La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

makkolino

Biker novus
7/12/09
5
0
0
Bergamo
Visita sito
complimenti x la gentilezza che certi utenti "superesperti" e nati già con il sapere in testa, riservano per gli utenti meno esperti, questo è un fotum, il suo scopo è scriverci sopra e kiakkerare, certo ci sono utenti che fanno domande poco ortodosse, ma per quel che mi riguarda noto che tanti di voi si comportano proprio come teste di cazzo...Auguri e buon natale!
 
  • Mi piace
Reactions: phillha

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
complimenti x la gentilezza che certi utenti "superesperti" e nati già con il sapere in testa, riservano per gli utenti meno esperti, questo è un fotum, il suo scopo è scriverci sopra e kiakkerare, certo ci sono utenti che fanno domande poco ortodosse, ma per quel che mi riguarda noto che tanti di voi si comportano proprio come teste di cazzo...Auguri e buon natale!
in un certo senso hai ragione, ma fidati, prova a frequentare più assiduamente questa sezione, e capirai il perchè della gentilezza dei soliti frequentatori di questa sezione verso i nuovi o gente tipo george lukasplay
 

marioca

Biker novus
26/12/09
7
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto del mondo delle bmx..come tutti per iniziare volevo spendere poco soprattutto per farmi un'idea se è effettivamente il genere di bici che mi interessa..ho trovato in internet un annuncio per una bmx usata nella mia zona, il modello è una Redline Flight Pro XL del 2006, che è un modello da race. qui le specifiche:

http://www.bikepedia.com/Quickbike/...6&Brand=Redline&Model=Flight+Pro+XL&Type=bike

il prezzo della bici usata è 150 euro e a detta del venditore è in condizioni più che buone. il mio dubbio è se con una bici da race è possibile fare anche un pò di street..a padova c'è anche un park da race, per cui potrei eventualmente cimentarmi in tutte e due le discipline..voi che ne pensate?

grazie e ciao!
 

Gigew

Biker serius
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto del mondo delle bmx..come tutti per iniziare volevo spendere poco soprattutto per farmi un'idea se è effettivamente il genere di bici che mi interessa..ho trovato in internet un annuncio per una bmx usata nella mia zona, il modello è una Redline Flight Pro XL del 2006, che è un modello da race. qui le specifiche:

http://www.bikepedia.com/Quickbike/...6&Brand=Redline&Model=Flight+Pro+XL&Type=bike[url]http://www.bikepedia.com/Quickbike/BikeSpecs.aspx?Year=2006&Brand=Redline&Model=Flight+Pro+XL&Type=bike[/URL]

il prezzo della bici usata è 150 euro e a detta del venditore è in condizioni più che buone. il mio dubbio è se con una bici da race è possibile fare anche un pò di street..a padova c'è anche un park da race, per cui potrei eventualmente cimentarmi in tutte e due le discipline..voi che ne pensate?

grazie e ciao!
Visto che sei di padova e ti interessano le bmx io fossi in te proverei a fare un salto al decathlon! La vendono delle bmx che non saranno dei capolavori ma sono abbastanza economiche e valide almeno per capire se ti piace o no il genere..
Per quanto riguarda il fatto di usare la bmx che hai postato sia in park che race non so se sia il massimo..:specc:
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
Ho preso una Mongoose Subject mod.2010.... che dite??? è la mia "prima bmx" per inziare penso vadi benissimo... non è nemmeno eccessiva cm peso.. 13kg circa cn 2 pegs...

dico che quando ho iniziato a girare in bici io ...neanche sapevo dell esistenza dei forum, avevo una bici da 16/17 kg.......e da quel tempo mi sembra di averne fatta di strada......perciò vai a girarci ora che la bici la hai, non chiedere se un chilo in meno ti aiuta....per ora non sentiresti differenza!!!
 

duffman8900

Biker novus
21/12/09
24
0
0
La Spezia (Italy)
Visita sito
dico che quando ho iniziato a girare in bici io ...neanche sapevo dell esistenza dei forum, avevo una bici da 16/17 kg.......e da quel tempo mi sembra di averne fatta di strada......perciò vai a girarci ora che la bici la hai, non chiedere se un chilo in meno ti aiuta....per ora non sentiresti differenza!!!
Concordo... Prima giornata di sole, si prova... x ora l ho provata cn pioggia e mi ci trovo bene...
 

crisxstyle

Biker novus
29/10/09
15
0
0
UD
Visita sito
si il pistino è sicuro una buona opzione...comunque se vuoi mtb vai tranquillo con quella li del deca, per cominciare è più che buona!!! e già che tu 6 di udine, e io pure, ci si potrebbe anche beccare per girare assieme!!!


si preferisxo mtb!!sono stato al decathlon e ho "provato" la bici, mi piace molto sono ormai convinto per l'acquisto!mi siace ce non sia più inpromozione cavoli, era a 269euro fino al 24dicembre, adesso è tornata a 299!!vabbè pazienza....ultima domanda, la bici la fanno sia con cerchi da 24 che da 26, io sono alto 1,80, e se devo essere sincero mi trovavo più a mio agio sulla 26, però voi che ne sapet di puù che misura mi consigliate?!?

grazie ancora a tutti e buon annooo
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si preferisxo mtb!!sono stato al decathlon e ho "provato" la bici, mi piace molto sono ormai convinto per l'acquisto!mi siace ce non sia più inpromozione cavoli, era a 269euro fino al 24dicembre, adesso è tornata a 299!!vabbè pazienza....ultima domanda, la bici la fanno sia con cerchi da 24 che da 26, io sono alto 1,80, e se devo essere sincero mi trovavo più a mio agio sulla 26, però voi che ne sapet di puù che misura mi consigliate?!?

grazie ancora a tutti e buon annooo

quando hai la bici ci becchiamo per una streettata?
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
ciao raga!! mi servirebbe un aiutino >.<
devo comprarmi una nuova bmx e sono indeciso fra la stolen heist 2010 e la wtp reason 2010.
come estetica diciamo che mi piaccioni tutte 2 piu o meno allo stesso modo, la stolen pero è tutta in cromo e tutti e 2 i cerchi sono double wall, invece la wtp non ha tutto il telaio in cromo e solo il cerchio posteriore è double wall (purtroppo io i cerchi normali li piego molto facilmente anche se quello anteriore non mi è mai successo).
poi un' altra domanda: visto che è la prima volta che dovrei comprare una bici online, il prezzo è indicato in GBP e sulla mia carta di credito ho i soldi in euro... posso comunque comprarla senza fare il cambio di valuta?
 

duffman8900

Biker novus
21/12/09
24
0
0
La Spezia (Italy)
Visita sito
ciao raga!! mi servirebbe un aiutino >.<
devo comprarmi una nuova bmx e sono indeciso fra la stolen heist 2010 e la wtp reason 2010.
come estetica diciamo che mi piaccioni tutte 2 piu o meno allo stesso modo, la stolen pero è tutta in cromo e tutti e 2 i cerchi sono double wall, invece la wtp non ha tutto il telaio in cromo e solo il cerchio posteriore è double wall (purtroppo io i cerchi normali li piego molto facilmente anche se quello anteriore non mi è mai successo).
poi un' altra domanda: visto che è la prima volta che dovrei comprare una bici online, il prezzo è indicato in GBP e sulla mia carta di credito ho i soldi in euro... posso comunque comprarla senza fare il cambio di valuta?
Se usi PayPal come pagamento non ci sono problemi..
Anche facendo un bonifico o ricarica PostPay, esempio devi 100 GBP e tu ricarichi 111,71€
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
Se usi PayPal come pagamento non ci sono problemi..
Anche facendo un bonifico o ricarica PostPay, esempio devi 100 GBP e tu ricarichi 111,71&#8364;
io ho intesa san paolo flash maestro.... con quella va bene?
e comunque quale delle 2 scegliresti tu?

le dovrei comprare su www.winstanleysbmx.com il sito lo preso dalla lista che ha fornito il forum quindi dovrebbe essere affidabile no?
 

lukasplay

Biker serius
26/10/09
140
0
0
lucca
Visita sito
io prenderei questa 100 x 100 cromo stolen heist 2010 anche se x cominciare va benissimo la wtp io ho una specialized fuse 3 comprata ora che e' poco mi trovo alla grande ti faccio vedere i componenti:

LAIO
100% Cr-Mo. 20.75" TT, MID BB shell, tig welded, formed DT/TT, externally relieved integrated HT w/ stamped "S" logo, wrap gusset BB yoke, seat-stay mounted U-brake bosses, integrated seat collar, 6mm dropouts for 14mm axle

FORCELLA
Specialized 1.4mm Cr-Mo 1-1/4" blades, 1-1/8" threadless, 2mm thick Hi-Ten steerer, 6mm dropouts for 14mm axle

SERIE STERZO
FSA Impact, 1-1/8" threadless, integrated

ATTACCO MANUBRIO
Fuse forged alloy, 50mm extension, 1 1/8" A-Head

MANUBRIO
Hi-Ten 2pc., 560mm wide, 165mm rise, 11 degree back, 4 degree up sweep

MANOPOLE
Fuse File, Kraton w/ flange

FRENO ANTERIORE


FRENO POSTERIORE
Tektro FX-15, cold forged, double bushing, linear spring, 15mm offset arms, soft compound pads

LEVE FRENO
Tektro 275A, cold forged two finger lever, 15mm cable pull

RUOTA LIBERA
Odyssey 1/2" x 1/8" x 13t for M30 thread

CATENA
KMC Z-510H, 1/2" x 1/8"

GUARNITURA
Tig welded Tubular Cr-Mo for 8 spline, 175mm length

INGRANAGGI
CNC cut 6061 28t w/ Motostar design

MOVIMENTO CENTRALE
Mid BB, 2x sealed cartridge bearing w/ 19mm 8 spline Cr-Mo BB spindle, alloy tube and cone spacers

PEDALI
Specialized low profile, 9/16", sealed cartridge bearing, alloy platform, removable pins

CERCHI
Fuse Double, double wall w/ eyelets

MOZZO ANTERIORE
Specialized Fuse, 36h, sealed mech., mid flange, hollow 14mm Cr-Mo axle

MOZZO POSTERIORE
Specialized Fuse, 36h, 14mm hollow axle cassette hub w/ 10t cog driver, loos ball

RAGGI
2.0mm (14g) stainless w/ brass nipple

PNEUMATICO ANTERIORE
Specialized Rhythm Lite Sport, 20 x 2.1", 30TPI, wire bead

PNEUMATICO POSTERIORE
Specialized Rhythm Lite Sport, 20 x 2.1", 30TPI, wire bead

CAMERE
Specialized schraeder valve

SELLA
Specialized Fuse Jump, 8mm rail, PVC bumpers front and rear

REGGISELLA
Specialized alloy, 2 bolt, no offset, 25.4mm

COLLARINO
Cr-Mo seat pin, allen key type

NOTE
Owners manual, chainguard, reflectors, 2x heat treated steel axle pegs w/ anti-spin hardware
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
io ho intesa san paolo flash maestro.... con quella va bene?
e comunque quale delle 2 scegliresti tu?

le dovrei comprare su www.winstanleysbmx.com il sito lo preso dalla lista che ha fornito il forum quindi dovrebbe essere affidabile no?

a mio avviso son tutti affidabili i siti sul forum ma credo ke sia sempre meglio comprare in italy per molti motivi.. puoi telefonare e nn aver problemi con la lingua, avere un assistenza post vendita che all'estero nn fanno, paghi in euro e nn hai mille calcoli da fare, i prezzi sono in linea con l'europa anzi quella ke ho preso da callemarconi con lo sconto è risultata più economica rispetto tutta europa! poi spedizione la puoi seguire senza troppi problemi e magari ti pigli sconto e maglie omaggio!! viva l'italia!
 

Pingù

Biker novus
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... mi presento :) ...sono davide e ho 20 anni..vengo dalla prov. di Treviso!

bene...mi è venuto lo schizzo di comprarmi una bmx da flatland (nonostante la mia età ormai avanzata per questo sport) ..è più uno sfizio personale di averla in casa e di provare. e so che sarà impossibile fare strada in questa disciplina, ma ripeto è solo uno sfizio :-)

Comunque mi sto informando parecchio prima di comprare una bici che non vale i soldi spesi.. cioè vorrei prendermi una cosa abbastanza seria ma non troppo... :nunsacci: meno di 500 euro intendo :-)

girovagando per il web le 2 bici che vedo interessanti sono la KHE DA FUNKTION oppure la OG BALANCE 3, la prima l'ho trovata 399,00 più 25 di spedizioni... l'altra sui 380 euro dal sito della OG....



Conoscete queste 2 bici? potete darmi dei pareri? oppure se potete consigliarmene altre..?

grazie!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo