comune di appartenenza,le tabelle riportano il nome della squadra e il comune di appartenenza.Altra indicazione può essere l'atc (ambito territoriale di caccia) di solito 2 per provincia,io sono residente nell'atc vt1 se trovo tabelle con scritto atc 2 sono fuori comune
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.301
1.758
0
Visita sito
no sbagliato potresti fare 500 metri e essere fuori dal territorio e fare 10 km ed essere ancora nel territorio
penso che il legislatore volesse intendere area urbana del territorio non agricola per cui ..ci facciamo un in bocca al lupo :-) :prega:

Il legislatore non ha inteso niente di specifico, è chiaro che se uno è nel centro urbano dell'altro comune non può dire "non lo sapevo".
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"

Mi permetto di intervenire: in Italia il problema non sono le leggi (anche se spesso sono pensate male e scritte peggio, e lo dico da operatore del diritto) ma soprattutto la loro applicazione, che spesso è resa più difficile proprio per la poca chiarezza della fonte (come nel caso dei famosi DPCM che siamo qui tutti ad interpretare).
Aggiungo un OT sulle occupazioni delle case, fenomeno intollerabile ma purtroppo di tutta evidenza; ti posso assicurare che vengono perpetrate non solo da rom o immigrati ma anche da italianissimi soggetti, spesso e volentieri legati alla malavita che prospera anche su queste illegalità.
Il mancato rispetto delle leggi non ha colore, etnia o religione, è solo frutto da un lato di una cronica mancanza di senso civico e dall'altro di una sensazione di impunità che , purtroppo, spesso trova conferma nei fatti.
quoto tutto. spesso dietro all'immigrato che sfonda la porta, c'e proprio la nostra mafia.
Aggiungo ulteriore OT se in Italia la gente avesse voglia di lavorare non ci sarebbe forse nemmeno bisogno di immigrazione, ed invece si preferisce prendere l assegno di " solidarietá" che in molti si prendono, piuttosto che piegar la schiena, meglio piuttosto...e non sempre son malavitosi, ma molto spesso lazzaroni...scusate l OT. ;-)
non sono d'accordo. questa e una cosa che spesso si sente dire dalle opposizioni, a cui tanto non piace il reddito di cittadinanza. la verita e un altra, e cioe che quello che si vuole fare attraverso l'immigrazione clandestina, e proprio di ridurre il costo del lavoro, con conseguente perdita di tutti i diritti dei lavoratori. anche se questi ormai sono gia stati praticamente eliminati, e l'immigrazione non c'enra niente in questo caso.
NON E VERO che gli italiani non ha voglia di lavorare, o di fare certi lavori. se mai vogliono ESSERE PAGATI IL GIUSTO. secondo te e giusto raccogliere la frutta per 2-3 euro all'ora in nero? e giusto vivere nelle BARACCHE DI METALLO in mezzo alla MERDA ? posso prendere anche esempi come il muratore, o tanti altri lavori, dove gli immigrati vengono assunti proprio per questo motivo, e cioe SFRUTTARLI e trattarli come SCHIAVO. io non me la sento di colpevolizzare un italiano che non vuole essere schiavizzato.
il lavoro deve essere pagato il giusto. altrimenti diventa schiavismo.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
quoto tutto. spesso dietro all'immigrato che sfonda la porta, c'e proprio la nostra mafia.

non sono d'accordo. questa e una cosa che spesso si sente dire dalle opposizioni, a cui tanto non piace il reddito di cittadinanza. la verita e un altra, e cioe che quello che si vuole fare attraverso l'immigrazione clandestina, e proprio di ridurre il costo del lavoro, con conseguente perdita di tutti i diritti dei lavoratori. anche se questi ormai sono gia stati praticamente eliminati, e l'immigrazione non c'enra niente in questo caso.
NON E VERO che gli italiani non ha voglia di lavorare, o di fare certi lavori. se mai vogliono ESSERE PAGATI IL GIUSTO. secondo te e giusto raccogliere la frutta per 2-3 euro all'ora in nero? e giusto vivere nelle BARACCHE DI METALLO in mezzo alla MERDA ? posso prendere anche esempi come il muratore, o tanti altri lavori, dove gli immigrati vengono assunti proprio per questo motivo, e cioe SFRUTTARLI e trattarli come SCHIAVO. io non me la sento di colpevolizzare un italiano che non vuole essere schiavizzato.
il lavoro deve essere pagato il giusto. altrimenti diventa schiavismo.
Puoi non essere d'accordo, ma la realtà è questa...in un intervista fu chiesto a più italiani se avrebbero fatto a meno del redditto, per andar a raccogliere frutta o verdura percependo gli stessi soldi...risposte...vediti il filmato che fecero le Iene...che non si venga sfruttati è giusto...ma nessuno degli sfruttati fa niente per farlo, negli anni 60/70 si andava nelle piazze e si rischiava la morte per aver diritti oltre che doveri...ora aspettan che qualcuno lo faccia per loro...
Che poi la lazzaronite ci sia è assodato, certi italiani, per 1100 eur non van in fonderia...e 1100 saran sempre meglio dei 500 del reddito...ah...io ho iniziato a 14/15 anni a lavorare e spaccarmi la schiena, 2 ernie, non mi son venute andando in mtb...ho un normalissimo e non idiliaco stipendio...ma non ho mai fatto debiti, grazie anche alla mia tenacia e alle rinunce fatte nel corso della mia vita, rinunce che son costate anche per la mia famiglia non solo per me, rinunce che l "italiano medio" con Iphone ultimo grido e biglietto prenotato per Copacabana non vuol fare e mai farà, salvo poi pretendere un reddito a titolo gratuito, che tu io e tutti noi, contribuiamo a dargli...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Puoi non essere d'accordo, ma la realtà è questa...in un intervista fu chiesto a più italiani se avrebbero fatto a meno del redditto, per andar a raccogliere frutta o verdura percependo gli stessi soldi...risposte...vediti il filmato che fecero le Iene...che non si venga sfruttati è giusto...ma nessuno degli sfruttati fa niente per farlo, negli anni 60/70 si andava nelle piazze e si rischiava la morte per aver diritti oltre che doveri...ora aspettan che qualcuno lo faccia per loro...
Che poi la lazzaronite ci sia è assodato, certi italiani, per 1100 eur non van in fonderia...e 1100 saran sempre meglio dei 500 del reddito...ah...io ho iniziato a 14/15 anni a lavorare e spaccarmi la schiena, 2 ernie, non mi son venute andando in mtb...ho un normalissimo e non idiliaco stipendio...ma non ho mai fatto debiti, grazie anche alla mia tenacia e alle rinunce fatte nel corso della mia vita, rinunce che son costate anche per la mia famiglia non solo per me, rinunce che l "italiano medio" con Iphone ultimo grido e biglietto prenotato per Copacabana non vuol fare e mai farà, salvo poi pretendere un reddito a titolo gratuito, che tu io e tutti noi, contribuiamo a dargli...
ho visto anch'io le interviste in questione. vengono mostrate spesso su rete 4, in quelle trasmissioni di informazione politica. pero tutte quelle trasmissioni vanno verso una parte politica ben chiara che e il centro destra, e anche le iene va in quella direzione.
io potrei controbattere dicendoti che vedo spesso in tv su LA7 gente che non vuole in reddito di cittadinanza , ma vuole lavorare. perche il lavoro e DIGINITA. lasciamo perdere la tv, e proviamo a pensare con la nostra testa. e normale che una certa parte politica vicina agli imprenditori, voglia eliminare il reddito di cittadinanza per dirottarlo verso di essi. e normale che confindustria voglia eliminare il RDC. perche quei soldi li VOGLIONO LORO. quei 10 miliardi di euro li vogliono tutti per loro.
sai pero qual'e il problema? che se noi diamo questi soldi agli imprenditori italiani. loro se li intascano, e poi se ne fregano di assumere gente.
cosa abbiamo ottenuto negli ultimi 20 anni? niente, solo disoccupazione.
i posti di lavoro che tanto decantavano i vari governi , sia di sinistra che di destra erano falsi, perche prendevano per esempio i dati relativi ai VOUCHER, dove lavorando anche un giorno alla settimana si veniva considerati come "occupati"
si e vero ci sono i FURBETTI. e quindi allora che facciamo? eliminiamo un forma di sussidio che permette alla povera gente di non finire sotto un ponte?
cosa si dovrebbe fare? innanzitutto creare lavoro.
e se questo non lo si riesce a fare. allora va dato un sussidio a chi non c'e la fa ad arrivare a fine mese.
e per quanto riguarda i furbetti. basterebbe solof are piu controlli. visto che quando c'era il lockdown, mandavamo i DRONI a stanare le persone. perche non fare lo stesso con i furbetti?
ma eliminare una forma di sussidio che permette ai poveri di poter vivere, per me e SBAGLIATO ed INGIUSTO. e questione di CIVILTA !
scusa della ramanzina ah ah. dai non te la prendere :-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Puoi non essere d'accordo, ma la realtà è questa...in un intervista fu chiesto a più italiani se avrebbero fatto a meno del redditto, per andar a raccogliere frutta o verdura percependo gli stessi soldi...risposte...vediti il filmato che fecero le Iene...che non si venga sfruttati è giusto...ma nessuno degli sfruttati fa niente per farlo, negli anni 60/70 si andava nelle piazze e si rischiava la morte per aver diritti oltre che doveri...ora aspettan che qualcuno lo faccia per loro...
Che poi la lazzaronite ci sia è assodato, certi italiani, per 1100 eur non van in fonderia...e 1100 saran sempre meglio dei 500 del reddito...ah...io ho iniziato a 14/15 anni a lavorare e spaccarmi la schiena, 2 ernie, non mi son venute andando in mtb...ho un normalissimo e non idiliaco stipendio...ma non ho mai fatto debiti, grazie anche alla mia tenacia e alle rinunce fatte nel corso della mia vita, rinunce che son costate anche per la mia famiglia non solo per me, rinunce che l "italiano medio" con Iphone ultimo grido e biglietto prenotato per Copacabana non vuol fare e mai farà, salvo poi pretendere un reddito a titolo gratuito, che tu io e tutti noi, contribuiamo a dargli...
Senza contare che qualcuno lavora in nero e lo percepisce...
Comunque, per rispondere a @giovi@ 2-3 euro l'ora si prendono anche nei supermercati, negli studi di stimati professionisti, ecc... il tutto con la connivenza di chi dovrebbe tutelarli.
Quindi capisco chi spaccandosi la schiena prende 500 euro e manda tutto a quel paese standosene a casa e usufruirne.
Non è giusto perché glielo pago io, voi e tutti, ma non li condanno in toto.
Li metterei a pulire le strade e rendersi utili, invece di stare sul divano o a giocarseli a scommesse, questo si.
Basta con l'OT, almeno da parte mia
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Zero Cool

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ho visto anch'io le interviste in questione. vengono mostrate spesso su rete 4, in quelle trasmissioni di informazione politica. pero tutte quelle trasmissioni vanno verso una parte politica ben chiara che e il centro destra, e anche le iene va in quella direzione.
io potrei controbattere dicendoti che vedo spesso in tv su LA7 gente che non vuole in reddito di cittadinanza , ma vuole lavorare. perche il lavoro e DIGINITA. lasciamo perdere la tv, e proviamo a pensare con la nostra testa. e normale che una certa parte politica vicina agli imprenditori, voglia eliminare il reddito di cittadinanza per dirottarlo verso di essi. e normale che confindustria voglia eliminare il RDC. perche quei soldi li VOGLIONO LORO. quei 10 miliardi di euro li vogliono tutti per loro.
sai pero qual'e il problema? che se noi diamo questi soldi agli imprenditori italiani. loro se li intascano, e poi se ne fregano di assumere gente.
cosa abbiamo ottenuto negli ultimi 20 anni? niente, solo disoccupazione.
i posti di lavoro che tanto decantavano i vari governi , sia di sinistra che di destra erano falsi, perche prendevano per esempio i dati relativi ai VOUCHER, dove lavorando anche un giorno alla settimana si veniva considerati come "occupati"
si e vero ci sono i FURBETTI. e quindi allora che facciamo? eliminiamo un forma di sussidio che permette alla povera gente di non finire sotto un ponte?
cosa si dovrebbe fare? innanzitutto creare lavoro.
e se questo non lo si riesce a fare. allora va dato un sussidio a chi non c'e la fa ad arrivare a fine mese.
e per quanto riguarda i furbetti. basterebbe solof are piu controlli. visto che quando c'era il lockdown, mandavamo i DRONI a stanare le persone. perche non fare lo stesso con i furbetti?
ma eliminare una forma di sussidio che permette ai poveri di poter vivere, per me e SBAGLIATO ed INGIUSTO. e questione di CIVILTA !
scusa della ramanzina ah ah. dai non te la prendere :-)

