La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
certo,tutto ha un nome!!
si chiama "impennata trottolante"
qualcuno riesce a fare moltissimi giri su se stesso(come Webb e Main per esempio), chiarmente dopo anni ed anni di duro allenamento, ...........quando il tuo chakra sarà forte abbastanza, anche tu ne farai molti!
 
P

psyko

Ospite
come tutti per iniziare volevo ... una Redline Flight Pro XL del 2006, che è un modello da race. . il mio dubbio è se con una bici da race è possibile fare anche un pò di street..

direi di no.
o meglio, se preferisci fare street cerca un usato da street. il race è moooolto diverso.
 
P

psyko

Ospite
quando ho iniziato a girare in bici io ...neanche sapevo dell esistenza dei forum, avevo una bici da 16/17 kg.......e da quel tempo mi sembra di averne fatta di strada......perciò vai a girarci..

idem. e non guardavo la marca, l'anno o il colore.
mi interessava che fosse solida, con due ruote e..MIA (per passarci le giornate su).

alle volte ho il dubbio che molti comprino la bici + per dirlo e farsi guardare che per usarla.
 

METZGER00

Biker novus
23/9/08
21
0
0
AREZZO
Visita sito
Ciao a tutti sono fabio di Arezzo,ho cominciato a leggere questa sezione dopo che ho comprato la mia prima bmx:medita:.........una frw,ho cominciato ad usarla scendendo scale o facendo piccoli salti nelle stradine di campagna,ma mi sono reso conto che quello che veramente mi piacerebbe imparare sono i vari tricks a partire dal famosissimo manual.ho cominciato da poco a fare pratica e devo dire che ogni giorno a piccoli passi qualcosa migliora e anche se per pochi secondi riesco ad andare in manual.il problema è che mi si muove lo sterzo e il cerchio dietro è piegato.
vorrei semplicemete sapere se faccio meglio a cambiare cio' che è rotto sulla mia frw o se è meglio comprarne un'altra tipo WTP JUSTICE o SUBROSA :nunsacci:SALVADOR.
ditemi la vostra.
 

miglioracing

Biker serius
26/7/07
249
1
0
ppp
Visita sito
Voglio la BMX !!!

Vi spiego brevemente, sono uno sportivo (arti marziali, mtb, corsa etc...), possiedo già una Commencal Meta 5.20 che pero' uso per le escursioni e per gli allenamenti, vorrei imparare a fare qualche trick e ho letto sui vostri topic che consigliate vivamente una BMX alla MTB (da street-trial intendo ).

Ho letto sui vari topic che con la bmx è piu' facile fare i trick e ci si prende confidenza più velocemente.

Ora mi chiedo, che BMX devo comprare ?

Penso di buttarmi su un'usato, ma per esempio deve avere il telaio in alluminio o va bene in acciaio (che ho sentito pesa una cifra)? il freno soltanto dietro o davanti ? Insomma vorrei prendere un mezzuccio discreto per poter iniziare.ù

Ne ho trovate nuove a partire da 150 euro che ne dite ? CHe taglia x me (alto 1.80) ?

ps. Non mi proponete di iniziare con la mia bimba xche costa un botto e non mi va di fare i cerchi quadrati :spetteguless:

Please, help me !
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Voglio la BMX !!!

Vi spiego brevemente, sono uno sportivo (arti marziali, mtb, corsa etc...), possiedo già una Commencal Meta 5.20 che pero' uso per le escursioni e per gli allenamenti, vorrei imparare a fare qualche trick e ho letto sui vostri topic che consigliate vivamente una BMX alla MTB (da street-trial intendo ).

Ho letto sui vari topic che con la bmx è piu' facile fare i trick e ci si prende confidenza più velocemente.

Ora mi chiedo, che BMX devo comprare ?

Penso di buttarmi su un'usato, ma per esempio deve avere il telaio in alluminio o va bene in acciaio (che ho sentito pesa una cifra)? il freno soltanto dietro o davanti ? Insomma vorrei prendere un mezzuccio discreto per poter iniziare.ù

Ne ho trovate nuove a partire da 150 euro che ne dite ? CHe taglia x me (alto 1.80) ?

ps. Non mi proponete di iniziare con la mia bimba xche costa un botto e non mi va di fare i cerchi quadrati :spetteguless:

Please, help me !
bmx, più cromo c'è e meglio è, 3 pezzi se possibile, taglia quella che viene tanto non hai scelta sulle complete, comprare, girare
 

miglioracing

Biker serius
26/7/07
249
1
0
ppp
Visita sito
bmx, più cromo c'è e meglio è, 3 pezzi se possibile, taglia quella che viene tanto non hai scelta sulle complete, comprare, girare

Che significa ? E' un messaggio in codice ? :smile:

Parli con uno che di bmx non capisce una mazza........

cosa intendi con 3 pezzi ?

e con "taglia quella che viene tanto non hai scelta sulle complete" ?

+ cromo c'e' meglio è, che significa, il telaio non è in alluminio ? Lo devo prendere d'acciaio ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo