non riesco a capirti...premesso che io ho solo posto in evidenza un dato scientifico chiedendo o meno se fosse una soluzione affrontabile, limitare le uscite di casa ai soli anziani sarebbe incostituzionale? .. ma bloccare tutti no?... o sei dell'idea che tutti dovrebbero continuare a circolare liberamente??? fammi capire... così come non capisco per quale motivo ti avrei mancato di rispetto.. ho solo detto che paragonare una norma transitoria dettata da necessità sanitarie non può essere paragonata ai campi di concentramento... ( che oramai è di moda richiamare per qualsiasi supposta lesione di diritti...). Ma poi chi ha detto fino a maggio... si parla di un mese. Quanto a Toti personalmente lo considero intellettualmente al pari del suo sosia Orso Baloo...
va be dai, lasciamo perdere gli screzi precedenti e guadiamo avanti. secondo me e anticostituzionale quello fatto a marzo. un lockdown del tutto inutile, basato solo sulla paura. infatti quello di oggi e molto piu soft.. praticamente non cambia niente. chi vorra andare in giro ci andra lo stesso. anche oltre le regioni ed i comuni. dipendera dalla singola persona capire dove sta il giusto e lo sbagliato.
chiudere gli anziani a casa era sbagliato, e meno male che non hanno preso questo provvedimento. ed e sbagliato anche chiudere tutti in casa.
bisogna trovare una giusta via di mezzo, che poi e quello che ha fatto questo governo.
ho parlato di maggio perche credo che andremo avanti fino a quel periodo. magari allenteranno in dicembre per permettere alle persone di spendere un po di soldi sotto il natale. ma poi all'arrivo dell'inluenza saranno caxxi amari ancora.
per quanto riguarda auschwitz era una provocazione ovviamente. siamo gia stati chiusi per 3 mesi. io onestamente di reati non ne ho fatti. e di stare agli arresti domiciliari per altri mesi non ne ho piu voglia. soprattutto se devo farlo per L'INCAPACITA DEI NOSTRI POLITICI.
che iniziassero loro a SOSPENDERSI LO STIPENDIO fino a fine emergenza. poi magari il popolo li ascoltera piu volentieri. e invece a fare sacrifici deve sempre essere la POVERA GENTE.
sai e proprio questo che vuole il governo: farci credere che la colpa dei contagi sia NOSTRA, dei CITTADINI IRRESPONSABILI. come hai fatto un po te con me per esempio. mentre l'unica vera colpa di tutto cio e se mai dei cinesi, che hanno messo in giro sto virus. volontariamente o meno non si sapra mai. e poi e del nostro governo che ha pensato ai banchi a rotelle tutta l'estate. mentre forse avrebbe dovuto pensare alla sanita pubblica. e invece erano piu importanti i banchi con le rotellline. che poi mi sto ancora chiedendo a che cavolo servano ste rotelle?