Non me la prendo ci mancherebbe, si ragiona e si espone il proprio pensiero come giusto che sia senza andar oltre certi limiti...;-)
Al di la della politica o degli schieramenti di certo giornalismo, che non mi interessa, resto dell idea che la "lazzaronite" sia man mano, con gli anni, notevolmente aumentata, nella concezione italiana del lavoro e quello che si vede e si sente è sotto gli occhi di tutti...;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Senza contare che qualcuno lavora in nero e lo percepisce...
Comunque, per rispondere a @giovi@ 2-3 euro l'ora si prendono anche nei supermercati, negli studi di stimati professionisti, ecc... il tutto con la connivenza di chi dovrebbe tutelarli.
Quindi capisco chi spaccandosi la schiena prende 500 euro e manda tutto a quel paese standosene a casa e usufruirne.
Non è giusto perché glielo pago io, voi e tutti, ma non li condanno in toto.
Li metterei a pulire le strade e rendersi utili, invece di stare sul divano o a giocarseli a scommesse, questo si.
Basta con l'OT, almeno da parte mia
visto che mi hai taggato, credo che una risposta sia lecita: i soldi stanziati per il rdc sono circa 10 miliardi di euro. ok mettiamo che lo eliminamo, e diamo quei soldi agli imprenditori. sai quale sarebbe il risultato? che si intascherebbero i soldi senza creare lavoro. cosa abbiamo ottenuto in questi decenni dando i soldi agli imprenditori?
un governo serio darebbe soldi sia ai poveri che agli imprenditori. ma visto che i soldi per fare entrambe le cose non ci sono, per me e giusto darli alla povera gente.
da qui si potrebbe aprire un capitolo grande grande sul perche non ci sono questi soldi?
per esempio stiamo vedendo tutti cosa hanno causato in questo paese i continui TAGLI ALLA SANITA. dopo il governo monti ci sono stati tagli per 37 miliardi di euro. soldi tagliati alla sanita per darli all'europa, cioe alle BANCHE.
secondo me i soldi per far stare bene tutti ci sarebbero anche. il problema e che vanno purtroppo verso le persone sbagliate. i grandi banchieri per esempio. una volta grillo parlava di signoraggio bancario. ora non ne parla piu. il nostro problema e il debito pubblico. e basterebbe schiacciare solo un pulsante su un compiuter per eliminarlo. ma chi lo detiene non lo fa, perche attraverso il debito puo renderci tutti suoi schiavi.
basta off topic. altrimenti mi bannano ah ah
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
facciamo dei test e una scheda da allegare al dcpm VAM + prova in discesa :smile: la vam sotto 500 non consente di circolare :-)
Sai vero che con 500 di VAM parecchi di quelli che si ritengono veri ciclisti avrebbe problemi a passare la prova? :smile:
(Prima di venire lapidato, con la bdc su salite da 10km e 800-900m d+ faccio 850-900)

Tampone della moglie (negatvo)
Oggi primo giorno di quarantena anche nella pessima Lombardia... Iniziato a lavorare alle 6 arrivato a casa alle 16 e subito in bici, temperatura perfetta, bellissimo, nessun rompiballe in giro, ma proprio nessuno....
Anche io ieri pomeriggio, giro da 20km nei boschi dietro casa e ho incrociato solo alcune coppie a passeggiare e un paio di improbabili bikers - lo stile di abbigliamento era "apro l'armadio e vedo cosa assomiglia di più a qualcosa di sportivo".
Oltre che c'è questa altra bellissima notizia:
Possiamo girare tutti i giorni senza trovarci i trogloditi col fucile tra i piedi!
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: Barons and VINS61

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
visto che mi hai taggato, credo che una risposta sia lecita: i soldi stanziati per il rdc sono circa 10 miliardi di euro. ok mettiamo che lo eliminamo, e diamo quei soldi agli imprenditori. sai quale sarebbe il risultato? che si intascherebbero i soldi senza creare lavoro. cosa abbiamo ottenuto in questi decenni dando i soldi agli imprenditori?
un governo serio darebbe soldi sia ai poveri che agli imprenditori. ma visto che i soldi per fare entrambe le cose non ci sono, per me e giusto darli alla povera gente.
da qui si potrebbe aprire un capitolo grande grande sul perche non ci sono questi soldi?
per esempio stiamo vedendo tutti cosa hanno causato in questo paese i continui TAGLI ALLA SANITA. dopo il governo monti ci sono stati tagli per 37 miliardi di euro. soldi tagliati alla sanita per darli all'europa, cioe alle BANCHE.
secondo me i soldi per far stare bene tutti ci sarebbero anche. il problema e che vanno purtroppo verso le persone sbagliate. i grandi banchieri per esempio. una volta grillo parlava di signoraggio bancario. ora non ne parla piu. il nostro problema e il debito pubblico. e basterebbe schiacciare solo un pulsante su un compiuter per eliminarlo. ma chi lo detiene non lo fa, perche attraverso il debito puo renderci tutti suoi schiavi.
basta off topic. altrimenti mi bannano ah ah
Guarda che ti davo ragione, non solo in agricoltura c'è sfruttamento e si lavora 10 12 ore al giorno per prendere 500 euro e avere una busta di 1200.
Di contro le tasse sui dipendenti e in genere sono esorbitanti però bisogna finirla di dare soldi a fondo perduto o decontribuzioni agli imprenditori che, esaurite, chiudono baracca e buonanotte.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sai vero che con 500 di VAM parecchi di quelli che si ritengono veri ciclisti avrebbe problemi a passare la prova? :smile:
(Prima di venire lapidato, con la bdc su salite da 10km e 800-900m d+ faccio 850-900)


Anche io ieri pomeriggio, giro da 20km nei boschi dietro casa e ho incrociato solo alcune coppie a passeggiare e un paio di improbabili bikers - lo stile di abbigliamento era "apro l'armadio e vedo cosa assomiglia di più a qualcosa di sportivo".
Oltre che c'è questa altra bellissima notizia:
Possiamo girare tutti i giorni senza trovarci i trogloditi col fucile tra i piedi!
Mamma se sono contento che quei dementi non circolino armati..... Andrebbe abolita ma poi magari questi muoiono di fame e poi come fanno???
Domani mattina vedo se anche qua è così... Lo spero proprio
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

kaiserfranz

Biker novus
Ma è una cosa senza fine: tu se stato a contatto con un positivo e a tua volta sei stato a contatto con i famigliari che a loro volta sono stati a contatto con altri (sia colleghi che compagni di classe) che a loro volta avranno avuto altri contatti stretti....Non c'è una linea tagliafuoco se non stare tutti da soli a casa o con le mascherine e distanziati anche in ambito familiare..In sintesi la situazione è totalmente fuori controllo se uno ci riflette bene
mi sembra la canzone di branduardi, per 2 soldi un topolino mio padre comprò e via via il resto
 
  • Haha
Reactions: VINS61

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oggi un veloce giro in Xc piu che altro all'Interno del noto parco di Monza (piu o meno 20km facendo il giro piu lungo/largo ma che verrà chiuso come a Marzo dopo quanto visto oggi ) per non sconfinare nei comuni vicini...A parte che sembrava un giorno qualsiasi e non una giornata da lockdown in zona rossa...Ho visto: gruppi di stradisti e biker che viaggiavano gomito a gomito dentro e fuori il parco, famiglie varie a passeggio (nel senso varie famiglie insieme e non una sola) gruppi che facevano pic-nic , runner e ciclisti improvvisati tra cui un uomo sui 100kg con jens camicia e bici da passeggio su un sentiero xc che rallentava tutti...E' sicuro che a breve ci rinchiuderanno tutti tipo a Marzo se non peggio vista la situazione dei contagi/ospedali e questi comportamenti uniti all'assoluta mancanza di controlli.
Sono tornato a casa disgustato e amareggiato e poi ho pensato: se questo virus non fosse cosi pericoloso e mortale per gli anziani e deleterio per l'economia potrebbe sembrare un segnale quasi divino e rivoluzionario: costringe la gente apatica a fare movimento, costringe i governi ad aiutare chi non ce la fa, costringe a dimiure traffico ed inquinamento e fare riflessioni di tipo ambientalista e senza fare guerra piega le maggiori potenze mondiali...Se ci si pensa bene è quasi sconvolgente
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sono uscito stamane con mio figlio, in paese qualcuno in giro lo abbiamo visto con la mascherina e non erano giovani...
Giornata splendida fecava quasi caldo, In montagna nessun demente con il fucile in mano e questa già è tanta roba..... abbiamo incontrato solo un paesano con il cane e basta, nessun macchina sulla strada, il silenzio assoluto... Bellissimo...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo